Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 156 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 2329

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    quale conversione ? il film è in YUV, la PS3 esce in YUV e il C2 esce in YUV : dov'é la conversione ?
    Sul VPR, è lui in questo caso che la fa
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Sul VPR, è lui in questo caso che la fa
    Sei sicuro ? anche se sul vpr è impostato YCbCr ? Se così fosse allora mi sa che è meglio che faccio convertire al C2
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da nordata
    …uscendo dal C2 già in RGB per andare allo Sharp dovrei fare le regolazioni di uscita sooo sul C2, lasciando quelle del vpr in default. (o no?).
    Mi piacerebbe conoscere a mena dito sia il C2 che lo Sharpone per poter rispondere compiutamente, ma io parlavo in generale.
    Quindi, parlando in generale potrebbe essere corretto.
    Bisogna però sapere se le impostazioni di default dello sharp sono veramente di default. Cioè gamma nativo, white point nativo, enhancement vari disattivati, ecc….
    Ma in ogni caso credo che il front end di una macchina di quel livello non abbia problemi a metterci del suo.

Tutto chiaro e lineare, ma se, come credo capiti alla maggioranza, utilizzo entrambi i materiali ?
    Il rigore vorrebbe i due setup separati, ma ti confesso che anch'io ho fatto tutto in HDTV. Anche perché credo che il Toshi esca sempre in HDTV anche con i DVD SD, mentre il mio precedente DVP9000 permetteve di scegliere se uscire in REC.601 o REC.709.

…ma nel caso del vpr, che ha pure lui la scelta tra le due modalità?
    Se decidi di fare le calibrazioni a monte del vp è ovvio che devi scegliere un impostazione del vp e tenerla fissa.

Se controllo il tipo di segnale in uscita dal PC ottengo 0-255, ma il segnale era in origine 16-235, come regolo ?
    Ma dal PC esci in YCrCb?

Ciao.
    Ultima modifica di Girmi; 28-02-2008 alle 16:13
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Sei sicuro ? anche se sul vpr è impostato YCbCr ?
    Quello è il settaggio del tipo di segnale in ingresso, ma il vp funziona in RGB è quindi se gli arriva il segnale YCrCb, farà lui la conversione.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ciao,
    mi intrometto dicendo che ieri notte, fino alle 6:30, ho rifatto
    la calibrazione del TW500.

Ho seguito i Vostri suggerimenti (Riker ) tarando prima il VPR
    e poi il PoP II integrando infine i due.

Ho ottenuto un risultato da non credere.

Tutti i parametri sono migliorati talmente che, dopo aver memorizzato
    le due configurazioni, ad un confronto con i due apparecchi in flat e
    tarati si passava da una immagine "slavata" ad una...."decisamente ricca".

Grazie ancora a tutti voi...siete grandi!
    Ultima modifica di rudy; 28-02-2008 alle 17:52
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Volevo da tempo fare ...

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ma dal PC esci in YCrCb?
    ... questa domanda a qualch'1.
    In un Pc è possibile settare la modalità di uscita RGB piuttosto che YCrCb?

grazie,
    acta.

come ti invidio rudy.....

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    In un Pc è possibile settare la modalità di uscita RGB piuttosto che YCrCb?
    Si, io avevo provato con ffdshow ed ero uscito in RGB32.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

son riuscito a sistemare un po il gamma. Per ora son messo così:

CIE ottenuto prendendo come riferimento le schermate del DVD AVSHD

Impressioni: Si vede decisamente bene, devo migliorare la situazione a 10 ire ( il cui risultato mi sembra un po random ) ma a volte ho come l' impressione che ci sia una leggera dominante gialla: forse è perché son sempre stato abituato a vedere immagini decisamente fredde ?
    Ultima modifica di Marco75; 03-03-2008 alle 08:20
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

@ Marco75

Complimenti, a me sembra un ottimo risultato.

Se poi, come dici, la visione ti soddisfa, allora ci andrei di "fino"
    col C2 per ottenere il max.

Col PoP II in Output sono riuscito a calibrare il "gamma" sfruttando la possibilità della regolazione indipendente RGB, immagino che una funzione simile ci sia anche sul C2....
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Citazione Originariamente scritto da rudy
    @ Marco75

Col PoP II in Output sono riuscito a calibrare il "gamma" sfruttando la possibilità della regolazione indipendente RGB, immagino che una funzione simile ci sia anche sul C2....
    E chi li ha toccati i controlli del vpr ?

Ma parli ...

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Si, io avevo provato con ffdshow ed ero uscito in RGB32.
    ... di impostazioni generali di uscita del segnale video oppure specificatamente riferito al file che viene riprodotto dal player? Mi spiego meglio:
    Per "impostazioni generali" intendo che anche il desktop di windows esca in YUV e non in RGB come accade normalmente.

Rispondimi in PM perchè siamo OT.

Grazie,
    acta.

Per "impostazioni generali" intendo che anche il desktop di windows esca in YUV e non in RGB come accade normalmente.
    Perché OT? Capire come funziona il flusso video è fondamentale per capire le modalità di taratura.
    Infatti, se fai caso, nella guida distinguo alcuni parametri da impostare in base alla modalità di uscita.

Comunque, dipende dall'uscita che hai.
    Se parli di VGA/DVI tu esci dalla scheda video sempre in RGB32 (o anche meno colori ma nel nostro caso non ha senso).
    Se parli di HDMI allora puoi uscire anche in YCbCr.

Quindi nel caso di HDMI puoi scegliere con cosa uscire, nel caso di VGA/DVI tu puoi processare la catena interna come RGB (se impostato nel player e in ffdshow) o come YUV, YV12, etc. ma prima di mandarlo sul cavo la scheda video convertirà in RGB.

colorimetro alternativo

Diciamo che sono arrivato al punto di rottura!

Dello spyder ormai non mi fido più.

So x certo che fino ai 30ire non mi posso fidare e ho il presentimento che le tarature fatte basandomi sui suoi risultati mi portino a risultati ben peggiori rispetto a quelli di partenza .... penso alla temp. colore a d65 che è meledettamente gialla ... veramente troppo gialla.

Ho + volte chiesto di confrontare il mio spyder con qualche altra sonda ma nessuno si è fatto avanti.

A questo punto non mi rimane che prendermi una nuova sonda + seria ... un roccioso riferimento.

Cosa mi consigliate? e dove comprarla?
    Il mio budget è circa 300 euro.
    Ovviamente deve essere compatibile con HCFR (e magari anche con colorfacts).

Grazie a tutti,
    acta.

Ho + volte chiesto di confrontare il mio spyder con qualche altra sonda ma nessuno si è fatto avanti.
    Però qualcuno che ha fatto delle prove con lo spyder ed altre sonde c'è: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=97141

Ciao.

Pagina 43 di 156 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •