|
|
Risultati da 256 a 270 di 1789
Discussione: [Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali
-
09-01-2007, 10:41 #256
Advanced Member
Originariamente scritto da nemo30
appena posso gli dò un'occhiata...
Grazie.
Questo imon quindi è un programma di interfaccia per tradurre i segnali del telecomando?
Si può impostare qualsiasi tipo di macro?
Dove è reperibile il programma?
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
09-01-2007, 10:58 #257
Imon è un telecomando con il suo ricavitore IR ed i suoi software
http://www.soundgraph.com/Eng_/main.aspx
Stefano
-
09-01-2007, 11:49 #258
Ora sono "nelle spese" con la parabola e il decoder satellitare (chje mi impegna e mi stressa parecchio... si fa per dire...
) per cui il telecomando universale aspetterà. Ma ormai mi sono deciso per il Logitech, perchè il display touch-sensitive (Kameleon, ecc.) è molto "cool" ma, come diceva qualcuno qui, i "tasti fisici" sono molto più pratici.
Tra l'altro ieri ero in un altro forum per cercare info proprio sulle parabole e mi sono imbattuto in una discussione sui telecomandi universali.... i forumer erano molto indecisi fino a che uno di loro ha indicato, come discussione di riferimento in materia in tutto il web, proprio questa discussione... siete troppo dei guru!!!
Due domande sulle activities:
1) a prova di fidanzata imbranata... potrò impostare una activity che: accende dvd-r player, regola il dvd-r sulla funzione DVD (l'altrernativa è l'Hard Disk), accende il sintoampli, regola il sintoampli sulla modalità dvd, regola il volume sintoampli a +27, apre il cassetto del dvd-r? (nota: sono tutti tasti presenti sui rispettivi telecomandi). A questo punto alla fidanzata non resterà che inserire il cd nel dvd-r e premere play... e se dopo tutto questo lei non sarà ancora in grado di ascoltarsi un cd in mia assenza.... non mi resterà che cambiare fidanzata....
2) possessori, mi fate una prova please? Che succede se una delle activities (ad esempio quelle di cui sopra) è già selezionata? Ad esempio, nella activity impostata come al punto 1.... la inizi avendo già il dvd-r acceso... che succede? L'activity te lo spegne il dvd-r oppure è così intelligente da lasciarlo acceso? Spero di essermi spiegato...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
09-01-2007, 11:59 #259
@fedetad
1) si, il telecomando fa tutto quello che hai descritto...non sceglie il dvd ma fai fare qualcosa alla fidanzata
2) se il tasto per accendere e spegnere es. il dvd è lo stesso purtroppo "lui 525" schiaccia e quindi se è gia acceso lo spegne. A quel punto o selezioni il dvd dalle devices e lo accendi oppure usi il tasto help del telecomando.
ti verranno formulate sul display delle domande tipo " dvd è acceso " se schiacci no lui interviene e lo accende e popi ti chiede conferma di aver risolto il tuo problema con quella attività
ciaoPlasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
e comunque IO ... ERO INDECISO
-
09-01-2007, 12:09 #260
Originariamente scritto da miciogl
Anche mettere il volume del sintoampli a +27 quando magari lo ha trovato a +22???!!??
Altra domanda pro-fidanzata.... è sola a casa (non capita spesso miciogl... non te ne approfittare...... e poi non sei il suo tipo...
) e vuole accendersi la tv. Quanti tasti deve premere sul Logitech per accenderla? Due in sequenza? Che possono diventare uno se il telecomando universale è in quel momento settato per comandare la TV?
E a questo proposito, che succede se con tutte le apparecchiature spente premi il tasto on/off in alto a sinistra sul telecomando?
CIAO!Ultima modifica di fedetad; 09-01-2007 alle 12:13
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
09-01-2007, 12:46 #261
Esempi semplificati
:
Vuoi vedere un dvd ed accendi l'attività "guarda dvd". Il telecomando accende TV, lettore DVD ed eventualmente sintoampli.
Dopo un po ti stanchi e vuoi vedere il Sat:
Se premi sull'attivita "guarda Sat", il telecomando in automatico sà che il tv stà acceso , e gli cambierà solo input, poi spegnera il DVD che non è più in uso ed accendera il SAT. Idem per l'eventuale sintoampli che deve rimanere acceso e solo cambiare input.
Poi spegni tutto con il tasto "off".
Vanno inpostate bene le attività è sopratutto usare SOLO il logitech.
Stefano
-
09-01-2007, 12:48 #262
Originariamente scritto da fedetad
Stefano
-
09-01-2007, 14:03 #263
@fedatad
per il volume non so risponderti perchè il mio ampli arriva fino a 20; nonso veramente cosa risponderti perchè non ho mai regolato volume
per la tua ragazza vado bene solo se vuole dei figli...io son capace
per l'es.tv si va su devides+tv+power on; o se è gia selezionata la devices tv basta power on
ciaoooPlasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
e comunque IO ... ERO INDECISO
-
09-01-2007, 15:51 #264
Advanced Member
Originariamente scritto da mammabella
Come ricevitore basta un qualsiasi rx ir su usb, no?
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
09-01-2007, 16:04 #265
Originariamente scritto da lorenzo82
Stefano
-
09-01-2007, 18:33 #266
Logitech e PC
Originariamente scritto da mammabella
Io possiedo una scheda video ATI già dotata di telecomando (Remote Wonder) e relativo ricevitore (credo IR): si trova questo device nella lista? O mi consigli di installare il software di I-Mon sul computer ed interfacciarmi tramite quello?
Esistono differenze operative fra i vari modelli Logitech nell'uso con PC?
Ho forse esagerato coi quesiti?
Prometto che appena compro il giocattolo, mi renderò disponibile anche per le risposte.
-
09-01-2007, 19:29 #267
Originariamente scritto da OXO
scheda video ATI già dotata di telecomando (Remote Wonder) e relativo ricevitore (credo IR)
mi consigli di installare il software di I-Mon sul computer
Esistono differenze operative fra i vari modelli Logitech nell'uso con PC?
Stefano
-
09-01-2007, 19:55 #268
Girder l'ho già scaricato (sto seguendo anche il tuo forum sull'885, ma è un po' lunghino e per adesso non ho tempo), ma non l'ho ancora testato: ad occhio e croce, però, non mi sembra così intuitivo.
Vedo poi che confermi i miei dubbi sulla natura del mio Remote Wonder (o Bob, che dir si voglia): forse dovrei provare a costruirmi anch'io un ricevitore IR artigianale (seguendo le istruzioni del tipo, sempre postato sull'altro forum).
Ma quanto costa quest'I-Mon?
Grazie ancora di tutto.
P.S.: attendo ancora speranzoso interventi spassionati sul miglior acquisto fra il 555 e l'885...
-
09-01-2007, 20:49 #269
Advanced Member
Scusate ma per quanto riguarda il computer, essendo l'archivio logitech pressochè infinito, basta trovare il miglior telecomando per computer esistente, scaricare il software, collegare un qualsiasi ricevitore ir e impostare l'harmony di conseguenza....o sbaglio?
-
10-01-2007, 08:59 #270
Senior Member
Ciao a tutti, visto che vorrei acquistare il telecomando della Logitech, volevo sapere quale è la differenza tra il 525 e l'885.
Andando sul sito della casa produttrice ho visto che le unica differenza sostanziale, al di là della batteria ricaricabile che secondo me è un peggio anzichè un vantaggio, mi sembra che siano i tasti massimi per controlli personalizzati che nel 525 sono 4 e nel 885 sono 8.
Questi tasti sono utili? A cosa servono? Per quello che servono ne bastano 4 o è meglio averne 8?
Insomma se potete consigliarmi sul prodotto da acquistare vi ringrazierei.
Dimenticavo di dire che a me serve per controllare tv-dvd-digitale terrestre-videoregistratore e satellitare e inoltre, vista la differenza di qualità che si ha, in base alla trasmissione, al film, al cartone, al dvd, ecc, che si va a vedere, volevo impostare le diverse configurazioni in modo di non dover, ogni volta, smanettare nel menu del televisore per cambiare tutti i settaggi.
Grazie per l'aiuto.
Ciao