|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: rilevazioni strumentali: apparecchiature e software
-
28-10-2007, 14:18 #1
Advanced Member
rilevazioni strumentali: apparecchiature e software
volevo porvi il seguente quesito: se io volessi misurare numericamente i dati tecnici (contrasto, luminosità, ecc)di un proiettore/lcd/quello che sia che attrezzatura e quali software potrebbero tornarmi utili? Per farla semplice, con un esempio: Emidio cosa usa per le rilevazioni strumentali dei prodotti che recensisce?
Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 28-10-2007 alle 19:47
-
28-10-2007, 20:06 #2
Per il momento posso dirti che per la luminanza uso come riferimento uno strumento Minolta mentre per l'illuminanza uso un fotoradiometro DeltaOhm con sonda d'illuminanza: sono i due strumenti d'elezione che utilizzo per rilevare i dati che hai citato per i TV e per i proiettori.
Per il Minolta non c'è software. Il delta ohm ha un suo software proprietario.
Il resto della strumentazione è top-secret e magari ti chiederi di ribaltare la domanda: dimmi cosa vuoi fare di preciso, il budget e ti darò qualche indicazione.
Ovviamente, per proteggere il mio know-how, non ti dirò per filo e per segno come effettuare tali misure. Ma lo farò a breve, per sommi capi, all'interno di un articolo scritto a quattro mani con Magister il Manuti
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
28-10-2007, 20:35 #3
Advanced Member
Il resto della strumentazione è top-secret e magari ti chiederi di ribaltare la domanda: dimmi cosa vuoi fare di preciso, il budget e ti darò qualche indicazione.
Intanto grazie.