Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 156 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 2329

@antani:

non è possibile che la tua sonda sia fallata?
    xchè escludi questa ipotesi?

acta.

Tutto è possibile, però non credo. La sonda restituisce più o meno sempre gli stessi valori anche a distanza di giorni. Se fosse rotta mi aspetterei delle letture incoerenti.

Il range a cui il problema si evidenzia (ad occhio 30-40%) non è nemmeno particolarmente critico come lettura. Diverso sarebbe se parlassimo delle bassissime luci.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Probabilmente il problema non è la sonda, però non devi escluderlo solo sulla base di quanto hai scritto, ovvero sulla costanza della ripetibilità delle letture.

Potrebbero essere diverse se il guasto fosse tale da causare letture casuali, però potrebbe essere invece un guasto che ha come effetto una curva di risposta non lineare, per cui i risultati sono sempre gli stessi, ma errati.

Esempio banale, anche se in altro campo: se in un amplificatore si interrompe o va in corto un condensatore nella rete di controreazione, otterrò un suono che sarà ben diverso dal vero, ma ogni volta che lo accendo il suono sarà sempre sbagliato allo stesso modo, non è che una volta sarà con molti bassi e un'altra con molti acuti.

Per scartare l'ipotesi di un guasto alla sonda bisognerebbe fare il confronto con un'altra.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Come ho detto è possibile, però le letture RGB mi sembrano corrette, cioè regolando la scala dei grigi, ad occhio non noto nessuna dominante. Certo potrebbe essere un problema unicamente legato alla lettura della luminosità.

Altro aspetto, se la sonda fosse rotta anche il profilo ICC sarebbe sballato, ed invece mi sembra a posto.

Comunque al momento non ho un'altra sonda per effettuare la verifica. Se riesco me ne procuro una.

Nel frattempo seguo il consiglio di Riker e riparto da zero (ma che palle ).

Se puà essere utile...

Ho trovato questo :http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=10457

Si sono mossi ben dopo il buon Riker!!!
    ciao
    marco

Un'altra notte di passione !

Alla fine il problema si è risolto in questo modo: ho modificato solo leggermente la curva di gamma personalizzata. Prima infatti avevo impostato valori molto diversi per livelli di luminosità simili. Ora invece ho cercato di descrivere un arco con i setting, replicando la forma dei livelli di default.

Ho poi ridotto le regolazioni "estreme", cercando un equilibrio fra regolazione e risultato.

Rispetto a prima ho perso un po di linearità teorica, ma non ci sono più quelle brutte solarizzazioni, e il risultato è comunque molto buono.

Mi sa che per qualche mese butto il telecomando del menù del vpr, ho più ore in calibrazione che in visione .

Citazione Originariamente scritto da archimede
    Bella guida.

Mi sa che provo qualc'uno dei loro "trucchi" e se funzionano (o se li capisco ) estendo questa guida.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Fatto piccolo aggiornamento alla guida:

• Utilizzo del Merighi DVD come sorgente Rec. 601 preferita (almeno per me )
    • aggiunta spiegazione su come usare il parametro reference per visualizzare meglio che risulati stiamo ottenendo
    • Rivista, leggermente, la sequenza dei passi da fare per la taratura
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

HCFR e SPYDER2 qualcosa non quadra...

Ciao a tutti ed innanzi tutto un ringraziamento a Merighi per il suo disco test ed i suoi suggerimenti.
    Non so a voi ma a me sembra che qualcosa non quadri con le misure e quello che il mio occhio vede. Mi spiego meglio.
    Ho misurato il mio PANNY usando prima il DVD di Merighi inserito nel DVD Samsung ed ho regolato la Luminanza e la Crominanza.
    Luminosità = 0
    Contrasto = -2
    Ho poi usato il DVD di test HCFR 2.00 effettuando la misurazione della scala dei grigi con l'omonimo programma HCFR 2.01.
    Ho notato nel grafico RGB level una preponderanza del blu e una mancanza del rosso.
    Ho fatto andare la misura in continuo proiettando l'80% della scala dei grigi. Ho regolato il contrasto del Blu e del rosso fino ad

avicinarmi al punto D65 (x=0.313;y=0.329).
    Ho poi proiettato il 30% della scala dei grigi e regolato la luminosita del blu e del rosso fino a raggiungere il punto D65.
    Ho verificato nuovamente la condizione all'80% e poi quella al 30% della scala dei grigi fino ad ottenere una stabilità.
    Ho rimisurato la scala dei grigi e adesso risultava soddisfacente nel range 30%-90%.
    Ero molto contento del risultato:
    Contrasto Rosso = +16
    Contrasto Blu = -5
    Luminosità Rosso = -6
    Luminosità Blu = -3
    Ho inserito il DVD di Merighi per controllare il risultato finale e non era per niente soddifacente!!!.
    La scala dei grigi risultava sul rosato e non era uniformemente grigia.
    Ho provato a rimettere il PANNY su NORMALE (prima della calibrazione) e la scala dei grigi risultava una buona scala dei grigi.
    Non capisco ho la sensazione che il programma HCFR abbia problemi con lo Spyder2, sembra che i valori che rileva dallo Spyder2 non

siano giusti.
    Per essere sicura che lo Spyder2 fosse non calibrato ho misurato un foglio bianco alla luce solare. I valori sono buoni, uguali per il

Rosso, Blu e verde.
    Non riesco a spiegarmelo e non mi dite che è il mio occhio che vede i toni di grigio "rossastri" e "bluastri" quando il PANNY è calibrato.
    Cosa c'è che non va? A voi è capitato? L'illustre Merighi cosa ne pensa?
    Un salutone a tutti e grazie per l'attenzione.

+16 di contrasto sul rosso probabile che sia andato in clipping e si crea quel fenomeno , gamma non piu' lineare per i tre colori.
    Puoi fare un search con "clipping" in questo post.
    Non cercare la precisione assoluta sulla singola misura che fai solo danni.
    Controllale tutte ed al limite posta il file chc delle misure complete , cosi' si potrebbe dire di piu'.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da keybit22
    Un salutone a tutti e grazie per l'attenzione.
    Puoi allegare le misure fatte con HCFR?

Ciao ragazzi, grazie per la risposta.
    Vi allego le misure fatte con HCFR.
    La prima "normale.chc" è il rilievo prima della calibrazione senza IRSIS (IRSIS DINAMICO OFF).
    La seconda "normale tarato.chc" è dopo la calibrazione della scala dei grigi sempre senza IRIS DINAMICO.

Vado ora a vedere alcuni post che riguardano il clipping seguendo il consiglio di Ciuchino. Il contrasto del rosso non rispondeva molto per cui sono stato costretto a portarlo a +16. Se il principio è quello dell'audio forse ho saturato troppo distorcendo il segnale. Ma è possibile notare questo dai grafici HCFR?
    Fatemi sapere cosa ne pensate.
    Ciao e grazie di nuovo
    File allegati File allegati

Se fai caso al gamma nella versione tarata vedrai che il rosso (abilita la visualizzazione di red, green e blue) ha un'emissione molto forte verso il basso e dopo il 70% esaurisce le sue possibilità.

Dovresti provare ad abbassare i valori di rosso (nel gamma non nell'RGB) se li hai oppure abbassare il contrasto generale (Quello che tari con il merighi per capirci). Tanto anche se abbassi il contrasto hai comunque sufficiente luminosità (se fai caso passi da 36 cd/m^2 dal normale a 87.x cd/m^2 di quello tarato e sono troppi).

Ad occhio abbassando semplicemente il contrasto dovresti già risolvere il problema della colorazione nella scala RGB.

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Se fai caso al gamma nella versione tarata ....
    Hai ragione, proverò come tu dici e ti farò sapere. A presto, tempo permettendo...
    e grazie tanto per la tua gentilezza.

il segnale. Ma è possibile notare questo dai grafici HCFR?
    per non avere dominanti è importante che le 3 componenti RGB del gamma siano il più vicino possibile l' un l' altra. Nella tua calibrazione sono mooolto distanti invece, specialmente il rosso va giù in picchiata ( gamma che scende = intensità luminosa che sale ) ed è per questo che vedi quella dominante rossa nella scala dei grigi.
    Ultima modifica di Marco75; 13-06-2008 alle 11:20
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Pagina 58 di 156 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •