Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 371

Citazione Originariamente scritto da RyuX Visualizza messaggio
    Si appunto,il nero pece non va mai perso.
    Quindi mai andare oltre i 50-51 (di default il mio pannello perde il nero assoluto già mettendo 51).
    Da quel che ho letto in giro (perdonami ma su questo tipo di calibrazioni purtroppo sono un noob) ho letto che per migliorare i dettagli percepiti nelle IRE vicine al nero assoluto (che è 0 IRE) NON bisogna ..........[CUT]
    Ciao Ryux, si come dici , le ire giuste le trovi le 22pt , e' la 2,5, ti mando un pattern in MP per provare a 'giocarci' .
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Ciao danuota, su DV lascia sempre a default e non toccare Luce oled, Conbtrasto e lumonosita', lasciali a 100,100,50 che e' corretto.
    le altre impostazioni per il Dolby Vision invece lasceresti gli stessi settaggi suggeriti per HDR, compreso i vari colori giusto? Grazie..
    LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
    https://s8cblog.wordpress.com/

Ciao danuota, su DV lascia sempre a default e non toccare Luce oled, Conbtrasto e lumonosita', lasciali a 100,100,50 che e' corretto.
    Grazie, molto gentile.
    TV LG OLED 65CX6LA - Soundbar Sony HT-G700 - PS4 - XBOX ONE

Salve ragazzi sono intenzionato ad acquistare un cx 65" volevo sapere se era stato risolto il problema del vrr.
    un altra cosa questo problema è anche sul bx che voi sappiate?
    in caso converrebbe acquistare un bx a posto del cx per tale problema?
    grazie.

Buongiorno, io ho appena acquistato un lg 55gx e ho notato che quando avvio un filmato su netflix compare la scritta dolby vision e la modalita di immagine si posiziona su home cinema. Non ci sono tante altre possibilità, solo nitidezza-standard-cinema e gioco.
    È corretto?
    Sarebbe quella la modalità HDR da modificare con i setting per HDR in prima pagina?

Ciao, che io sappia, in DV la modalità più accurata è la Cinema, la Home Cinema è per stanza illuminata.

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Ciao, che io sappia, in DV la modalità più accurata è la Cinema, la Home Cinema è per stanza illuminata.
    Ciao Miki, so che sei un esperto in calibrazione come anche in smanettamento tv, mi sono imbatturo nel nuovo video di Calman che spiega AutoCal e mi intriga fare una prova , la domanda che ti faccio, se uso per es la Cinema su qui eseguo Autocal, mi modifica qualcosa anche delle altre impostazioni es: ISF o Filmaker? (che sono gia calibrate in manuale?)
    Presuppongo che non l'ho mai fatta anche perche' Mikigio che conosci e ti conosce me l'ha sempre sconsigliata perche' c'e' ampia probabilita' che i pattern generati dalla tv ogni tanto cannano un pattern......specialmente per fare una LUT .
    ....chiedo una tua valutazione su questo, so che lavori piu su ColorSpace ma probabile che sai anche su Calman.
    Grazie in anticipo
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Citazione Originariamente scritto da AVPasssion Visualizza messaggio
    Buongiorno, io ho appena acquistato un lg 55gx e ho notato che quando avvio un filmato su netflix compare la scritta dolby vision e la modalita di immagine si posiziona su home cinema. Non ci sono tante altre possibilità, solo nitidezza-standard-cinema e gioco.
    È corretto?
    Sarebbe quella la modalità HDR da modificare con i setting per HDR in prim..........[CUT]
    Scusa, ma io su Netflix non sono ancora riuscito a trovare una filmato DV... qualche tempo fa avevo provato e "sulla carta" doveva essere DV, ma poi una volta partito mi compariva solo HDR.

Tu che cosa hai trovato in DV (vero)?

praticamente tutte le serie Netfllix sono in DV (Stranger things, Regina di scacchi, Marco Polo solo per citarne alcune)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da duke66 Visualizza messaggio
    Scusa, ma io su Netflix non sono ancora riuscito a trovare una filmato DV... qualche tempo fa avevo provato e "sulla carta" doveva essere DV, ma poi una volta partito mi compariva solo HDR.

Outside the wire, triple frontier, spenser , the old guard e tanti altri....a mè esce sempre la scritta dolby vision e invece l’audio atmos sembra essere prerogativa solo della lingua inglese originale purtroppo...

Citazione Originariamente scritto da duke66 Visualizza messaggio

Si sta parlando di Netflix riprodotto dal TV ricordo, non da una playstation o un lettore bluray, che allora capirei il fatto che non lo trovi.

Ah sì... da TV funziona. Ora devo capire perchè non esce DV da bluray

Ciao Ryux, si come dici , le ire giuste le trovi le 22pt , e' la 2,5, ti mando un pattern in MP per provare a 'giocarci' .
    Grazie mille.
    Ho provato comunque giorni fa a giochicchiarci un pó per conto mio.
    Toccando i 22p ho notato che anche alzando a 50 nelle 2.5 IRE la luminosità non perdevo il nero totale dì per sè,
    Peró si alzavano le sfumatore del nero nei dettagli (troppo), e si vedevano più artefatti video.
    Piu alzi insomma pii vedi anche delle sfumature/aloni/cubettoni nelle immagini in streaming che di default non vedi (o vedi poco).
    Io da noob ho notato ció, quindi credo che per ottenere un buon risultato bisogna alzare un pelo ma senza creare particolari artefatti video.
    Cosi a occhio non credo si possa comunque alzare troppo. Roba da massimo 3/4 tacche in più (da 0 a 3/4).
    Quindi non so quanto valga la pena farlo.
    Ultima modifica di RyuX; 29-01-2021 alle 00:09

Ciao Miki, so che sei un esperto in calibrazione come anche in smanettamento tv, mi sono imbatturo nel nuovo video di Calman che spiega AutoCal e mi intriga fare una prova , la domanda che ti faccio, se uso per es la Cinema su qui eseguo Autocal, mi modifica qualcosa anche delle altre impostazioni es: ISF o Filmaker? (che sono gia calibrate in manu..........[CUT]
    Ciao Carlo,
    il mio consiglio, basato sulla mia esperienza personale (confermata da quella di Ted e altri amici calibratori stranieri), per quanto riguarda le modalità HDR è di limitarsi alla calibrazione del WP (punto di bianco al 100%) da Service Menu (hai tre settaggi Freddo, medio e caldo. Usa Caldo per SDR e Freddo per HDR/DV. Ricordati di cambiarlo nei settaggi delle varie modalità immagine). Fatto ciò, con un TV OLED LG 2018, in HDR (non in DV quindi) si regola la luce OLED in modo che restituisca 700 nits e si ricontrolla il WP. Con un TV dal 2019 in poi, invece, si setta il roll-off e il picco di luminanza da CalMan o da DeviceControl. Autocal o qualsiasi altra calibrazione più approfondita porta ad un peggioramento del risultato finale. Spero di essere stato utile.
    Ultima modifica di Guest_80763; 29-01-2021 alle 08:15

Citazione Originariamente scritto da RyuX Visualizza messaggio
    Grazie mille.
    Ho provato comunque giorni fa a giochicchiarci un pó per conto mio.
    Toccando i 22p ho notato che anche alzando a 50 nelle 2.5 IRE la luminosità non perdevo il nero totale dì per sè,
    Peró si alzavano le sfumatore del nero nei dettagli (troppo), e si vedevano più artefatti video.
    Piu alzi insomma pii vedi anche delle sfumature/alon..........[CUT]
    Stai parlando del comando LUMINANZA a 2,5 ire, si, alzandolo abbassi il gamma e percio' aumenti la luminosita' del pannello su quelle ire, consiglio di non esagerare , qualche punto come dici ci puo' stare.

Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •