Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

AAA mago della calibrazione...cercasi...

Buonasera forumisti, Vi chiedo un consiglio, please.

Conoscete qualche artigiano, professionista della calibrazione di un VPR che operi in zona Monza/Brianza?

Nello specifico il proiettore è un JVC X30/RS45

Grazie a tutti per i consigli
    Buona serata,

Benjamin

Veramente ragazzi, ho ancora il problema di non aver fatto un settaggio completo e dettagliato...quale consiglio mi date relativamente alla possibilità di seguire qualche guida dettagliata, qualche software o, mi ripropongo, un professionista di zona Monza e Brianza che possa preventivarmi una sua uscita.

Grazie a tutti,
    B

Controlla online se il tuo proiettore è compatibile con l'autocalibrazione con sonda spyder. Con 100/150 te la cavi e a wuanto sembra il risultato é piu che buono.

Citazione Originariamente scritto da derrapowa Visualizza messaggio
    Controlla online se il tuo proiettore è compatibile con l'autocalibrazione con sonda spyder. Con 100/150 te la cavi e a wuanto sembra il risultato é piu che buono.
    Ma dai? Provo subito, grazie mille per ora!

Purtroppo il 45 non è compatibile con l'Autocalibrazione della JVC, ti ci vorrebbe un Radiance (usato si trova a 500/600) e un programma di calibrazione tipo Chromapure o CalMAN che hanno l'opzione AutoCal, oppure puoi sentire qualche negozio tipo Audioquality, Videosell, Plasmapan che offrono la calibrazione a domicilio. Il vantaggio di fare da solo è che nel tempo bisogna ripetere questa operazione (ogni 200 ore circa) e se riesci da solo non devi più spendere soldi per fartelo calibrare.
    La mia sala Cinema: Entra

Buonasera a tutti...ne è passato un po', alla fine ... Smanetta smanetta, ho tarato il mio JVC...manualmente, autonomamente e ne sono sufficientemente soddisfatto...
    Mi rimane un problema, che effettivamente infastidisce un po'... Il bianco spara, spara molto...in situazioni in cui gli sfondi lo sono l'effetto è molto fastidioso... Non è un problema di luminosità o contrasto, credo sia proprio il bianco da settare, ma non riesco.
    I settaggi avanzati ti obbligano a lavorare su una curva modificabile in più punti, ma non so quale sia la "ratio" ed i tentativi non mi danno grossi feedback.
    Cosa posso fare? Avete consigli a tal riguardo?
    Grazie mille, veramente,
    Benjamin

Premendo destra/sinistra/su/giù/ok sul telecomando accedi al menù di servizio dove è presente il bilanciamento del bianco è da li che di solito si parte o almeno io faccio così, prima il bilanciamento del bianco poi il resto.
    Ultima modifica di prunc; 10-12-2018 alle 21:21

Ti ringrazio ma non so sia applicabile con il 45...sia a tasto menù premuto che non, la combinazione da te indicatami non produce effetti... Cosa ne pensi? Grazie mille per ora,
    Ben

Forse non digiti la combinazione giusta con i tasti, provane differenti, tipo su giù destra sinistra o destra sinistra su giù e sempre tasto ok alla fine, non ricordo esattamente e fallo molto velocemente. E' dai tempi del JVC HD350/RS10 che si entra in questo modo nel menù.

Grande, grazie! "bona l'ultima…"
    Ti allego due foto afferenti alla schermata che mi appare per capire se sia quella che intendi tu...questo perché non trovo nessuna voce che mi consenta la regolazione del bianco...l'unica voce sembrerebbe "regolazione pixel" ma il sottomenu mi porta a poter regolare solo il blu ed il rosso vert. e orizz.
    Cosa ne pensi?
    Mille grazie e....buona domenica!
    ben

immagini rimosse in quanto non regolamentari
    Ultima modifica di Nordata; 16-12-2018 alle 16:53

Bella ... è questo, la prima foto, entri in "temperatura colore" e li regoli il bilanciamento del bianco alla temperatura che è impostata in questo caso a 7000K, se la cambi (6500K, per esempio) devi ribilanciare il bianco.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Benjamin73

Sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Benjamin73

Sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
    Posso chiederle, Nordata, con la massima serenità, ci mancherebbe, quale prescrizione adottata dal regolamento avrei violato? Sarebbe stato facile comodo caricare un JPEG normalmente… In realtà ho dovuto aprire un account in uno di questi siti tipo image shack, perderci una diecina di minuti per capirne il funzionamento… In più vengo bannato...

Tranquillo, non sei stato bannato, Nordata ti ha fatto notare che hai violato il regolamento, è un moderatore ... immagino che l'immagine che hai postato era più grande della risoluzione consentita, 800 x 600. Se vuoi ricaricala di quella dimensione e vedrai che andrà bene.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Benjamin73
    quale prescrizione adottata dal regolamento avrei violato?
    Strana domanda, dovresti essere tu a saperlo, in quanto all'atto dell'iscrizione hai espressamente dichiarato di avere letto e di accettare il regolamento, quindi non avresti dovuto commettere una violazione ad una delle sue regole postando due immagini in formato extra large, come ti ha fatto notare anche Prunc.
    In più vengo bannato
    Anche qui un altro errore, mi pare chiaro che non sei stato bannato, se lo fossi non potresti più entrare nel forum e scrivere, come invece hai fatto, al massimo, per quella infrazione saresti stato sospeso per qualche giorno, ma ho preferito avvertire.

Tu però hai commesso una ulteriore infrazione con la tua risposta, questa volta sicuramente più grave, per questa volta sorvolo, ma sei pregato vivamente, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento (che ti consiglierei di rileggere), rispettandolo in tutte le sue parti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •