Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 156 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 2329

ciccio quando hai un minuto mi rispondi alle domande che ti ho fatto sopra?

PS la differenza tra le due sonde, a quel che ho capito, sta soprattutto nella sensibilità ed affidabilità sulle basse e bassissime luci......
    VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

Per le differenze che ci sono non credo che in visione poi te ne accorgi, c'è una precisione in più alle basse rispetto allo spyder,ma nulla di cosi eclatante.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

ok Cercando con google ho trovato ItalSystem che lo vende a 240€.Mentre su ebay, un powerseller usa (che ha anche il sito huntsphotoandvideo.com) lo vende a 146€.Che ne pensate, se il modello giusto da prendere , quello da "comune mortale", è proprio il GRETAG MACBETH EYE-ONE DISPLAY 2 (che vende l'ebayer) Io mi fiondo all'acquisto
    Ultima modifica di tiomeo; 09-08-2008 alle 21:33

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    è proprio il GRETAG MACBETH EYE-ONE DISPLAY 2 (che vende l'ebayer) Io mi fiondo all'acquisto

E' proprio quello affrettati.....
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

@ ercules7676

Visto che hai i controlli per ogni componente, puoi provare agendo su un parametro(saturazione,tinta, luminosità) alla volta, e vedere i risultati,bisogna fare prove e controprove, la pazienza la costanza e le nottate di insonnia aiutano più di ogni altra cosa.

Puoi provare per velocizzare il tutto a fare delle misurazioni in continuo.

Cmq ti invito ad andare alla prima pagina di questo thread dove Riker spiega come fare una calibrazione passo passo, in maniera molto semplice.

Per quando riguarda il discorso ombra quella è normale che si veda, anche io col mio JVC dopo quasi 800 ore vedo L' ombra sul nero anche se ha volte sembra quasi scomparire.... ,solo alcuni CRT riescono in quest' impresa di avere in nero vero (assenza di luce). Ma se pensi i passi da gigante che hanno fatto i digitali ,e gli LCD in particolare.
    Ancora nessun digitale riesce in questo, quindi consolati.....
    Ultima modifica di ciccio1112; 09-08-2008 alle 23:10
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

La guida di riker???

e come credi che abbia lavorato sino ad ora? Senza?

E' grazie a quella guida se, come dici tu, ho un gamma e RGB (e luminosità e temperatura colore ) da manuale!

A proposito, il gamma a me non pare così lineare.... ma non ho idea... dici che va bene già così?

In partenza era meno lineare a bassissimo (a 1.7 !).. ci ho lavorato 5 ore... ma mi chiedo se siamo davvero a livelli da mauale....

Eppoi io ho sfumatura/saturazione/luminosità... che cavolo è la sfumatura?

Inoltre la ottima guida a pagina uno poco mi aiuta su questi parametri approfonditi... e non mi pare si possano gestire in continuo...leggendo quale grafico?

VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

Citazione Originariamente scritto da ercules7676

E' grazie a quella guida se, come dici tu, ho un gamma e RGB (e luminosità e temperatura colore ) da manuale!
    Guarda, per me va bene cosi poi fai tu....., oltretutto sulla risposta RGB hai fatto bene anche a 20ire e ti pare poco, evidentemente sei stato anche fortunato.

io ho sfumatura/saturazione/luminosità... che cavolo è la sfumatura?
    La sfumatura non è altro che la tinta.

Inoltre la ottima guida a pagina uno poco mi aiuta su questi parametri approfonditi... e non mi pare si possano gestire in continuo...leggendo quale grafico?

Leggi bene che parla anche di questo.

Per quando riguarda saturazione tinta ecc. qui personaggi come Girmi o Merighi potrebbero approfondire l'argomento spera che ritornino presto dalle vacanze e possano dirti qualcosa in merito.
    Ultima modifica di ciccio1112; 10-08-2008 alle 13:22

e non mi pare si possano gestire in continuo...leggendo quale grafico?
    Puoi leggere il Digramma CIE in continuo ma se usi solo saturazione e tinta per le regolazioni fai parecchia fatica (ha più senso se usi un software CMS che ti permette di agire in modo indipendente sui primari e complementari).

Se usi solo quei parametri prova a guardare nel post 9 l'ultimo paragrafo.
    Secondo me è un metodo molto veloce per ottenere un buon risultato (non il migliore ma con poco regoli quei due parametri).

TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Grazie a entrambi...

Riker: ma il grafico de link sai che non è uguale, come impostazione, a quello della mia versione (l'ultima) di HCFR?

non è che sono cambiati un poco con i vari aggiornamenti?

E cmq col CIE in continuo e cambiando i singoli parametri di sfumatura/saturazione/luminosità di ogni colore primario secondario (col TW2000 posso farlo) il pallino giallo si psosta, ma non si capisce con quali contributi e viene fuori sempre uno schifo...

insomma, mi pare di aver fatto un passo nel delirio...
    Ultima modifica di ercules7676; 10-08-2008 alle 12:44

Ulteriore quesito:

come dvd ho usato il merigh e l'immagine scaricata per l'HD....

però, ovviamento, guardo più dvd che br....
    devo risettare tutto o solo l'aspetto dei colori?
    e con quale dvd?
    il gamma non va bene cmq così?

l'ide di rifarmi 15 ore mi terrorirzza...

Riker: ma il grafico de link sai che non è uguale, come impostazione, a quello della mia versione (l'ultima) di HCFR?
    Quale dei grafici e cosa cambia?

Se riesci a toccare singolarmente tutti i valori devi riuscire ad allineare i primari e i complementari (non sul gamut di riferimento ma rispetto alle direttrici verso il centro).
    Però è un po' complicato e ci andrei con i piedi di piombo.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

l'ide di rifarmi 15 ore mi terrorirzza...
    I riferimenti sono gli stessi, a parte il gmut di riferimento che cambia in Rec.709 per l'HD.

Non ho capito cosa vuoi tarare, se parli di SD vai con il Merighi altrimenti usa quello postato nella guida per l'HD.

Se hai tarato l'SD (per esempio) dovresti crearti un profilo per l'HD partendo da quello SD e correggendo per riportare tutto ai riferimenti (di solito ci vuole molto meno tempo).

proprio sui profili (ti riferisci ai setting personalizzabili dal menu' del vpr vero riker?)

Stavo rimurginando:

Noi colleghiamo la sonda che abbiamo puntato nel giusto modo allo schermo, tramite usb al pc, su quest'ultimo apriamo il sw HCFR, inserendo intanto il dvd test nel lettore, e ci salviamo tutti i valori di default che la sonda ci riporta.Ora il nostro scopo è smanettare con il sw HCFR per raggiungere determinati risultati da "riferimento" (gamma, spazio colore rgb..)Si..ma una volta che crediamo di aver raggiunto questi risultati di "riferimento"..dobbiamo applicare questi valori ai setting nel menu' del vpr, no??? Cioè modificarli manualmente dal telecomando, no? Un setting per quando si vedono DVD e uno per Blu-ray, da ps3 o lettori dedicati (e i due setting differiscono solo per lo spazio colore -il gamut- come appunto è stato gia' detto)

Ma se si volesse calibrare per la visione da decoder sky hd? Il disco test non potremmo inserirlo..come si fa?

Scusate per le domande, saranno banalita', ma...
    Ultima modifica di tiomeo; 10-08-2008 alle 20:47

Scusa Riker, non ho mica capito... colpa mia...

io ho fatto le misure col dvd masterizzato dall'immagine dei prifli HD scaricata...la domanda è, visto che questi settaggi tanto sudati ed ancora in divenire vanno bene per i br... per i dvd quale dvd so e quali settaggi si devono cambiare?

Il merighi ha una scala di grigi che è una striscia... non ha le immagini piene di tutti gli ire....

Il gamma non va bene già così per entrambi?
    Ultima modifica di ercules7676; 10-08-2008 alle 22:25

Per quanto riguarda la prova dell'ombra della mano...
    la mano va tenuta in prossimità dello schermo o vicino al vpr?

Se la tengo vicino al vpr, con un immagine scura proiettata, in effetti è davvero vicina al nero intorno alla mano.. ma se mi avvicino allo schermo l'ombra della mano si scurisce...

il mio scopo e vedere quale sia potenzialmente il nero raggiungibile nel mio ambiente da eventuali futuri vpr... e per questo scopo credo sia corretto tenere la mano vicina al vpr, cosicchè rifrazione e rflessione dannose per il nero giochino "ad armi pari" dentro e fuori l'ombra...

se è così il tw2000 raggiunge quasi i limiti ambientali nella mia sala compromised ....

Pagina 67 di 156 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •