Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 416 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 6230

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    OK

Io sto usando entrambi, in contemporanea.

Zoyd ha detto che sicuramente la matrice di correzione va usata, e che nello stesso tempo non ha prove che l'utilizzo in contemporanea di spectral sample e matrice di correzione introduca miglioramenti.

Secondo Emidio vanno usati tutti e due.
    Scusate ragazzi, sono confuso e anche duro di comprendonio : se modifico manualmente la matrice e poi la salvo con un nome ad esempio Zoyd, HCFR all'inizio mi chiede cosa caricare, ma se metto wide lcd ccfl, non carico Zoyd e viceversa se carico Zoyd, non posso caricare wide lcd ccfl.

Come caspita devo fare per caricare entrambi?

Grazie mille anticipatamente.......

Ciao,
    scusami non ho HCFR sotto mano ora, sicuro di non confondere i profili spettrali con la matrice di correzione?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ciao,
    scusami non ho HCFR sotto mano ora, sicuro di non confondere i profili spettrali con la matrice di correzione?
    Intanto grazie della risposta, no,no, non li confondo.

Forse ho sbagliato io qualche cosa, ma seguendo le indicazioni per i campioni spettrali e la matrice di Zoyd, sono riuscito ad avere questa famosa matrice, però è caricata (intendo in HCFR) nella stessa cartella dei campioni spettrali (C/ Programmi x86/ HCRF Calibration/ Etalon_Argyll/ ).

Ora, non so come veramente caricare entrambi, a meno che, devo modificare in qualche modo la parte di matrice del campione spettrale che fa al mio caso che è D3_generic_wide_ccfl_lcd.thc scrivendo manualmente la matrice di Zoyd (come avevo già fatto in precedenza, dando però il nome Zoyd. Non è che non devo dare nessun nome ed il programma va a modificare la matrice di correzione del campione spettrale dell'lcd che mi serve?).

Attendo eventuali chiarimenti e scusate per le mie incapacità.............

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    metti anche la temperatura colore oltre al cie aggiornato e...
    Il grafico della temperatura colore (considerato l'andamento a stecco dei livelli rgb) non è necessario.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Tutto in primissima pagina!
    Roby fa un lavoro mostruoso per tenere tutto aggiornato, sfruttatelo!
    Già già... ma mi diverto!

Ho aggiornato la prima pagina inserendo il disco (con relativi link) tanto caro ad Alessandro... Mascior's.
    Anche al post 7 ho messo il link con una videata dell'ultima release.

Ciao
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Sia benedetto
    Se non fosse per lui stavo ancora a litigare con Gamma&Co...
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Grazie a tutti per i consigli che mi date e che mi darete!
    Ricapitolo le condizioni di calibratura:

Sonda: i1DisplayPro - Software: HCFR 3.0.4.2 con matrice di Zoyd - Pattern: 10% Windows con APL 22%, Gamut S75%-L75%
    Plasma: Pioneer Kuro KRP-500A Modalità: ISF

Alessandro, confermo Ymin = 0.002 Ymax = 141 (se il contrasto è pauroso non è merito mio, ma è "colpa" del KRP).
    Aggiungo che in una successiva ripassata, dopo lievissime correzioni ho ottenuto Ymin = 0.001 (posterò a breve).
    Per quanto riguarda i valori del contrasto (35) e di luminosità (1) sono partito da disco test e sono simili a quelli utilizzati prima della calibrazione; tenete conto che per avere clipping sul livello 235 devo arrivare al valore di 41-42 con il contrasto.
    Per quanto riguarda il Cie ho solo fatto un rilievo con riferimento 75% e non ho ancora lavorato di fino: in pratica, Colore a - 1 e Tinta a - 1, CMS non toccato, tutto a 0.
    Infine ricordo che sul KRP il bilanciamento del bianco è a 2 punti (anche con ISF) e che per il gamma (a 10 punti) ho sistemato tutto a - 1 (RGB equivalenti).
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Il grafico della temperatura colore (considerato l'andamento a stecco dei livelli rgb) non è necessario.
    shh nn rompere lo voglio vedere lo stesso è_é

...con un bilanciamento a soli 2 punti hai ottenuto quella roba? =__= ...certo che e' proprio vero dovete imparare a guidare con la cinquecento di 30 anni fa' nn con l'ultima BMW che guida da sola maledetti è__é buuu ç__ç
    Ultima modifica di sanosuke; 15-07-2013 alle 20:57
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

@zimbalo
    Non c'è bisogno, nella regolazione del contrasto, di far scomparire per forza i livelli dal 235 in su. Se anche se ne vedessero di più, e il contrasto fosse lievemente più basso, non perderesti nulla nella visione, ma avresti una luminanza massima un po' più controllata. 140cd/mq sono veramente tante, io veramente non ce la farei!
    Emidio ha garantito che la i1d3 fino a 0.01cd/mq e' inappuntabile, al di sotto perde qualcosina, per cui tra 0.001 e 0.002 non starei li' a guardare il capello, anche se questo farebbe in caso raddoppiare il contrasto...

@andreamusso.am
    Più tardi apro HCFR e ti dico
    (continua...)
    Ultima modifica di ABAP; 15-07-2013 alle 23:29

Eccomi di ritorno.
    Allora:
    • i file corrispondenti alle matrici di correzione si trovano invece dove hai detto tu, ovvero C/ Programmi x86/ HCRF Calibration/ Etalon_Argyll/. La matrice di correzione la selezioni nella schermata che si apre immediatamente dopo la selezione di DVD Manual come sorgente, nel dropdwon Use existing meter correction file. I nomi che vedi lì, sono e devono essere quelli salvati nella dir di cui sopra. A scanso di equivoci, qui trovi il mio file. Prova a incollarlo nella tua dir e vedi se così è OK;
    • i file corrispondenti ai profili spettrali si trovano in C:\Utenti\<NOME_UTENTE>\AppData\Roaming\Color.
      Nota bene la dir AppData la vedi solo se hai preventivamente tolto il segno di spunta, nelle opzioni cartella, a Non visualizzare cartelle e file di sistema nascosti

Ho ritoccato in basso il contrasto e quindi ora ho Ymax = 111.8 ed ho migliorato il gamma su 20 ire.
    Posto anche il grafico della Temperatura Colore chiesto da sanosuke.
    Secondo voi meglio così? Grazie.

Ultima modifica di Zimbalo; 16-07-2013 alle 00:29
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Eccomi di ritorno.
    ..[CUT]
    Edit:
    tra i profili spettrali ne ho diversi, tu quale usi?

p.s. oggi dovrebbe arrivarmi la sonda, stasera si ri ri ri ri ri calibra
    Ultima modifica di Radagast82; 16-07-2013 alle 08:45
    Tv: Panasonic TX-50GX810E Sorgenti: Sony S790, Xbox Series X, SkyQ Fibra, NVidia Shield TV 2019 Sintoampli: Denon X2400H Front: Indiana Line Tesi 560 Center: Indiana Line Tesi 760 Rear: Bose 151 Sub: Indiana Line Basso 930 Storage: Synology DS118, WD My Cloud

@Zimbalo
    Rispetto a ieri mi sembra tu abbia perso qualcosina al 10%, il dE da manuale dovrebbe essere sotto 3 (che si dice sia la soglia fisiologica di percezione) ma la guida di Roby prescrive (!):
    Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Cercate di ottenere Delta E inferiore a 2.
    Il gamma però mi pare sia meglio così, vedi solo se riesci a sistemare il 10% senza rovinare il resto e poi direi che sei a posto. 111cd/mq rimangono sempre un bel valore, ma qui ti conviene guardare qualche film e vedere se ti ci trovi.
    Dalla prima misurazione che hai fatto in assoluto dovresti aver letto il valore massimo con cui eri solito guardare i film, con quello ti puoi regolare.
    Il resto è veramente ottimo, attendiamo le misurazioni di primari e secondari sul CIE!!

@Radagast82
    Vedo che hai editato, stavo per...
    Io utilizzo quella per il plasma "PDP ....", non mi pare ci siano scelte diverse possibili
    Ultima modifica di ABAP; 16-07-2013 alle 08:53

Anche se parliamo di uno step come quello dei 10 IRE direi che comunque (soprattutto con la sonda in possesso a Zimbalo) se si rimane sotto un Delta E inferiore a 2 è sicuramente meglio.

Zimbalo, quando posti la tabella con i valori di x,y, Y da 0 a 100 potresti spizzare sui comandi di HCFR par far apparire la linea denominata "gamma Y" che ti indicherà i valori target di Y.
    SintoAmpli:

...
    [CUT]
    eh caro, tu la fai semplice ma il pc è aziendale e dentro ci sono millemila cartelle utenti
    Tv: Panasonic TX-50GX810E Sorgenti: Sony S790, Xbox Series X, SkyQ Fibra, NVidia Shield TV 2019 Sintoampli: Denon X2400H Front: Indiana Line Tesi 560 Center: Indiana Line Tesi 760 Rear: Bose 151 Sub: Indiana Line Basso 930 Storage: Synology DS118, WD My Cloud

Pagina 65 di 416 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •