Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 184

Citazione Originariamente scritto da giapao
    raga'...
    ciao
    Gianni
    Gianni, in teoria dovresti usare il driver originale e copiarlo dentro la dir di HCFR, almeno così funziona con lo Spyder2.
    Tu potresti usare anche il grafico dello spettro colore.

Fammi sapere.

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Maury, prova a tararlo con un gamma più alto, magari mettendo 2.0 nel programma.
    Danik,il gamma nel programma è impostato su reference gamma 2.2,dici di provare gamma 2.0...proverò
    x Giapao,la procedura dovrebbe essere quella che a detto Danik,facci sapere sono curioso dei risultati che ti potrebbe dare questo programma.
    ciao.

Perchè penso che più del valore, che può essere diverso da gusti a gusti, l'importante è trovare l'equilibrio/linearità della curva in modo che in visione, ad esempio, le medie luci non vadano a comprimere le basse.

Poi, una cosa mia, non basarti tutto sullo strumento, ma adattalo a ciò che più ti aggrada e verifica se i grafici corrispondono alle tue sensazioni visive.

Perchè penso che più del valore, che può essere diverso da gusti a gusti, l'importante è trovare l'equilibrio/linearità della curva in modo che in visione, ad esempio, le medie luci non vadano a comprimere le basse.
    Danik,se possibile posteresti i tuoi grafici ? propio x questo mi stò ostinando troppo alla ricerca della taratura da manuale,e qui sicuramente sbaglio mi possono "servire" soltanto x avere un'idea di quanto si può giocare con questo strumento.
    ciao.

Emmmm.....

Non ne ho fatto neanche uno

Devo aspettare il telo più grande, poi mi metto all'opera

Ps: però il mio sarà in 220 telo grigio, forse anche più ostico
    Ultima modifica di Danik; 13-08-2007 alle 16:54

@Maury74

Citazione Originariamente scritto da maury74
    ho notato che più il gamma si avvicina al riferimento,e più l'immagine si scurisce,perdendo dettagli alle basse luci...ma non dovrebbe essere al contrario?
    Non sono un'esperto ma credo che con il gamma vicino al 2.2 effettivamente i dettagli nelle zone scure siano sempre visibili ma di meno che con il gamma + basso.
    Difatti per una visione con luce ambientale presente, il gamma si può portare a livelli molto più bassi per aumentare i dettagli della proiezione.

Se mi sto sbagliando prego di essere corretto. Poco per volta sto imparando anch'io, sarebbe bello a proposito sapere se esistono libri o manuali su come si tara un proiettore digitale.

ciao Marcello
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

mi è impossibile farti un link con ps3.
    però se vai su www.epiguren.com e clikki in alto su epifile, abbiamo tradotto una piccola guida appunto 'guida al colorimetro' in pdf.
    spero ti sia utile.

@Danik

Grandioso Siete unici

Mi stampo subito il manuale.

grazie di cuore
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

Citazione Originariamente scritto da delma
    grazie di cuore
    Figurati, anzi bisogna rigraziare il buon Spidertex e Stazzatleta che mi hanno fatto sto piacere traducendolo, dato che di inglese non ci capisco una mazza. Si vede che mi vogliono bene

Cmq.. il link diretto è questo... clikka qui

Spiega anche il DeltaE che troviamo nel grafico della linearità RGB, in basso riga porpora.

Buona lettura

PS i grafici fanno riferimento ad un vecchio programma (un foglio di carlcolo)che si usava in combinazione col programma Spyder2pro, un po macchinoso. W le France )
    Ultima modifica di Danik; 14-08-2007 alle 11:15

Ciao ragà,ieri sera ho avuto modo di incontrarmi con il gentilissimo Riker,visto le distanze che ci separano non più di venti minuti di macchina,dopo un buon aperitivo...e quattro chiacchiere,ci siamo precipitati subito a casa mia per fare delle prove con la spyder2,i risultati che abbiamo ottenuto con la curva rgb sono questi.
    [img=http://img262.imageshack.us/img262/3199/rgbge2.th.png]
    qui la curva del gamma.
    [img=http://img510.imageshack.us/img510/5212/gammafy7.th.png]
    come potete osservare il grafico rgb risulta lineare,e il risultato su schermo si vede...si poteva fare qualcosa di più ma mi sembra già un'ottimo risultato.
    non posso dire altrettanto della curva del gamma che nel grafico rimane,si lineare,ma con una spanciatura evidente,il gamma risultato è di 1.80,un valore basso,ci tengo a precisare che la prova è stata fatta facendo un resize in ffdshow 1920x1080,la cosa strana è che facendo il resize variano di molto i parametri di lum...e cont...non so se questo a influito sul valore del gamma.
    ringrazzio di nuovo riker che in sede di misura mi a spiegato nuove chicche...misurazzione continua...grande
    ciao e grazie di nuovo.

Di nulla

Comunque oggi gioco un po' con il plasma per vedere se riesco a trovare un modo per cambiare la curva del gamma senza stravolgere la visione...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

...misurazione continua...grande
    ciao e grazie di nuovo.
    Molto comoda

Ti soffermi su una schermata e regoli in tempo reale... quasi

i risultati che abbiamo ottenuto con la curva rgb sono questi.
    [img=http://img262.imageshack.us/img262/3199/rgbge2.th.png]
    Qui puoi notare la bontà del risultato anche dal DeltaE che non deve mai superare 4

Come puoi vedere appena c'è un pò di scostamento la linea balza in alto

Ti soffermi su una schermata e regoli in tempo reale... quasi

Ieri sera abbiamo usato il 30% ed 80% come riferimento e correggevamo, quasi in tempo reale, il primo e poi passavamo al secondo e così via fino ad ottenere un buon compromesso.

La cosa che mi disturba è quel gamma , ma onestamente non saprei come correggerlo visto che gli RGB sono discreti, da merighi DVD il contrasto la luminosità e la saturazione sono OK.
    A me è venuto il dubbio che il telo avesse un guadagno troppo alto... mah...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da Riker
    A me è venuto il dubbio che il telo avesse un guadagno troppo alto... mah...
    Può essere, come può essere l'ambiente (riflessioni pareti) e/o lo zoom al massimo.
    Non bisogna escludere niente.

Una controprova sarebbe..... emmm.... rivogere lo spyder verso il vp

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •