Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da Cari Visualizza messaggio
    ma dei setting per questo oled 55c9pla si trovano ?
    Poichè parli di calibrazione ritengo che tu intenda settings relativi alla colorimetria, pertanto anche se li trovassi sarebbero del tutto inutili per il tuo TV, con la tua sorgente, nel tuo ambiente (come vado ripetendo da mesi e mesi).

Se, invece, ti riferisci al settaggio di filtri vari, enhancements e simili allora il consiglio solito è quello di disattivarli o ridurli al minimo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie per la risposta , quello che intendevo erano propri i setting come contrasto colori nitidezza movimento ecc.ecc.
    Le mie utenze come SkyQ ps4 Pc e lettore 4K sono tutte collegate ad un sinto della Denon, è preferibile lasciarle collegate li,oppure collegarle direttamente al nuovo tv ?
    So bene Che i setting variano da molti fattori ma qualche volta la condivisione dei setting può anche migliorare la qualità dell’immagine, poi per carità ognuno ha i suoi gusti visivi .
    Grazie ancora !

Citazione Originariamente scritto da Cari Visualizza messaggio
    So bene Che i setting variano da molti fattori ma qualche volta la condivisione dei setting può anche migliorare la qualità dell’immagine, poi per carità ognuno ha i suoi gusti visivi .
    Poichè lo sai bene allora è inutile che tu chieda cose errate.

Anche giocare al Superenalotto "qualche volta" può portare a una vincita, ma non per questo se qualcuno chiede un metodo per guadagnare qualcosa gli si consiglia questo sistema.

Siamo su un forum tecnico, pertanto si dovrebbero seguire metodi tecnici corretti, senza se e senza ma.

Quanto al regolare Luminosità e Contrasto lo si può e lo si deve fare tramite le solite due apposite schermate e si otterranno le due regolazioni di base, nel modo corretto e senza alcun "gusto visivo", l'immagine va vista come l'ha intesa il regista e come è sulla pellicola originale, non la si deve adattare a strani gusti personali.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Credo che non ci sia bisogno del sarcasmo o delle battute ironiche , mi sembrava soltanto di aver chiesto dei setting puramente personali per provarli, come già mi è successo anni in dietro su questo Forum di trovarli per tv samsung o philips senza troppi problemi.
    Se adesso questo forum è diventato talmente tecnico che le mie domande risultano banali mi scuso e cercherò altrove .
    Grazie ugualmente !!!

Non mi sembra di essere stato sarcastico, ho solo evidenziato che se si chiedono cose concettualmente sbagliate è giusto farlo presente e, possibilmente, indicare la via corretta (perchè è questo lo scopo di un forum serio).

Certamente puoi andare su qualsiasi altro forum e ricopiare o farti dare tutta una serie di bei numeretti ed inserirli nel tuo TV, serviranno poco o nulla, tu però sarai contento anche se non sfrutterai al meglio il TV, che hai pagato magari non poco, mentre sarebbe giusto vederlo al meglio.

Se un forum è serio troverai anche da altre parti la stessa risposta, se poi ci sono dei faciloni o persone per cui van bene le impostazioni avute da chissà chi (e chissà come, sicuramente ad occhio) assicurando però che "questi sì, che sono quelli buoni" va bene così.

Aggiungo a quanto già detto, che calibrare un TV come un OLED pana a 0 ore, nello stato A, non ha senso. E questo è solo uno degli aspetti, anger.miki ne ha già detti altrettanti sacrosanti e ben più importanti. Non entro nel dettaglio dell'analisi di quei report.

Soldi buttati.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Buongiorno, stavo leggendo la discussione per la calibrazione e pensavo, io sono possessore di un Sony A1 e vorrei passare al prossimo LG GX 2020 ad ottobre con Xbox Series X...ha senso la calibrazione con Calman se la mia sorgente sono al 95% videogiochi e il restante film? la calibrazione rimane anche nella game mode? grazie per le risposte

Le calibrazioni hanno sempre senso a prescindere dal contenuto in quanto l'immagine di riferimento è una e una soltanto
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ti ringrazio, non ero sicuro di questo. A chi mi posso rivolgere in zona milano per un'eventuale preventivo/costo andando sul sicuro, possibilmente senza costi folli. Grazie ancora

In zona Milano prova a sentire presso Audio Quality (è di S. Lazzaro di Savena (BO) ma ha una sede anche a MI 2) e chiedere di Francesco Aliotta, oppure Videosell di Trezzano S.N.

Le tariffe dei calibratori professionisti, magari con attestazione ISF, sono abbastanza standard, parliano ovviamente di lavoro fatto con rilascio di regolare fattura,

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    In zona Milano prova a sentire presso Audio Quality (è di S. Lazzaro di Savena (BO) ma ha una sede anche a MI 2) e chiedere di Francesco Aliotta, oppure Videosell di Trezzano S.N.

Le tariffe dei calibratori professionisti, magari con attestazione ISF, sono abbastanza standard, parliano ovviamente di lavoro fatto con rilascio di regolare fattura,
    Ti ringrazio. Appena avrò lo schermo contatterò dopo un periodo di rodaggio uno dei due. Voi avete provato personalmente la calibrazione? quanto si discosta dai valori di fabbrica? si percepisce ad occhio?
    grazie

Il beneficio di una calibrazione si nota sempre, di quanto si discosti poi dai valori di fabbrica dipende molto dai parametri "out of the box" di ciascun TV. Gli OLED Panasonic attuali escono già molto vicini al riferimento a differenza ad esempio di molti altri TV che hanno errori più rilevanti in termini di temperatura colore, precisione colori, linearità gamma, ecc.
    Ovviamente un TV deve anche avere i settings idonesi per essere calibrato (oltre che rispondere correttamente alle modifiche implementate). E' difficile riassumere il mondo calibrazione in due righe, ti suggerisco di farti un'idea qui; è dove sono partito io molti anni fa.

https://www.avmagazine.it/forum/88-c...ase-di-un-hdtv

e poi

https://www.avmagazine.it/forum/88-c...02#post3577402

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    E vanno in base anche a quanti banchi vuoi farti calibrare, più è "semplice" la calibrazione più è "economica".
    La mia sala Cinema: Entra

interessante
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Hanno sostituito il pannello del mio 65 e7 Lg da un mese e stavo seriamente pensando di farlo calibrare. Qua in abruzzo non conosco nessuno che offre il servizio. Avete qualche nome e un'idea dei costi per una calibrazione sdr al buio e luminosa, hdr e dolby vision?
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •