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Blackview Tab wifi 60
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Risultati da 871 a 885 di 2329
  1. #871
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    Citazione Originariamente scritto da Marco75
    siano il più vicino possibile l' un l' altra
    Non è che sia molto vera questa cosa

    A volte fare questo, magari forzando il tutto con cose esterne o configurazioni troppo estreme, porta all'effetto opposto.

    L'importante, per non avere comportamenti scorretti, è che non vadano in clipping le componenti stando attenti a non esagerare con i controlli.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

  2. #872
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    Citazione Originariamente scritto da antani
    Girmi è un mese che vai avanti con sta storia del gamut come se fosse la causa di tutti i mali.
    a proposito di vertici del gamut ho notato che oltre al delta x,y viene segnalato anche il Delta-E per ogni componente: cosa mi rappresenta questo delta-E ? la differenza dalla luminosità di riferimento ?
    Ho un triangolo perfettamente sovrapposto al rec709 di HCFR e quindi tutti i vertici con delta x,y prossimi allo 0 ma, per esempio, sul vertice del rosso mi segna delta-E = 17 ( questo potrebbe spiegare gli incarnati che mi sembrano un po scuri ): devo cercare di portare a 0 anche quello ? E, se si, come ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  3. #873
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    Il Delta E nella nuova release di HCFR include anche lo scostamento della luminance. Volendo puoi eliminare questa componente nelle preferenze.

    Sotto il Delta E trovi il Delta luma. Teoricamente dovresti giocare con la luminosità dei primari e complementari per portare il Delta luma allo 0%.

    Per farlo devi ovviamente avere adeguati controlli sul VPR. Ad esempio il mio Epson ha un parametro apposito per ognuno dei sei colori.

  4. #874
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    Citazione Originariamente scritto da antani

    Sotto il Delta E trovi il Delta luma.
    sotto dove ?


    Teoricamente dovresti giocare con la luminosità dei primari e complementari per portare il Delta luma allo 0%.
    stasera provo ad abbassare i delta-E ( ho anch' io quei controlli sul vpr ) ...
    Ultima modifica di Marco75; 13-06-2008 alle 12:17
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  5. #875
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    Citazione Originariamente scritto da Marco75
    sotto dove ?
    E' la riga sotto il Delta xy nella vista Primaries and Secondaries.

  6. #876
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    Citazione Originariamente scritto da antani
    E' la riga sotto il Delta xy nella vista Primaries and Secondaries.
    Ok trovato ^^
    e son quelli da correggere e portare a 0 ? allora i delta-E cosa rappresentano ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  7. #877
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    Citazione Originariamente scritto da Marco75
    …cosa mi rappresenta questo delta-E?
    Indica la distanza fra due colori, quello rilevato e quello di riferimento.
    Un valore pari a dE 1 indica il minor scarto visibile a occhio umano.

    la differenza dalla luminosità di riferimento?
    Differenza sia di luminosità che cromatica.

    È comunque un valore matematico e come tale ha un senso relativo.
    Lo stesso valore in gamma bassa o in gamma alta produce sensazioni visive molto diverse.

    In pratica, cerca di stare al di sotto dei dE 3 almeno dai 30 gray in su.

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  8. #878
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    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Differenza sia di luminosità che cromatica.
    ah ecco, grazie
    quindi questo CIE


    va bene dal punto di vista cromatico e devo aggiustare "solo" la luminosità ?

    In pratica, cerca di stare al di sotto dei dE 3 almeno dai 30 gray in su.
    Ci provo ...
    Ultima modifica di Marco75; 13-06-2008 alle 14:27
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
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  9. #879
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    Citazione Originariamente scritto da Marco75
    va bene dal punto di vista cromatico e devo aggiustare "solo" la luminosità ?
    Se si leggessero
    Comunque, in quella schermata tu hai per ogni valore il DeltaE e la sua scomposizione cromatica Delta xy e luminosa Delta luma.

    Ovviamente l'optimum sarebbe avere tutti i valori a 0.

    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  10. #880
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    Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Se si leggessero
    editato, adesso dovrebbero leggersi
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  11. #881
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    Sì, devi agire solo sulla luminosità, le coordinate xy sono quasi perfette.

  12. #882
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    Citazione Originariamente scritto da antani
    Sì, devi agire solo sulla luminosità, le coordinate xy sono quasi perfette.
    Ho aggiustato un po la luminosità ed il miglioramento c'é stato ( soprattutto sugli incarnati che ora sono più naturali e luminosi ): soprattutto il rosso aveva bisogno di un boost di luminosità





    PS: anche la luminosità del blu è prossima allo 0 solo che mi son dimenticato di salvare il file
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
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  13. #883
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    Caspita sei da riferimento
    Per curiosita' hai agito solo sui controlli del VPR o anche tramite Crystalio ?

    Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  14. #884
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    Hai misurato la saturazione di primari e complementari? Io alla fine ho preferito evitare eccessive correzioni sui vertici del gamut perché mi portavano a una compressione sui livelli diversi di saturazione.

  15. #885
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    Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Caspita sei da riferimento
    Per curiosita' hai agito solo sui controlli del VPR o anche tramite Crystalio ?

    Ciao

    solo sul proiettore coi controlli C.M.S. ed è stato semplicissimo.
    La prima cosa da fare è trovare i valori di riferimento della luminosità di primari e comprimari di REC709 e calcolare quelli da ottenere in base al valore del tuo bianco ( ad esempio se la luminosità del bianco è 200, la luminosità del rosso deve essere 200*0,213=42,6 ) col controllo Value. Poi aggiusti le coordinate x,y coi controlli HUE e SAT.
    Io l' ho fatto in mezz' oretta.
    Il risultato è bellissimo : l' immagine è molto più armoniosa, non c'é nessun colore che domina sull' altro, sono tutti della stessa intensità mentre prima il blu la faceva da padrone
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
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