Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 416 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 6230

Sono d'accordissimo vi ho sempre spinto nel thread del d8000 a comprare una sonda! Ma io sono troppo perfezionista e mi vengono i dubbi su tutto (sonda, pattern, calibratore....)
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

non definire la cosa con un termine improprio,te sei un maniaco e' diverso
    i dubbi iniziali sul fatto che magari sbagliassi qualcosa io,che la sonda nn leggesse correttamente i valori,che i pattern usati nn fossero idonei mi sono venuti giusto all'inizio poi mi son detto MA CHI SE NE FREGA
    il risultato lo posso vedere a occhio e tanto mi basta.
    Ricercare la perfezione per il solo gusto nn porta a nulla se nn all'esaurimento

Bello, bello... mi piace tutto questo fermento!
    Sono stato via due giorni, sono appena tornato e ora mi vado a mangiare una pizza...
    Poi con calma mi rileggo tutto e vi dico la mia...

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Sono d'accordissimo vi ho sempre spinto nel thread del d8000 a comprare una sonda! Ma io sono troppo perfezionista e mi vengono i dubbi su tutto (sonda, pattern, calibratore....)
    E infatti ho seguito il tuo consiglio e mi son pure deciso ad aprire quel thread di cui parlammo in mp... e son felice che ci sia anche tu qui!

A dopo.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

si ma che fatica farcelo tornare è_é

ragazzi, ma che bella stoà... teoria della misura, errori sistematici, incredulità alla san Tommaso ... "maniaci di tutto il forum ...unitevi" alla guida alla calibrazione di... Tantalo (chiedo venia per il disutile contributo ma alla mia età non sono più abituato a tirar mattino ed ora sono come un rinc*****o ...)
    "Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)

Citazione Originariamente scritto da pisacao Visualizza messaggio
    ...unitevi" alla guida alla calibrazione di... Tantalo
    E' proprio lì il bello... non si arriva mai!

...e ci sono tante cose da scoprire ed imparare... tipo il nuovo riferimento per tarare il gamma, il BT1886 (parametri su cui dovrebbero essere tarati i display digitali che vengono utilizzati nelle produzioni).
    Con questo nuovo tipo di approccio nella regolazione del gamma, si va oltre le indicazioni del REC709 elaborando una nuova curva di trasferimento (soprattutto per display che hanno un nero superiore a 0,01 cd/mq ), capace di mettere in risalto i particolari in ombra staccandoli nettamente dal nero, e lasciando il nero inalterato.

...c'è ancora tanta carne al fuoco!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

quindi hai provato il disco nuovo?

Quello che ho inserito in prima pagina...?

Non ancora, ultimamente ho poco tempo, e non riuscire a mettermi a calibrare!
    SintoAmpli:

io adesso che sono in ferie di tempo ne avrei ma a pensare di rimettermi a trafficare mi viene male.
    aspettero' che il pannello accumuli le ore necessarie come mi ero imposto precedentemente

Ho avuto tempo per provare il disco nuovo per bene sia per la scala dei grigi/gamma che per i colori con pattern 1% APL 22%. Il risultato è ottimo . Come dicevo nel altro thread sono finalmente riuscito a calibrare in modo ottimale la modalità pro del VT30. Grazie Roby per l'impegno (per colpa tua ho rinunciato a vendere la sonda e ho ordinato un bel Radiance mini )

Comunque appena avrete tempo vi consiglio vivamente di provare questo nuovo disco!!!!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Ottimo Julien.

Hai ragione, dopo tutto il lavoro che ho fatto (divertendomi) devo proprio provarlo... settimana prossima rispolvero la sonda!

Hai verificato poi, tramite grafici e valori, una volta effettuata la calibrazione dello spazio colore, l'attendibilità della Color Palette come da schema qui sotto riportato?

Per notizia: la versione del disco GCD in prima pagina è stata aggiornata alla 4.3.11 (corretto clip luminosità e aggiunto modello clip di contrasto - tutto bianco)... ogni tanto dateci un'occhiata, in quanto il disco, anche se praticamente completo, è ancora in fase di sviluppo e pertanto suscettibile di modifiche.

Ciao
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Comunque appena avrete tempo vi consiglio vivamente di provare questo nuovo disco!!!!
    parli bene tu,imbrogli io adesso a pensare di dovere rimettermi a fare misurazioni infinite,con i menu' togli e metti mi viene malissimo

@ Roby, non ho controllato con questa tabella, mi potresti dare il link per scaricarla?

Comunque adesso ho in previsione di ricalibrare tutto con il radiance e sono sicuro che con il cms del radiance riuscirò ad ottenere dei risultati perfetti.

@ Sano, pensa te a tutto il tempo che hai passato a calibrare il tv ad occhio... Compri una sonda e pensi di potere mollare il telecomando per sempre ma ti rendi conto che è solo l'inizio del divertimento!!!

Lo trovi in prima pagina, parte 4 --- foglio di calcolo, che ti permette, tra l'altro, di trovare i target per saturazioni inferiori al 100% con luminanze inferiori al 100%.

Hai inoltre la possibilità di inserire direttamente nel foglio di calcolo i valori rilevati dalla lettura di una scala di grigi su 20 punti, in modo da ottenere target precisi (x,y,Y Gamut) riferiti alla tua personalissima curva Gamma.
    SintoAmpli:

Grazie Roby. Con Chromapure una parte di questo viene fatto in automatico ma non c'è ovviamente niente per verificare la calibrazione in base al color palette.

Pagina 4 di 416 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •