Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 63 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 931

Thanks... proprio quello volevo sapere.. cioè su quanti PC è istallabile per poterlo usare per poi tarare i proiettori
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Chi è già possessore di licenza Calman 4 può passare alla 5 pagando il canone annuale di manutenzione e supporto.
    Così si può usare sia la nuova che la vecchia versione in caso di problemi.

io ho fatto così infatti, l'upgrade dalla 4 alla 5 l'ho pagato 69$, poco più di 50 euro...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Una differenza fra Calman4 e Calman5 l'ho trovata nella autocalibrazione per un singolo punto, esempio 25%.
    C'è il bottone per autocal ma fà tutti i 21 punti di grigio.
    Ho corretto la tabellina del CMS a mano.
    Alle volte si blocca la procedura e sballa l'autocalibrazione o si riavvia il PC Windows7.
    E' ancora in Release Candidate, ma le potenzialità si vedono...

La parte del CMS a 125 punti è solo per il 3D?

A proposito, per il cavo USB-RS232 XURS Hamlet su Windows7 è d'obbligo caricare i driver per Vista PL2303
    Tutti gli altri non vanno.
    Ultima modifica di Gildo; 21-10-2012 alle 19:48

Usando una sorgente unica e precisamente un HTPC (DIGIFAST), che accorgimenti si devono adottare nelle tarature di un proiettore e televisore al Plasma utilizzando Calman5 e radiance??

Bisogna tarare anche il Pc (ad esempio ieri ho impostato tutto sul 4:2:2)?? Creare un profilo LUT della scheda video ?? Utilizzare CalPC??

Mi conviene installare Calman sull'HTPC o usare il portatile e l'HTPC solo come lettore dei pattern AVS?

Consigli pratici sulla sequenza delle operazioni prego!!!

Grazie

Mah io utilizzerei i pattern interni del Radiance, quindi calibrare Schermo e Processore con portatile.
    Poi passare a controllare tutte le sorgenti compreso HTPC riproducendo i test supportati da Calman5.
    Ultima modifica di Gildo; 28-10-2012 alle 13:49

ho scoperto solo ieri (che distratto che sono ) che il Calman 5 supporta la calibrazione con saturazione dei primari e secondari a saturazione 25-50-75-100% in autocal con il Dvdo DUO
    se quanto ho capito è corretto si potrà finalmente fare la calibrazione gamut anche per i gradi di saturazione inferiori usando i pattern generati dal processore ed in procedura automatica... un gran bel passo avanti ed un grosso benefit per i possessori del Duo

(più tardi)
    ... ho approfondito nel tread dedicato in AVSforum...
    pare che l'autocal del gamut sia ancora da "refinire" in alcuni aspetti, si stima funzionerà meglio nella release 5.0.4 (attuale 5.0.3) o nella 5.1

ad ogni modo ci stanno lavorando
    Ultima modifica di lupoal; 10-11-2012 alle 17:25

Acquistata la licenza Enthusiast,ci sto giocando un po' :-) ,2 cose,come sistemate la sonda,e quale è la schermata del WF per sapere le candele misurate?
    Saluti Riccardo

Se è plasma attaccato allo schermo, con la schermata full white (bianco) a riquadro piccolo.
    Per il proiettore su cavalletto e tutto bianco avanti-indietro fino a che non misura il massimo.

Grazie ,per quanto riguarda il vpr a quanto deve essere il valore fi Foot Lambert?

Grazie Gildo delle informazioni.

mhhhhhhh molto interessato!!!
    praticamente potrei fare l'auto cal al mio x30 senza per forza dover acquistare un radiance?
    io sono molto impedito in queste cose... è a prova di cretino??

calcolando che il vpr non ha il cms i colori come li taro?
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    calcolando che il vpr non ha il cms i colori come li taro?
    Apposta prendi il processore, il CMS ce l'ha il Duo e usi quello

Ora che mi sveglio alle 3 per la poppata alla piccola magari ne approfitto per provare a fare la prima taratura!
    La sonda dorme più della pupotta!!!

Pagina 3 di 63 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •