Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Calibrare TV led a FULL HD con collegamento da PC

Ciao a tutti.
    Spero di essere nella sezione giusta. Vi espongo il mio problema.

Io ho un SAMSUNG LED UE46B600 e un pc DELL INSPIRON 530S.
    Il mio pc non ha l'uscita hdmi quindi ho acquistato un cavo DVI to HDMI.

Ora uso quindi come schermo del mio pc, la mia tv a 46".

Non riesco però a calibrare la risoluzione a full hd a 1920x1280.
    Mi fa tenere massimo la 1680x1050, se salgo di risoluzione mi si sgrana tutto e si vede male...

Consigli ? Come fare?
    Grazie ciurma!
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

Citazione Originariamente scritto da Bombar
    Ciao a tutti.
    Spero di essere nella sezione giusta. Vi espongo il mio problema.

Io ho un SAMSUNG LED UE46B600 e un pc DELL INSPIRON 530S.
    Il mio pc non ha l'uscita hdmi quindi ho acquistato un cavo DVI to HDMI.

Ora uso quindi come schermo del mio pc, la mia tv a 46".

Non riesco però a calibrare la risoluzione a full hd a 1920x1280.
    Mi fa tenere massimo la 1680x1050, se salgo di risoluzione mi si sgrana tutto e si vede male...

Consigli ? Come fare?
    Grazie ciurma!
    hai impostato la scansione al tv , inoltre non sempre dvi e hdmi vanno bene

no questa scansione sinceramente non so cosa sia..
    mi puoi aiutare? cosa devo fare per fare la scansione?
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

no questa scansione sinceramente non so cosa sia..
    mi puoi aiutare? cosa devo fare per fare la scansione?
    e il tuo tv che deve avere la voce ..scansione , altrimenti mi sa che la tua scheda video del pc non accetta , il 1920 x 1080

ma si invece.
    la scheda video mi dice 1920x1080 (consigliata)
    però se la metto cosi, poi si vede davvero male!
    cosa puo essere?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Tony_Gundam

Sei pregato di rispettare la regola relativa alle quotature (2h), tenendo presente che il quotatare integralmente il messaggio appena prima del proprio, per di più integralmente, non è sicuramente cosa necessaria, requisito necessario per le quotature.

Sei pregato, pertanto, di modificare al più presto i tuoi messaggi in modo da renderli conformi al regolamento stesso.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ma si invece.
    la scheda video mi dice 1920x1080 (consigliata)
    però se la metto cosi, poi si vede davvero male!
    cosa puo essere?
    ma nn ho capito se il tuo tv sul menu ha la voce scansione se no devi vedere il formato dal tv

eh no il mio tv non ce l'ha questa voce... che posso fare?

allora mi sa che e il cavo , ma possibile che non c e la voce scansione ??? tutti i samsung c e l hanno io ho avuto un 32 e un 40 c e l avevano

e no cacchio.. premo il pulsante MENU e in nessuna voce vedo SCANSIONE... tu sotto che voce leggi SCANSIONE ?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Tony_Gundam
    Citazione Originariamente scritto da nordata
    Sei pregato, pertanto, di modificare al più presto i tuoi messaggi in modo da renderli conformi al regolamento stesso
    Vorrei ricordarti quanto ho scritto più indietro, ho visto che sei intervenuto ancora in questa discussione ma non hai fatto quanto richiesto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •