Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 416 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 6230

Luca, ti ringrazio per l'analisi dei miei files, ma come avrai potuto notare il mio lavoro sui Kuro è stato facilitato dalla precisione che hanno già alla nascita, grazie a Pioneer.
    Sul Pana VT30 il lavoro è stato un tantino più complicato (per via anche del telecomando che non aiuta di certo) e devo dire grazie al vostro aiuto se anche lì è venuto fuori comunque un lavoro dignitoso.
    Certamente una calibrazione ben fatta non trasforma un asino (no ... non fraintendermi ... non sto parlando del tuo TV ) in un cavallo di razza, ma dà soddisfazione il fatto di poter spremere il massimo potenziale dal TV che si possiede per ottenere la migliore immagine possibile. Avvicinarsi quanto più possibile al riferimento placa quel senso di "smania" della ricerca del "setting migliore" che caratterizza spesso l'utente che non utilizza la calibrazione con sonda. Sorrido quando penso ai miei precedenti "goffi" tentativi di migliorare un setting con metodo occhiometrico ...
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Dario stavo riguardando la calibrazione del 508,capisco che magari sia quello piu' ostico da centrare e che manchino regolazioni tipo la 10P nel bilanciamento ma nel grafico cie vedo che per centrare perfettamente il rosso al 75% hai spostato di un tot tutte le altre saturazioni...
    a 25,50 e 100% sei andato oltre e questo dovresti notarlo con facilita' in un rosso un po' troppo presente negli incarnati.
    Non sarebbe meglio magari stare un po' sotto al 75% e centrare cosi perfettamente gli altri 3?
    Anche perche' lo scostamento al 75% sarebbe talmente piccolo che nn sarebbe apprezzabile durante la visione ma gli altri li becchi meglio soprattutto perche' nel delta luma hai valori carichissimi tipo +46%,+48% ecc ecc se ti abbassi un po' la cosa viene mitigata e riduci pure il deltaE
    Se guardi il grafico della luminanza dei colori alle varie saturazioni te ne accorgi subito che hai dei picchi colossali in certi punti.
    Purtroppo mi rendo conto che nei tv vecchi e' molto piu' difficile raggiungere certi risultati quando di casa sono pressoche' indomabili ( ho il mio a dimostrarlo e il CMS se nn e' buono di suo gli fai poco eh ) pero' ste cose si possono fare e sicuro giova al risultato finale.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Avvicinarsi quanto più possibile al riferimento placa quel senso di "smania" della ricerca del "setting migliore" che caratterizza spesso l'utente che non utilizza la calibrazione con sonda. Sorrido quando penso ai miei precedenti "goffi" tentativi di migliorare un setting con metodo occhiometrico
    E' proprio questo il bello... ci si rende subito conto (una volta che si è portata a termine la calibrazione) quanto la resa sia differente dalle nostre precedenti (e pur meditate) regolazioni ad occhio.
    E come giustamente fai notare tu...subentra la pace, ci si gode finalmente un film in santa pace senza dover smanettare sul telecomando ad ogni cambio di scena.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Hai ragione Luca! Probabilmente per centrare il Rosso ho infatti portato il Colore a +8 (che nel KRP ho sempre tenuto a 0) e questo mi ha aumentato la Saturazione di tutti gli altri (non posso infatti regolare la Saturazione su ogni singolo colore).
    Proverò a trovare un compromesso migliore riducendo il valore del Colore, anche se sugli incarnati nella visione normale in HD non noto particolari problemi. Probabilmente converrà smanettare proprio sulla visione di materiale filmico per regolare meglio il Colore, senza fissarsi troppo sui numeri della calibrazione che comunque non raggiungerei mai precisamente su tutti i colori.
    Grazie della dritta!

P.S. Penso che sul comportamento del Rosso nella calibrazione del 508 incida anche una tendenza al "Red Tint".
    Tra l'altro prima o poi mi faccio la ISF anche sul 508: prezzo irrisorio, resa molto più performante!
    Ultima modifica di Zimbalo; 25-08-2013 alle 10:02
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

se ne hai la possibilita' e hai intenzione di tenerlo io anche farei cosi
    Riguardo la pace dei sensi quoto,finalmente ci si calma un po' e nn si sta sempre li a pensare se quello che vedi e' quello che dovresti oppure no e se qualcosa fa schifo nn e' colpa delle regolazioni del tv ma proprio del film
    Ovviamente e' per questo che ho preso la sonda e ho scassato l'anima a Roberto per un mese filato

PS nn cercare di fare finta di niente voglio il file di HCFR per vedere che hai combinato dopo la calibrazione del D eh ¬¬
    Ultima modifica di sanosuke; 25-08-2013 alle 10:29
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Sarà fatto senz'altro!

parlavo con quell'altro quello che entra scrive ma nn posta mai quello che ottiene =_= tzk

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Ovviamente e' per questo che ho preso la sonda e ho scassato l'anima a Roberto per un mese filato

PS nn cercare di fare finta di niente voglio il file di HCFR per vedere che hai combinato dopo la calibrazione del D eh ¬¬
    Un mese??? Mi sa che tu hai una concezione del tempo tutta tua!!! Mi hai martellato per un tempo indecifrabile, oltretutto su più forum... ma è stato un piacere, lo sai. (e cmq si scherza...).
    Riguardo al file te lo posso anche mandare (non ora perchè non ne ho la possibilità), sicuramente non lo posto qui... non vorrei mai che Samsung mi facesse causa per pubblicità regresso, considerati gli "ottimi" livelli di nero che il serie D 51" può esprimere...

Comunque con la nuova sonda (Arale) calibrare è diventato un piacere e i risultati (nero a parte) sono di livello.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

hahahaha era un mese è_é toh al massimo 4 o 5 XD
    il file mandamelo per pm per mail o deve ti pare ma mandamelo è_é
    nn puoi avere paura di esporre i risultati quando inciti tutti a farlo eh hehe
    samsung nn puo' dire nulla se fa plasma con un valore di nero scabroso la colpa e' la sua nn e' certo mia,nn me lo posso ( o nn te lo puoi ) inventare il nero eh...
    Per fortuna sembra aver ascoltato le lamentele ( nn quanto pana magari ) ma siamo sulla buona strada =P
    Ultima modifica di sanosuke; 25-08-2013 alle 14:20

Intanto posto le schermate che avevo salvato ieri sera su chiavetta (poi quando sono a casa ti mando tutto).

File test: GCD (modificato a mio piacimento ) con pattern 10% Windows con fisso 22% APL
    Sonda: Arale D3 - Matrice Zoyd - Campione Spettrale versione 1.5

Livelli RGB

Gamma

Diagramma CIE

Saturation Luminance

Come puoi vedere il diagramma CIE (calibrando al 75%-75%) qualcosina che non va ce l'ha... intanto la linearità (si, questa parola mi piace... anche se sbagliata) tra i livelli di Saturazione non è precisa come nei nuovi Panasonic, o nei vecchi Kuro.
    Inoltre ho riscontrato non pochi problemi a posizionare sul target il Blu 75% in quanto troppo luminoso, e con i comandi RGB non era possibile centrarlo perfettamente pena un ulteriore aumento di luminanza. Pertanto sono andato di compromesso.
    Infine il Rosso... se noti non è centrato ne al 100% e neppure al 75%. Sempre per il principio del compromesso ho preferito calibrarlo al 50% della Saturazione; in questo modo sono riuscito ad ottenere il risultato migliore non scompaginando troppo il 75% e tanto meno il 25% (a cui tenevo particolarmente).
    Ultima modifica di Roby7108; 25-08-2013 alle 14:40
    SintoAmpli:

tu nn hai idea di cosa sia il compromesso vero? =_= quello del mio e' un compromesso ENORME il tuo e' la perfezione in paragone,io semplicemente nn ci arrivo a beccare il 75% con NESSUN colore e con il rosso nemmeno di poco...ehhh anzi io nn arrivo a beccarne nessuna di saturazione in modo preciso con nessun colore sono sottosaturo con tutti i colori anche settando il comando colore al massimo che puo' andare ( poi arrivi a un punto che anche se alzi il pallino nn si muove piu' ) ma cosi facevdo dopo ho una luminaza incontrollata e impossibile da sistemare.
    Insomma la perfezione e' ben lontana ( in realta' anche il minimo sindacale e' ben lontano =_= )
    Questo dimostra che come dicevo il D e' un altro mondo da calibrare e risponde in maniera molto piu' convincente ( nessuna novita' ne ho calibrati 2 da 64 lo so bene ) sopratutto a 10 e 20 ire ( dove il mio e' una tragedia da livellare ) oramai nn sono piu' nemmeno geloso tanto son sotto a 3 con il 10 sotto a 2 con alcuni e a 1 con quasi tutti mi accontento =D hehehe aspetto solo di cambiare tv =P
    Imparate le basi la differenza poi la fa il tv purtroppo il calibratore puo' essere bravo quanto vuoi se il tv certe cose nn le fa' nn le fa',guarda Dario con il krp e il solo bilanciamento a 2 punti....nel mio nemmeno con un miracolo col solo 2 punti arrivo a quel livello...

PS salutami Arale XD a proposito hai usato anche un campione spettrale oltre la matrice di correzione vedo... io nn ne ho mai usati onestamente nn so se sia un bene o un male ancora..
    Ultima modifica di sanosuke; 25-08-2013 alle 14:49

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Questo dimostra che come dicevo il D e' un altro mondo da calibrare e risponde in maniera molto piu' convincente .... a 10 e 20
    Si effettivamente non me l'aspettavo...
    Mi spiego, con la vecchia sonda (i1D2) calibrare a certi livelli di luminanza era un pò come tirare ai dadi... Ti sembrava di essere a posto e poi la lettura successiva ti segnava un dE superiore a 3 (a volte molto superiore), pertanto decisi che non aveva proprio senso scervellarsi ai bassi livelli della scala; e tra l'altro mi pare pure di averlo scritto in prima pagina.
    Con questo sondino invece tutto è possibile, e livellare (stabilmente) ai 10 e ai 20 ire è piacevole come per i 50 o i 100 ire.

Unico neo di questo tv è che parte di suo con un gamma troppo, troppo basso (tra i 40 e i 60 ire) che ti obbliga a spingere deciso sugli RGB (per fortuna li muovi tutti assieme, e infatti posterizzazioni non ce ne sono).

Si ho usato il campione spettrale dell'ultima release di i1Profiler, mi trovo bene in questo modo e mi sono accorto che i risultati dei livelli RGB della vecchia calibrazione con i1D2 sono sovrapponibili (a parte qualche errore dato dal tempo) con quelli ottenuti con la nuova sonda con matrice e campione caricati. ...quindi direi che ci siamo.
    Ultima modifica di Roby7108; 25-08-2013 alle 15:06
    SintoAmpli:

il mio con impostazione gamma +2 sei gia' quasi perfetto a 2.2 ( almeno quello ) giusto qualcosina a 10 ire e qualcosina a 90 da sistemare ma si fa'.
    La calibrazione piu' stabile nn e' merito della sonda in se',con la vecchia versione di HCFR ( quando la comprai insomma ) calibrare a 10 e 20 era un incubo i valori sbarellavano alla grade ed era impossibile centrare tutto.
    Con la nuova versione di HCFR e' diventata un gioiello.
    Lenta ai bassi rispetto a prima ma stabilissima adesso ( anche a leggere il rosso nella calibrazione dei colori a dire il vero rispetto a prima ) rendendo tutto enormemente piu' semplice.
    Adesso ci vorrebbe qualcosa che mi permetta di calibrare senza menu nel tv e un tv piu' semplice da portare al riferimento e sono a cavallo =D

Si è vero, non ci pensavo al nuovo HCFR...
    SintoAmpli:

ma nn solo il nuovo HCFR,usi anche pattern APL prova coi vecchi senza APL e vedi se la sonda a 10 e 20 ire sta buona come con quelli APL poi mi dici
    qualcuno mi regala la sua scheda logica che gestisce il cms nel tv? quella di un kuro sarebbe gradita

Pagina 92 di 416 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142192 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •