Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cavo sdoppiatore hdmi

Cavo sdoppiatore hdmi

Purtroppo il mio lcd ha solo un ingresso hdmi, esiste un cavo a Y maschio-maschio/femmina per collegare lettore dvd e sky HD insieme e usare il cavo di sky verso la tv (€ 25 risparmiati!)?

Non che io sappia, anche perchè il discorso con questi segnali non è così diretto come con cavo elettrico, per esempio.

Per questi scopi devi comperare uno switcher che ha due ingressi ed una uscita.

Ne esistono di diverse marche e foggie, ti riporto solo un esempio tanto per completare il discorso :

http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=3055

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Trovi tutte le info qua:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49482

Altrimenti anche su AFDigigitale di settembre c'è uno speciale utilissimo a riguardo. SUPERCONSIGLIATO.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Quoto l'Albertone nazionale io ho un switch della Gefen e ti posso assicurare che sono molto validi......ciaoooooooooo

Avevo visto anche il semplice cavo su un sito, lo switcher costicchia, e poi bisogna pigiare il bottone corrispondente ogni volta che si cambia sorgente, troppo complicato per i miei :-)

Alla fine glielo metto come l'xbox360, in component a 576p...

Citazione Originariamente scritto da Qvbc?!
    Avevo visto anche il semplice cavo su un sito
    Anch'io vorrei raddoppiare le due uniche entrate che ho sul plasma, ma di box non ne voglio proprio sapere, non solo per il costo, ma soprattutto perché di spazio nel mobile non ce n'è proprio più, tra console e registratori dove cavolo lo infilo?
    Avrei visto questo http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=3767
    Alla fine con 26 euro avrei 4 prese senza la scomodità di dover cambiare sorgente dal box e nessun ingombro.
    Io non sono un fanatico della qualità video, mi basta che non si vedano interferenze fantasma a schermo come si capitava nelle scart, poi anche se come dicono i videofili, la qualità peggiora, ma di poco e non si nota ad occhio nudo da 3 metri, allora andrebbe benissimo lo stesso.
    Certo che se i produttori ci buttassero dietro 5 prese hdmi a tutte le tv, non si rovinerebbero di certo.
    TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii

Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290

Ma se invece volessi uno switcher che facesse l'opposto?
    Ovvero, per vedere un BD in 3D, vorrei che il segnale hdmi in uscita fosse splittato al fine di mandarne uno al tv 3D e l'altro all'ampli (che nn supporta il 3d). Esiste qualcosa in commercio?
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Esistono, si chiamano splitter.

Dai un'occhiata ai cataloghi Lindy, Gefen, G&BL.

Ci sono:

gli switch, che commutano uno di vari ingressi su una uscita (p.es: 4 in /1 out)

gli splitter, che inviano il segnale di un ingresso su più di due uscite (p.es.: 1 in /4 out)

le matrici, che uniscono le due funzioni precedenti, ad esempio un ingresso va a una uscita, un altro ingresso va a un'altra, con tutte le combinazioni possibili (p.es.: 4 in / 4 out)

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scusate se riuppo la discussione..se volessi usare skyhd con il mio lcd e con il proiettore, dovrei usare uno splitter?

Qualcosa del genere andrebbe bene?

La situazione è un po complicata, cerco di essere il piu chiaro possibile.

Andrebbe bene così la configurazione?

HTCP -> AMPLIFICATORE HDMI 1 IN
    SKY HD -> AMPLIFICATORE HDMI 2 IN

TV LCD -> SPLITTER HDMI 1 IN
    PROIETTORE -> SPLITTER HDMI 2 IN

SPLITTER HDMI OUT -> AMPLIFICATORE HDMI OUT

In attesa del proiettore sono combinato così:

HTCP -> AMPLIFICATORE HDMI 1 IN
    SKY HD -> AMPLIFICATORE HDMI 2 IN
    TV LCD -> AMPLIFICATORE HDMI OUT

Vi chiedere perchè voglia fare una cosa del genere. Ebbene, tutti i programmi classici di Sky (canale5,alice,discovery,ect) li vedrei con la tv. Così come le partite diurne.

Mentre per i film (SkyCinemaHD) e le partite in notturna, vorrei usare il videoproiettore.

E' una cosa fattibile secondo voi?

nordata tu che sei esperto, pensi sia una cosa fattibile la mia?

E' fattibile ma non con quello sdoppiatore, che non è neanche HDCP compliant.

Ti serve uno splitter 1x2 alimentato.
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

Hai M.P.

Comunque ho trovato qualcosa del genere:

FEATURES
    One HDMI 1.3 input signal split to two HDMI 1.3 sink devices
    HDCP 1.2 protocol compliant
    Support CEC
    Support deep color 30bit, 36bit
    Support Blue-Ray 24/50/60fs/HD-DVD/xvYCC
    Digital audio format, as DTS-HD/Dolby-trueHD/LPCM7.1/DTS/Dolby-AC3/DSD
    Support signal retiming
    Support input up to 15metres AWG26 HDMI 1.3 standard cable length, output up to 25metres AWG26 cable length
    No loss of quality
    Installs in minutes
    Need DC5V/0.8A power supply

...Sperando che questa NO PERDITA QUALITA' sia effettiva...

Ho acquistato anche io uno sdoppiatore, tipo quello della foto e quando ci collego tv e vpr a 720p non da problemi.
    Se invece il video è a 1080p allora fa casini e bisogna assolutamente staccare uno dei 2 hdmi.
    Quindi: se lo conosci lo eviti.

Grazie per la segnalazione

Come dicevo all'amico TheBeliever, ho preso d'occhio questo modello qui:

http://www.techsoundsystem.com/P/IB/HDS-01x2.jpg

Le caratteristiche le puoi leggere nel mio precedente post.

Immagino, comunque, tu faccia riferimento a quello sdoppiatore senza alimentazione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •