Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Scelta del Telecomando universale, ho qualche dubbio

Ciao,

Volevo prendermi un telecomdando universale per l'impianto.
    Ho letto un po' di cose sul forum e sulle riviste di settore e così su due piedi mi sembra adatto il kameleon 8308.

Prima di procedere all'acquisto volevo sapere se ci sono controindicazioni all'uso di questo telecomando e/o se è meglio prendere un logitech od un philips della stessa fascia di prezzo.

Grazie
    Luca
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Se decidessi di mettere a budget una cifra un 50% più alta, potresti puntare su un Philips Pronto nel mercato Refurbished . Da noi non è diffuso, ma specie negli States, si trova merce ritirata o proveniente da fiere/esposizoni, rimessa sul mercato dagli stessi costruttori a prezzi enormementi scontati.
    Io, 3 anni fa, presi un Pronto 1000 a circa 120€ comprese le spese di spedizione, grafica ormai passata, ma va alla grande, ci si fa di tutto!!!

Il pronto non è male come telecomando (anzi è favoloso) ma visto l'esborso necessario cosa mi da di più rispetto ad un telecomando come quelli che ho indicato per le applicazioni HT?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Se vuoi un consiglio dirotta le tue attenzioni su un Logitech: per esperienza personale posso dirti che meno tasti touch screen ci sono e meglio è.

L'utilizzo dei tasti tradizionali, chiacchiere a parte, è più pratico, più veloce e più intuitivo .
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    L'utilizzo dei tasti tradizionali, chiacchiere a parte, è più pratico, più veloce e più intuitivo .
    E a livello di funzionalità il logitech 555 è equivalente al Kameleon 8303?

Ad occhio, direi proprio di si...
    Ma le caratteristiche le trovi facilmente su internet
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Ad occhio, direi proprio di si...
    Ma le caratteristiche le trovi facilmente su internet
    Su internet, a occhio, sono equivalenti.
    Ma nell'uso pratico dici che è meglio avere i tasti normali invece che il touch screen (anche se in realta non è proprio un touch screen, ho visto il kameleon oggi da unieuro... in effetti mi ricredo sul feeling... forse un po' troppo pesante e squadrato).

Alla fine mi sa che è davvero una questione di estetica e basta... ma allora è più carino il logitech 885

A questo punto, vedendo le caratteristiche, mi assale un dubbio: ma per l'HT serve avere anche la radiofrequenza oltre agli infrarossi?

(Abbiate pazienza... è che a differenza di altri prodotti i telecomandi è un problema provarli prima )
    Ultima modifica di Riker; 19-02-2007 alle 20:28

che i tasti "hard" siano più comodi rispetto ai simulati sul touch screen è indubbio, però la flessibilità di quest'ultimi è difficile da superare. Sono fermamente convinto che l'importante sia avere "hard" i tasti di uso più comune: navigazione menu, ok, exit, volume +/-, prog +/-, mute e gli altri totalmente configurabili per forma, dimensione, funzione.

E' difficile replicare con un tele classico le funzionalità dell'ultima schermata a destra, per esempio. Tenete presente che, oggi, i Philips Pronto presenti sul mercato hanno molti più tasti "hard" rispetto al mio vetusto TS 1000
    Non conosco le potenzialità di editing dei tele logitech o kamaleon, ma i Pronto hanno i comandi IR totalmente "editabili" e questo li rende estremamente potenti. Ad esempio, difficilmente sarei riuscito a "espandere" l'utilizzo di un sistema di controllo basato sul telecomando della Skystar+Winlirk per DVBViewer, se non avessi avuto il controllo totale sui comandi IR.
    Sono fermamente convinto che un sistema HTPC (che magari si espande verso un minimo di domotica: controllo luci, schermi elettrici, condizinamento, etc etc) non possa prescindere dalla flessibilità di questo tipo di apparecchi
    Ultima modifica di porksoda; 20-02-2007 alle 09:03

Anch'io sono un "Prontista" convinto (ora ho il TSU7000 che è davvero eccellente)

I tasti hard sono indubbiamente più comodi, ma l'impossibilità di dargli delle label personalizzate è molto limitante.

Quoto quindi porksoda quando afferma:

Sono fermamente convinto che l'importante sia avere "hard" i tasti di uso più comune: navigazione menu, ok, exit, volume +/-, prog +/-, mute e gli altri totalmente configurabili per forma, dimensione, funzione.
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

Alla fine ho deciso di prendere il logitech 885, ordinato ieri, mi è sembrato un buon compromesso

Grazie a tutti per l'aiuto

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Alla fine ho deciso di prendere il logitech 885, ordinato ieri, mi è sembrato un buon compromesso

Grazie a tutti per l'aiuto
    Ottimo, vedrai che non si tratterà di un ripiego

Stefano

Io possiedo un 885 e mio fratello un 555
    personalissima opinione

il mio 885 è bello da vedere bello l'LCD a colori è comodo che si possa ricaricare ma per come è fatto forma e per disposizione di tasti il 555 è molto molto molto più comodo! e costa anche un bel po' meno.

poi credo ceh l'idea di logitech della varie attività con i tasti ceh hanno funzioni diverse a seconda della ttività in cui si è è straordinaria e ritengo queti telecomandi fantastici, un po' rognoso configurarli, ma fantastici

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •