Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 63

Citazione Originariamente scritto da Auran
    per il disocrso REC per il momento parto con il 709...tanto lo scaler mi porta tutto a 1080p...
    Questo non c'entra niente.
    Anche upscalato un DVD rimane encodato in PAL e NTSC, a meno che il processore non faccia una conversione colore, ma in quel caso dovresti impostare qualcosa sul procio.

come sorgente ho la ps3, sapete se è posibile abilitare tale range(0-255)?
    Si, nelle impostazioni video RGB e HDMI.
    Non ricordo bene la voce ma è lì.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

AH....quindi se visualizzo materiale sd la taratura la devo fare con il REC in sd anche se il vp è full?

…la taratura la devo fare con il REC in sd anche se il vp è full?
    In linea di massima direi di sì, ma bisognerebbe sapere se da qualche parte della catena video non c'è qualche periferica che effettua già la conversione a REC. 709.
    La PS3 non mi ricordo che impostazioni abbia, ma se il lettore SD che usi potesse uscire direttamente in REC. 709 (il mio vecchio Philips DVP 9000 aveva questa opzione), allora impostalo così e calibra solo per il 709.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

La ps3 non sò se faccia questa operazione...

Lo sapevo che non dovevo comprare la sonda...

adesso che sò che il vp non è tarato...anzi è prorio sballato...non mi gusto nemmeno i film...

infatti Gioco come un matto..

Quindi...

al momento i tuoi settaggi non sono in linea per una visione hd ??
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

i settaggi che ho sul tw1000 e che pensavo fossero ottimi con i vari dvd test sono....

una schifezza....!!!
    è pazzesco quello che la sonda ti misura....ho avuto spiacevoli sorprese...però questo mi fà capire che il tw1000 pùò dare molto di più...!!

e ti assicuro che la visione non era per niente male prima di fare le misure...entro la befana dovrei trovare un pò di tempo per fare le regolazioni...dopo vi posto anche due screenshot per valutare la differente resa...

luca, il tuo tw1000 è tarato con un apparecchio strumentale?

Purtroppo...

no, ti ricordi che ci eravamo tanto diveritti assieme a Pannoc a sistemare i settaggi e postare gli screen shot per confrontarci?. Il mio era molto simile a quello di Pannoc e pensavo che andasse bene così. Sarei molto curioso di avere i tuoi steeaggi da paragonare se possibile (ovviamnete senza fretta).
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

@dvd luca

I miei settaggi te li passerò molto volentieri..

Vorrei alcuni pareri su come agire ora,

ho ottenuto un gamma 2.16 (portando il gamma a 2.20 mi si sballavano completamente i valori rgb e la temp colore andava a 9000 )

così come vi pare?

Questi sono i valori RGB, non riesco a trovare il modo di alzare il rosso, su quali parametri devo lavorare?

ho la possibilità di regolare SFUMATURA E SATURAZIONE per ogni colore primario e secondario, offset e guadagno per RGB.

da quel che ho capito l'offset e il guadagno servono solo per linearizzare le linee RGB me non per spostarle sul grafico. Per muoverle cosa devo fare?
    Nel mio caso ho un eccesso di blu e mancanza di rosso, questo fà sì che la temperatura colore mi rimanga alta e il delta E sia alle stelle...

questi sono i grafici dopo le ultime calibrazioni....ora come muovo quel rosso?!?!

Purtroppo

sei andato oltre per le mie competenze e non so aiutarti in merito al grafico. lo farò sicuramente con i settaggi provando a smanettarci il più possibile!.

Prova con i parametri rgb,dal grafico il rosso deve salire,prova ad aumentare il rosso.

l'offset "dovrebbe"agire alle basse luci,cosa che ha me con il jvc non succede.

posta anche il grafico del gamma in logarithmic mode.

ciao

quindi dovrei agire alzando l'offset e il guadagno per portere la curva rossa più su?

il grafico del gamma in logarithim mode mostra che ho la luminosità un pò bassa intorno a 30 IRE e un contrasto troppo elevato a 70IRE...il problema è che dovrei abbassre ancora il contrasto....ma se poi faccio la prova con un dvdtest lo dovrei alzare di nuovo di almeno 5 punti...

con il grafico così ho messo:

luminosità a -10 e contarsto a 1, invece con il dvdtest dovrei tenere la luminosità a -8 e il contrasto a 7...

non vi pare strano che i valori siano così diversi?

tarandolo contrasto e luminosità con il dvd merighi il gamma è sballato..

inoltre ho dovuto impostare il gamma a 2.3 per averlo poi vicno al 2.2...

quindi ho provato a stare nel mezzo...

inoltre muovendo l'offset non mi si muove un bel niente...
    Ultima modifica di Auran; 02-01-2008 alle 15:08

mi stanno venedo sempre più dubbi....

vi è mai capitato che il software HCFR non vi calcolasse il contrasto?

a volte mi capita che venga scritto così ???:1

Perchè?

i settaggi che ho sul tw1000 e che pensavo fossero ottimi con i vari dvd test sono....

una schifezza....!!!
    è pazzesco quello che la sonda ti misura....ho avuto spiacevoli sorprese...però questo mi fà capire che il tw1000 pùò dare molto di più...!!
    è la stessa impressione che ho avuto io.....

per quanto riguarda la PS3, le modalità di uscita sono due RGB e YPbPr, di norma la prima per i giochi e la seconda per i DVD/BRD. puoi lasciare in automatico ma non sono sicuro che passi il BTB. difatti per far passare il BTB col Merighi devi impostare solo YPbPr. penso sia un mezzo Bug della PS3.

in generale Offset è la regolazione alle basse luci e Gain alle alte, per cui se alzi contemporaneamente entrambi i valori di un primario, dovresti portare "su" tutta la retta.

a volte mi capita che venga scritto così ???:1
    quasi sempre mi fà cosi anche a me,non ci ho mai capito nulla il perche faccia cosi .

tarandolo contrasto e luminosità con il dvd merighi il gamma è sballato..
    stessa cosa,non'ho un riscontro con il dvd merighi,forse luciano ci saprà spiegare meglio il perche di questo comportamento.

inoltre muovendo l'offset non mi si muove un bel niente...
    prova ad agire solo sul gain del rosso che dovrebbe agire su tutta la curva,non sull'offset che agisce solo alle basse.

ciao

A me' col Merighi tornano i conti visto che visualizzo circa 17 18.
    Certo che se bastava regolare luminosita' e contrasto per avere il gamma 2.2 non mi sarei comprato la sonda.
    Comunque mi preoccuperei di piu' della temperatura colore a 8000.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •