Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 371

Citazione Originariamente scritto da duke66 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti... sono anch'io "nuovo" di calibrazione, anche se 10 anni fa avevo calibrato un plasma Panasonic con HCFR e disco AVS (o CGD non ricordo).
    Ora ho preso da poco un Oled LG 65CX che è una bomba, ma vorrei provare i settings suggeriti da Carlo46 e poi sicuramente fare misurazioni e calibrazioni "in proprio"...
    E qui il..........[CUT]
    Hai ragione ce' un errore, inizialmente e' 85, poi con pattern ecc... ho deciso di portarlo a 95 , anche se come dici te a97 e' perfetto, ma sul contrasto su questi pannelli e' un discorso un po a se' avendo contrasto infinito, per esempio su E6 il contrasto corretto IN VISIONE e non da pattern era anche piu basso per esempio. Ci sto lavorando facendo prove e nelle ultime calibrazioni uso 95, ovviamente poi abbassando Luce Oled perche' diventa piu luminoso tenendo i 110cd/m2 come mio gusto .
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

95 di contrasto e' impostato nella modalita' gioco sdr, nella stanza buia e' 85 e le Luci Oled corrispondono per i setting del contrasto correttamente.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Liam Mannes Visualizza messaggio
    la scelta dei 110 Nits è anche influenzata dalla gamma che stai utilizzando? Mi devo cercare un pò di teoria per bene, sennò continuo a dire banalità... c'è questo thread sul forum https://www.avmagazine.it/forum/88-c...tivi-colorhcfr..........[CUT]
    Ti riporto un bel riassunto che parla della calibrazione in tutti i suoi aspetti, interessante per tutti ed e' aggiornata:
    http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=35322

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Ti riporto un bel riassunto che parla della calibrazione......................
    Volevo complimentarmi con il tuo lavoro/passione, ci aiuti veramente tanto, avessi un pochino di tempo x seguirti meglio
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Mi associo ai complimenti e ti ringrazio per la risposta. La guida l'avevo intravista ma adesso me la rileggo bene e poi appena posso inizio "a fare qualche pasticcio"

Ho usato console, non uso pc.
    il nero e' su AUTO, percio' quando attacchi PC si mettera' su ALTO da solo .
    La calibrazione e' fatta su BASSO ovviamente usando consolle e su consolle il nero e' su basso o scritto a volte RGB limitato
    perfetto, non uso pc neanch'io, ho PS5

Ti riporto un bel riassunto che parla della calibrazione in tutti i suoi aspetti, interessante per tutti ed e' aggiornata:
    http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=35322
    grazie mille
    LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
    https://s8cblog.wordpress.com/

ottimo. li provo subito

95 di contrasto e' impostato nella modalita' gioco sdr, nella stanza buia e' 85 e le Luci Oled corrispondono per i setting del contrasto correttamente.
    Grazie mille Carlo per il tuo lavoro!

Finalmente mi son messo dietro e in meno di 2 ore ho calibrato la GIOCO HDR

partendo da quella modalita' ho cambiato la Temperatura colore in Caldo 2 perche' era troppo fredda e fuori targhet come potete vedere dallo screen sotto, poi ho fatto una regolazione 2pt.

Bilanciamento del bianco 2pt.

Temperatura colore Caldo 2

Alto

rosso 0
    verde -7
    ..........[CUT]
    Luce OLED e contrasto devono stare su 100?

Citazione Originariamente scritto da ZoRm Visualizza messaggio
    Luce OLED e contrasto devono stare su 100?
    Si, a parte cio' che ho scritto il resto e' default

Luce oled 100
    contrasto 100
    colore 50 (non ricordo se era 50 di default)
    tinta 0

Provati i setting. Benissimo

scrivo anche qua che mi sembra una sezione più adeguata

ritorno sulla mia configurazione aggiornata (anche se strana nel mio TV sembra funzionare):
    Modalita SDR:
    ISF Esperto stanza luminosa:
    OLED 90
    Contrasto 95
    Luminosità 61
    Contrasto dinamico: massimo
    Gamma 1.9
    motion pro: disattivato

Ho provato a scaricare il cd di taratura monitor da questo link http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=948496
    e a default in modalità "ISF Esperto stanza luminosa" guardando il video "1-Black Clipping" i neri che si illuminano sono solo le righe 25-24-23 (appena visibile), e le altre righe tutte nere. Mentre con i miei settaggi riesco a vedere appena che si illumina fino alla riga n.17 e direi che è ottimo.
    Mentre per i bianchi con il video "3-White Clipping": a default si illuminano tutte le righe tranne l'ultima; invece con i miei settaggi vedo illuminarsi fino alla riga 233 (quindi un buon compromesso).

Il video "03-5% Gray" a default lo vedo totalmente nero mentre con i miei settaggi leggermente grigio.

Quindi la mia TV sembra tarata male di fabbrica sia con il nero e con il bianco. La cosa peggiora con gli altri settaggi ISF Stanza Buia e Filmmaker Mode.
    Se avete suggerimenti sono ben accetti.
    Ultima modifica di MarkL; 19-01-2021 alle 23:29

Citazione Originariamente scritto da MarkL Visualizza messaggio
    scrivo anche qua che mi sembra una sezione più adeguata

ritorno sulla mia configurazione aggiornata (anche se strana nel mio TV sembra funzionare):
    Modalita SDR:
    ISF Esperto stanza luminosa:
    OLED 90
    Contrasto 95
    Luminosità 61
    Contrasto dinamico: massimo
    Gamma 1.9
    motion pro: disattivato

Ho provato a scaricare il cd di taratura monitor da questo l..........[CUT]
    Con il contrasto dinamico attivo non riuscirai mai ad avere un buon risultato. Se il contrasto cambia in base alla scena rischia di deviare la tua taratura...
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Secondo te è possibile che mi sia arrivata una tv con meno Nit? Esiste un video test per vedere quanti Nit ha la mia TV?

Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •