|
|
Risultati da 61 a 75 di 371
-
20-12-2020, 09:59 #61
Senior Member
Ho trovato questo interessantissimo video per io nostro cx riferito ai setting per os5 e Xbox a cura di gametime
https://youtu.be/Z2-8TyTRXls
Per quant riguarda hicg viene specificato che in cod va usato perciò forse è così che potrei risolvere il mio problema precedentemente esposto...sto facendo delle prove
Invece dove parla del discorso di impostare la porta hdmi in modalità pc invece che console falda gioco cosa ne pensate?
-
21-12-2020, 08:51 #62
Senior Member
Ciao,
Ho appena ritirato il tv sabato e passando la domenica a fare varie prove partendo dai setting in prima pagina una cosa non mi torna rispetto al plasma Panasonic GT50 che usavo prima; ovvero perché` utilizzando le app di streaming interne del tv non si riesce ad avere uno schermo "luminoso" guardando Netflix in 4k Dolby vision. ( ho provato varie serie )
Con prime video non ci sono problemi, per quanto non o fatto molte prove; con tv via satellite TV sat non ci sono problemi e nemmeno via PC entrando da HDMI viene riconosciuto tutto compreso l`HDR.
-
21-12-2020, 09:11 #63
Advanced Member
e che significa uno schermo "luminoso"?
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
21-12-2020, 09:19 #64
Senior Member
Nel senso che hai una impressione di immagine smorta senza luminosità` e te lo dice uno che non ama schermi luminosi e proviene da un plasma per cui non e` "drogato" dai flesh dei tv LCD LED. Ma come scritto e` un "problema" di quando vedi via streaming contenuti in Dolby vision.
-
21-12-2020, 09:22 #65
Advanced Member
Quello che non riesco a capire è rispetto a quale riferimento lo dici (visto che sul plasma sicuramente non avevi contenuti DV). Per fare un raffronto dovresti sapere esattamente come il regista ha previsto si vedesse quel titolo
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
21-12-2020, 09:45 #66
Senior Member
-
21-12-2020, 10:05 #67
Advanced Member
Scusa ma sinceramente non ho capito cosa stai confrontando con un box (non un monitor) esterno certificato: un filmato in SDR/FULL HD vs lo stesso filmato 4k HDR DV su due pannelli diversi? IMHO non ha senso, ma magari sbaglio io
-
21-12-2020, 22:37 #68
Member
Ciao. Io ho provato e riprovato i settings, ma proprio non mi trovo. In particolare l’sdr lo vedo davvero buio. Anche la scelta del colore caldo 2, con il bianco sul giallo, proprio mi sembra innaturale. Capisco che secondo i valori è quello più realistico, ma ai miei occhi il bianco non è bianco. Personalmente ho provato di tutto, lascio modalità immagine standard sia in sdr che hdr/dv. In ISF esperto, oltre a vedere buio, mi sembra anche che manchi di definizione, in certi casi mi sembra di vedere peggio che in un full hd.
Non so che dire.. non capisco nulla di settings, andrò anche contro tendenza, ma i miei gusti sono sulla modalità standard.
-
22-12-2020, 07:39 #69
Se analizzi il bianco che piace a te vedrai che in realtà è BLU
. Ovviamente il bianco "freddo" rispetto al bianco caldo, genera più contrasto e fa sembrare l'immagine più definita.
Se metti un foglio di carta vicino alla tua tv che proietta il bianco vedrai che il foglio ti sembrerà giallo a confronto.
Hai provato qualche giorno i settings o solo qualche minuto? Lo chiedo perchè l'occhio si deve un pò abituare...
La luce oled la puoi alzare a parità di setting (io la tengo a 50) se ti sembra poco luminosa. Questo dipende da come si guarda la tv (stanza buia o illuminata).LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2
-
22-12-2020, 12:54 #70
Ciao veggia, posso capire il tuo disappunto, ma per capire cosa comporta una calibrazione bisogna apprendere cose' un punto bianco D65.
Il D65 come la regola vuole, come i film vengono registrati ecc.. ecc.. , non e' un bianco puro come magari lo intendi tu, e' un bianco cosiddetto 'caldo' ed e' il bianco corretto per la visione di film programmi tv ecc..
Poi come ognuno di noi ce' un gusto soggettivo e lo posso capire, ma abituarsi al riferimento e' sempre se possibile meglio oltre che corretto.
Ricordo poi che le impostazioni sono per stanza buia o semibuia, non per luci accese o giorno eh.TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro
-
22-12-2020, 13:32 #71
Senior Member
Ragazzi ,scusate se sono ancora qua a chiedere il vostro aiuto ma mi ritrovo ancora con un dubbio legato alle impostazioni di ps5 in hdr...
Premetto che come scritto in precedenza ,le mie impostazioni iniziali erano dal d1 mappa dinamica su attiva e il resto delle impostazioni quelle dettate in questo forum dal gentilissimo Carlo,sempre relative all’ode
Giocato con demon soul nessun problema ....
Fino a cod ,da lì in alcuni frangenti per me la luminosità rendeva la scena fin troppo sovraesposta a livello di luminosità ....
Ho provato poi le impostazioni di Teo di hdtvtest dove parla dell’ hgig e seppur migliori la situazione in quel singolo gioco poi mi ritrovo con il menu principale della ps5 molto buoio e ad esempio con devil may cry 5 nelle scene di intermezzo immagine perfetta ,in gioco a volte faccio proprio fatica a vedere le zone del gioco quando il livello è più scuro del solito....
Premetto che ogni volta che cambio mappatura toni setto poi impostazioni sia della ps5 che del singolo gioco
Ora vi posto un video sempre di hdtv test dove mostra hdr su ps5.... in alcune scene effetto che ho con attivo su mappa toni dinamica(anche senza arrivare a quei livelli dove sembra ci sia quasi un problema )certo ho provato anche a calare5-6 punti di luminosità della tv tenendo su on è un po’ si mitiga la cosa....ma volevo capire voi che setting usate
Grazie mille in anticipo...ma ci sto sbattendo la testa da un paio di notti e non riesco a venirne fuori��
-
22-12-2020, 22:12 #72
Member
Io tengo la modalità gioco di fabbrica, con caldo 1 e non attivo hgig. A me piace così.
-
22-12-2020, 22:15 #73
Member
Ciao. Si, ho provato, ma se guardo ad esempio una partita su sky non la vedo bene come in standard... per dirti, il 4k hdr di sky lo tengo su home cinema con colori caldo 1 e per me si vede bene così, la partita la vedo come piace a me, e assomiglia molto a standard in sdr.
-
22-12-2020, 22:16 #74
Member
Grazie Carlo, sempre molto professionale. Proverò ad insistere, anche se è un mese che provo e poi torno sempre su standard, anche se in effetti pur continuando a vedere bene, al buoi lo standard è parecchio luminoso...
-
23-12-2020, 08:09 #75