Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 156 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 2329

Puo' essere , non ricordo esattamente.
    Comunque il problema e' lo stesso anche se uso la eye one display lt , per cui la sonda centra poco riguardo quello.
    Rimane il fatto che il gamma cosi' non va' bene , poi capire tutti i meccanismi che regolano le cose puo' essere piacevole ... ma devo vedere i film
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Se guardi il grafico della temperatura colore sicuramente si abbassa dopo lo 85%.
    Dici ?

http://img246.imageshack.us/img246/3780/rgbkt0.jpg

http://img403.imageshack.us/img403/6454/tempwg6.jpg

Questo manda in paranoia anche me' ... bo'
    Ultima modifica di ciuchino; 19-03-2008 alle 09:58

• rifai la taratura del punto di bianco e dopo rifai tutta la taratura (consigliato).
    come la fai la taratura del punto del bianco ? io l' avevo fatta con i controlli temperatura colore ( green gain -12 e blu gain -20 ) ottenendo questa temperatura colore:

e si vedeva tutto giallo

• lasci stare il bianco così e riallinei la taratura sulla sua temperatura colore.

cosa devo riallineare ? 25 e 35 ire ? non credo che farebbe sparire la dominante gialla generale che appariva eclatante ...
    Ultima modifica di Marco75; 19-03-2008 alle 10:25
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Dici ?
    Ops, avevo guardato in fretta e l'avevo scambiato per il grafico dei livelli.
    Comunque io quel grafico del gamma non lo considero.
    A parte questo, il tuo bianco è comunque un po' starato, lo vedi dal grafico del ∆E che aumenta dall'80% nonostante i livelli sembrino allineati (a parte il 95%).

Io farei una verifica direttamente col PC.
    Senza toccare nulla sul vpr, col sw di profilazione della sonda fai un profilo lasciando tutti valori di calibrazione su nativo, cioè il bianco ed il gamma.
    In questo modo viene solo creata la matrice di adattamento cromatico della scheda video.

Poi rifai le rilevazioni con HCFR e vedi le differenze per cercare di capire dove mettere le mani.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    e si vedeva tutto giallo
    È strano perché con quelle misure non dovrebbero esserci dominanti eclattanti.
    Rinfrescami la memoria: usi lo Spyder2 col filtro?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

A parte questo, il tuo bianco è comunque un po' starato,
    Quelle sono le misure di Marco75.
    Al limite io posso simulare il suo problema , quello che diventa tutto giallo.
    Ma siccome so' come evitarlo io prima di tutto tengo linearizzato il gamma dei tre colori , il resto viene dopo con i soliti compromessi e non tenendo conto di ottimizzare solo una misura ma l'insieme.
    Poi non so' ogni catena fa' storia a se'.

Ciao

Rinfrescami la memoria: usi lo Spyder2 col filtro?
    si si, così com'era out-of-the-box montato su treppiedi a 30 cm dal centro dell' area proiettata
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Quelle sono le misure di Marco75.
    Oggi sono proprio fuso, mi sembravano molto simili

Ciao.

si si, così com'era out-of-the-box montato su treppiedi a 30 cm dal centro dell' area proiettata
    Cerca un'altra posizione.
    Io rimango dell'idea che l'ombra non debba entrare nell'area inquadrata.
    Magari abbassa un po' la sonda ed inclinala di qualche grado.

Ciao.

Oggi sono proprio fuso, mi sembravano molto simili
    Non dirlo a me' ... a Pasqua si va' sempre fuori a mangiare.
    No' quest'anno si fa' la brace ( 20 persone) , chi vuole la salamella chi la braciola chi la costina e la verdura ... ed indovina chi e' il Remy ?
    Gli faccio la Ratatouille

Ciao

Magari abbassa un po' la sonda ed inclinala di qualche grado.
    Ma ho letto dappertutto di tenere la sonda parallela al telo ... tu fai così girmi ? tieni la sonda inclinata per "tagliar fuori" l' ombra ?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La cosa più semplice è quella di mettere il soft in lettura continua e poi, partendo dalla posizione canonica 30 cm. dal telo, iniziare a muoverla e vedere come varia il valore della luminosità.

Fai presto a trovare il punto dove la lettura aumenta per poi ridiminuire.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io l'ho usata una volta sola lo Spyder2, durante una prova: http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=17
    Era centrata orizzontalmente rispetto allo schermo ma più basso rispetto alla verticale, fai conto a ca. 1/3 dal basso, e leggermente inclinata verso l'alto.
    Il proiettore usato era praticamente alla stessa altezza del bordo alto dello schermo e quindi shiftato verso il basso.
    In quella posizione, proiezione dall'alto e rilevamento dal basso, l'ombra della sonda non credo che interferisse.
    Infatti le letture della luminanza erano assolutamente in linea con quelle delle altre due sonde, anzi pure più alte (avrei potuto arretrare un po').

Ciao.

Ottimo consiglio Girmi.

ho il VPR posizionato proprio come da te descritto, proverò a mettere la sonda un pelino più bassa dal centro dello schermo e la inclino , vediamo se in effetti si ha delle letture più omogenee.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

e mi chiedevo proprioquando saresti arrivato

Infatti, eccomi

Mo vedrai come vi smarono
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Pagina 46 di 156 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •