Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 156 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 2329

riker aspetto anche io la guida finita...
    per natale avrò tempo a disposizione per provare a calibrare...

p.s: qualcuno ha uno spyder in vendita?!?

Citazione Originariamente scritto da Auran
    riker aspetto anche io la guida finita...
    Devo convinvere mia figlia a dormire prima (in questi giorni fa le bizze), ma appena si distrae finisco i test

Comunque oggi ho fatto qualche test, ma prima di postare voglio fare qualche prova in più per capire meglio.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Ho aggiornato i settaggi di base da utilizzare su questo post.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Ciao Luca riguardo agli aggiornamenti ai fatto alcune prove,cioè io se uso il lettore blu-ray in hdmi devo impostare i livelli 0-255 e il rec.709 giusto ?
    sai che sul mio vpr posso impostare la modalita normal e migliorata,quindi presumo che se imposto i livelli 0-255 in hcfr,nel vpr dovrei impostarlo in migliorata che dovrebbe essere 0-255,ho sbaglio.

p.s a quando il prossimo incontro ? fammi sapere.

ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Citazione Originariamente scritto da maury74
    p.s a quando il prossimo incontro ? fammi sapere.
    Con il lettore blu-ray e per il materiale HD è corretto usare la REC 709.

La modalità migliorata (che in teoria andrebbe impostata anche sul lettore) dovrebbe proprio indicare l'utilizzo del range 0-255 e quindi devi scegliere quella modalità di lettura.

Viste le mie continue trasferte (sono sempre a Mi o Roma) direi nelle vacanze natalizie
    Ultima modifica di Riker; 04-12-2007 alle 20:08

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Con il lettore blue-ray e per il materiale HD è corretto usare la REC 709.
    Qui c'è ancora da sondare un'attimino.. o almeno io non ci sono ancora arrivato
    Con un DVD Pal upscalato cosa bisogna settare?
    Dalle prove che avevo fatto con Pio868+Hitachi Tx200 ho notato che nell'upscaling a 720p il pio trasformava l'uscita in REC709 ( il VP ha la selezione manuale del formato video che confrontavo con l'impostazione Auto).

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Qui c'è ancora da sondare un'attimino.. o almeno io non ci sono ancora arrivato
    Con un DVD Pal upscalato cosa bisogna settare?
    qui rispondo io...
    con i dvd occorre settare bt601, a prescindere dalla risoluzione dell''upscaling.
    Questa impostazione tra l'altro, riguarda le formule che convertono YCbCr in RGB e viceversa. Devono perciò essere coerenti con quelle usate all'origine. Usare bt709 su materiale bt601 come i dvd, provoca un leggero sfalsamento dei colori, ad esempio un lieve aumento del verde.
    Può essere che un display, in macanza dell'opportuno flag sul segnale, interpreti solo la risoluzione e commuti impropriamente su bt709

ecco il risultato delle mie ultime fatiche.

dalle 40 IRE in poi il comportamento è molto lineare con un Delta E molto basso, sotto è difficilie ottenere una risposta alle regolazioni "sensata"

il gamma si discosta un po' dalla linea ideale, ma di meglio non sono riuscito a fare

a mio parere la sonda fa abbastanza fatica alle basse luci

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    a mio parere la sonda fa abbastanza fatica alle basse luci
    Io dal 30% in giù non faccio caso a quello che dice la sonda, a meno di clipping sulle componenti.
    Credo che per le basse luci serva una sonda più evoluta e quindi più costosa.
    Nelle ferie proverò il trucco consigliato da Ciuchino (fare qualche misura delle basse luci guardando direttamente il proiettore per capire se sono completamente sballate o vanno mediamente bene).

P.S.: Invidia, hai un'ottima taratura

Nelle ferie proverò il trucco consigliato da Ciuchino (fare qualche misura delle basse luci guardando direttamente il proiettore per capire se sono completamente sballate o vanno mediamente bene).
    ciao... è possibile avere qualche informazione in più?

Grazie
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da paolo66
    ciao... è possibile avere qualche informazione in più?
    Più di questo
    Devo fare delle prove ma in pratica si tratta di misurare sotto il 30% girando la sonda verso il vpr così da avere maggior flusso luminoso e capire, indicativamente, se sono sballati o corretti ma nulla di più dato che non c'è il contributo del telo...

...
    ma nulla di più dato che non c'è il contributo del telo...
    ... e tantomeno delle pareti della stanza, cosa fondamentale...
    salutoni
    Gianni

p.s. vi state sbizzarrendo, eh?
    giapao at yahoo punto com

sì, devo dire che mi sto divertendo; soprattutto per il fatto che il tempo impiegato rilascia risultati. dovessi esprimere una percentuale di miglioramento da out of the box e tarato, siamo tra il 20 ed il 30% di miglioramento visivo

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    sì, devo dire che mi sto divertendo
    ...
    percentuale di miglioramento da out of the box e tarato, siamo tra il 20 ed il 30% di miglioramento visivo
    ciao

beh! l'occhio umano si abitua facilmente a differenze di colorimetria, e una colorimetria sballata (ma non troppo) puo' passare inosservata...

il gamma invece no! li' si che la visione acquista quella tridimensinalita' che altrimenti non ci sarebbe, li' la differenza e' marcatissima!

buon lavoro e... non fate troppo tardi...
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    beh! l'occhio umano si abitua facilmente a differenze di colorimetria, e una colorimetria sballata (ma non troppo) puo' passare inosservata...
    infatti, pensa allo stupore di vedere il blu così, dopo che reputavi il tuo proiettore capace di un'immagine al di sopra di ogni sospetto

http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=41

Pagina 7 di 156 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •