Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 142 di 416 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152192242 ... UltimaUltima
Risultati da 2.116 a 2.130 di 6230

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Alla luce di questo, fintanto che Emidio prepara profilo + SS, utilizzerò la matrice di Larry (+SS per plasma generico che ho sempre usato)
    Ovviamente se la matrice viene creata con il Spectral Sample caricato, questo andrà sempre utilizzato.
    Zoyd non lo ritiene opportuno per la sua D3 e applica direttamente le matrice da lui calcolata e scrive:

Ci sono due tipi di correzione disponibili, una correzione con matrice che è dipendente dal display e dal colorimetro, e una spettrale (CCSS)che dipendente dal tipo di display. Correzioni di tipo spettrale sono disponibili solo per colorimetri che hanno sensibilità spettrali e sono accessibili via firmware. Ciò include la D3, il ColorMunki e Spyder 4.

Nel grassetto è specificato il motivo per cui Zoyd non ritiene opportuno utilizzare entrambe le correzioni.

E finalmente inizierò a dedicarmi al CMS...
    Direi che era l'ora...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

le ultime versioni nn ho controllato collegando la sonda,ma mi dite che nn c'e' piu' la matrice di zoyd precaricata come con le vecchie versioni? =_= c'e' da caricarla manualmente ora? se si mi pare na bella cavolata onestamente,quasi quasi torno a 2 o 3 versioni fa' per quel che serve a me bastava e avanzava in effetti.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Quindi uno che acquista una i1Dpro per conto suo cosa può fare nel paratico per capire se la sua sonda é messa bene o meno?
    Grosso modo sono messe bene. Già con il profilo CCSS ti avvicini parecchio. E poi puoi sempre provare le matrici che circolano (quella di Zoyd aggiusta i famosi 500°K e va bene per moltissimi display, mentre per il VT60 la situazione sembrerebbe già ottima di partenza).

Oppure conviene contattare direttamente Emidio e farsene spedire una "selezionata"?
    Potrebbe essere un'idea, ma a sto punto la vorrei profilata e, COMUNQUE.... la profilatura, in linea di principio, e considerata la variabilità delle prestazioni del pannello nel corso del tempo, andrebbe sempre eseguita prima di ogni calibrazione.

Questo giusto per essere precisi.

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Avendola appena presa ho applicato direttamente la matrice di Zoyd e nessun'altra correzione di ArgiII.
    Tra l'altro la matrice di Zoyd mi compare nel menu a tendina della xRite di conseguenza se seleziono quella voce non posso selezionare l'opzione "plasma" proposto sempre dalla xRite. È giusto così?
    Con la nuovissima versione di HCFR (3.1.0.3) non sono più presenti le correzioni di Argyll, ma solo gli EDR di X-Rite.
    Strano che la matrice ti compaia in quella tendina. Cerca di copiarla tu manualmente nella cartella Eatlon_Argyll.
    Ultima modifica di Roby7108; 23-11-2013 alle 16:40
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    le ultime versioni nn ho controllato collegando la sonda,ma mi dite che nn c'e' piu' la matrice di zoyd precaricata come con le vecchie versioni?
    Non c'è mai stata. Quelle precaricate erano matrici di Argyll.
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Ho capito ... correggi i post dei forumer
    No, non e' affatto cosi. Comunque, chiedo scusa se ti sei sentito offeso.
    Ultima modifica di yiannis; 23-11-2013 alle 16:56

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Veramente per la mia esperienza, sia su Pioneer che su Pana VT30, calibrando con la sola matrice di Zoyd si ottiene una temperatura leggermente più calda rispetto al binomio SS + Zoyd, per cui mi sembra strano che prima notavi una dominante verde con la sola Zoyd.
    Corretto.
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Ho notato anche, cosa che ritengo molto efficace visto i risultati, che la lettura del refresh rate nel calibration meter è stata accuratamente aggiornata e la procedura interviene su rilevamenti che non sembrano esatti o presumo sia così.
    Ne avevo già parlato delle novità introdotte e (presto ) aggiornerò la prima pagina...
    Però il discorso della correzione del refresh rate mi era sfuggito e pertanto ti ringrazio per averlo messo in evidenza.

Potresti spiegare meglio il discorso del 95,546... e dire quale impostazione hai selezionato tra queste:

1. Argyll default [0.2 sec]
    2. Best [0.5 sec]
    3. 0.3 sec
    4. 0.4 sec
    5. 0.6 sec
    6. 0.8 sec
    7. 1.0 sec

LINK
    SintoAmpli:

figo vedo che e' cambiato TUTTO dal sistema per calibrare la sonda all'inizio al resto...direi che per un po' nn tocco niente.
    Allo stato attuale ci capisco meno di zero con tutte le robe in piu' che hanno messo in effetti.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Anche se a conti fatti molte novità mi sembrano più apparenti che reali.
    Nell'ultima versione poi mi manca molto lo sfondo nero della finestra durante la lettura: in pratica il monitor del PC rimane molto luminoso.
    Ultima modifica di Zimbalo; 23-11-2013 alle 19:15
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Per calibrare il vpr quali pattern è meglio usare?
    Se field ci sono diverse riflessioni nell'ambiente...forse è meglio window, ma apl o no??

Siccome il jvc non utilizza iris dinamico credo che il discorso dei pattern apl non si applichi e vadano bene i classici a finestra con sfondo nero.
    Confermate il ragionamento? :-)
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Ovviamente se la matrice viene creata con il Spectral Sample caricato, questo andrà sempre utilizzato.
    Zoyd non lo ritiene opportuno per la sua D3 e applica direttamente le matrice da lui calcolata e scrive:......[CUT]

Quindi fammi capire: dato che per il momento userò la matrice di Larry del VT60, devo o non devo continuare ad usare lo "SS plasma generico" in abbinamento?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Per il momento (nell'ipotesi che la tua sonda sia identica a quella di Larry) dovresti utilizzare la sola matrice.

Sono d'accordo con Emidio circa lo scopo (e utilizzo) del campione spettrale... e infatti dovessi personalmente profilare la mia sonda partirei proprio da questo) e immagino Emidio faccia altrettanto, quindi quando ti arriverà la matrice dovrai usarle entrambe.
    Ma per il momento immagino sia meglio non utilizzare lo SS.

Comunque fai due prove sui banchi che hai e poi valuta ad occhio.
    Ultima modifica di Roby7108; 24-11-2013 alle 10:41
    SintoAmpli:

Mi sembra interessante questa verifica di Zoyd

http://www.avsforum.com/t/1393853/fo...#post_23977024
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

ok prima di rimettere mano a un qualunque tv aspetto l'aggiornamento della guida,hai tutto il tempo che vuoi tanto nn ho intenzione di mettere mano a nulla nel breve periodo causa mancanza di voglia

PS adesso il programma e' molto piu' completo,per carita' questo e' un dato di fatto ma ha perso completamente la sua facilita' di utilizzo che aveva fino alla versione 3.0.5.2 imho

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ok prima di rimettere mano a un qualunque tv aspetto l'aggiornamento della guida,hai tutto il tempo che vuoi tanto nn ho intenzione di mettere mano a nulla nel breve periodo causa mancanza di voglia [CUT]
    Brutta bestia la vecchiaia ...
    Ultima modifica di Zimbalo; 24-11-2013 alle 10:57

Pagina 142 di 416 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152192242 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •