|
|
Risultati da 151 a 165 di 1789
Discussione: [Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali
-
29-11-2006, 13:19 #151
mammabella, ne sai una più di ..... mia mamma !
vediamo però se sai questa: come gestisci gli ingressi del panny700 per le varie attività ?
Cioè, passando per esempio da "Guarda DVD" (HDMI) a "Guarda DTT" (SVideo), come fai a impostare l'ingresso giusto senza usare il telecomando del panny ?
Io ci sto lavorando da qualche giorno ma non riesco ancora a trovare una soluzione soddisfacente.Ultima modifica di MauMau; 29-11-2006 alle 13:23
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
29-11-2006, 13:44 #152
Sinceramente non ho avuto problemi per questa specifica impostazione. Avrai notato che mente sul telecomando del panny ci sono solo 3 pulsanti per i 6 ingressi, nei codici logitech invece ci sono tutti e 6.
Io nelle impostazione delle attività mi ritrovo queste scelte per gli input del vpr:
Va però detto che il panny è collegato solo con HDMI, component ed svideo.
Stefano
-
29-11-2006, 14:22 #153
da come mi hai risposto capisco che non ti sei ancora imbattuto nel problema.
Vuol dire che troverò io una soluzione .....
Per caso hai mai usato la tecnica di "clonare" i device ?VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
29-11-2006, 14:37 #154
No, non ho cloni di device
Non ho per fortuna mai avuto il problema da te citato. Lo puoi spiegare meglio?, ed in quale "passaggio" te lo fà.
Stefano
-
29-11-2006, 15:05 #155
Beh, sappi che la clonazione dei device è consigliata dai tecnici Logitech su www.remotecentral.com per risolvere molti problemi altrimenti irrisolvibili.
Non sei un vero esperto di Harmony se non la conosci, quindi è meglio se te la vai a studiare ...
Per quanto riguarda gli ingressi del panny, avrai notato che quando li configuri hai 4 opzioni:
- un singolo tasto input che li scorre tutti ciclicamente
- più tasti input singoli, uno per ciascun ingresso
- un tasto input per richiamare un menu, un tasto per ciclare e un altro per scegliere
- un tasto input per richiamare un menu e un altro per scegliere direttamente (non ciclico)
Ebbene, nessuno di questi corrisponde al panny, che ha 3 tasti input, ognuno dei quali "cicla" fra due ingressi.
Quindi, passando da un'attività su HDMI (es.: Guarda DVD) ad un'altra su SVideo (es: Guarda DTT) non sei mai certo che venga selezionato l'ingresso giusto.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
29-11-2006, 15:45 #156
Sinceramente non ho fatto cloni di device perche sono riuscito a far funzionare al 95% tutto quello che volevo. L'intoppo principale era il duplicare dei tasti personali del display in tutte le attività che usano lo stesso device.
Alla fine, dopo un pò di utilizzo, sono riuscito a farli sempre rientrare in una unica videata. Sul 885 sono 8 le possibilità e non 4, ed 8 posizioni si sono rilevate sufficenti.
Per gli input del panny, ti assicuro che non sbaglia mai un colpo. Ti ridico che SOLO sul telecomando originale gli input sono 3x2 cioè 2 per ogni tasto.
Se ti contolli il device del panny (lasciato originale) troverai nelle varie paggine tutti e 6 gli input singolarmente. Se sei in component e premi PC il panny va in pc(vga). Ma se sempre da component premi hdmi il panny và direttamente in hdmi. Dunque non vedo l'intoppo.
Per quanto riguarda gli ingressi del panny, avrai notato che quando li configuri hai 4 opzioni:
- un singolo tasto input che li scorre tutti ciclicamente
- più tasti input singoli, uno per ciascun ingresso
- un tasto input per richiamare un menu, un tasto per ciclare e un altro per scegliere
- un tasto input per richiamare un menu e un altro per scegliere direttamente (non ciclico)
Qui non mi ricordo come avevo impostato, ma credo la seconda modificandola poi manualmente nei nomi (vedi il mio post più sopra).
Stefano
-
30-11-2006, 10:51 #157
io che per cambiare gli ingressi della tv devo premere sempre il tasto input fino ad arrivare a quello desiderato, ho dei problemi con il logitech.
infatti, se tutto è spento e premo un'attività, viene selezionato l'ingresso tv giusto (perchè praticamente preme il tasto input tot volte fino a raggiungere quello giusto); ma se la tv è impostata già su un ingresso tipo Av1 e gli do un'attività, l'ingresso che va a selezionare non è giusto perchè lui preme tot volte, come se partisse da zero.
Come si risolve?Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5
-
30-11-2006, 16:23 #158
ci sono varie soluzioni.
Quanti tasti input hai ?
E quanti input ci sono per ogni tasto ?
E quale opzione hai scelto fra le 4 che ti vengono proposte in fase di creazione del TV ?VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
30-11-2006, 16:59 #159
ho un unico tasto per scorrere gli input e quindi ho scelto la prima opzione
Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5
-
30-11-2006, 17:03 #160
Argomento trattato diverse volte
Il tuo problema è in uscita. Quando spegni ( o cambi attivita) lo devi far ritornare all'inizio. Magari selezionando il tasto del tuner TV.
Stefano
-
04-12-2006, 11:09 #161
ingressi Panny700
risolto il problema di gestione automatica degli ingressi SVideo e HDMI !
La mia situazione è:
- panny700
- lettore DVD ---> HDMI
- decoder DTT --> SVideo
- attività "Guarda DVD"
- attività "Guarda DTT"
il problema era che, passando da un'Attività all'altra, gli ingressi SVideo e HDMI del panny700 non sempre venivano selezionati correttamente, obbligandomi ad usare l'Help o entrare nel Device per rimettere a posto la cosa.
E comunque il problema non era risolto definitivamente perchè era sufficiente cambiare Attività per averlo di nuovo.
L'ho risolto completamente con questa configurazione:
1. anzitutto accertatevi di aver scelto il panny700 europeo (PT-AE700E con la E finale). Altrimenti non potrete gestire la SCART
2. in "regola ingressi" scegliete la seconda opzione "accedo direttamente ..."
3. inserite i nomi degli ingressi in questo ordine:
- Video
- SVideo
- Component
- SCART
- PC
- HDMI
4. adesso dovete indicare quale comando si utilizza per ciascun ingresso. Il primo è Video:
- cliccate su "Invio più comandi"
- selezionate "Utilizza i seguenti comandi a infrarossi"
- nella prima riga "SetInputTypeVideo"
- nella seconda riga "SetVideoInputVideo"
5. Il secondo ingresso è SVideo:
- nella seconda riga "SetVideoInputSVideo"
6. Il terzo ingresso è Component:
- nella prima riga "SetInputTypeComponent"
- nella seconda riga "SetVideoInputComponent"
7. Il quarto ingresso è SCART:
- nella prima riga "SetInputTypeComponent"
- nella seconda riga "SetVideoInputSCART"
8. Il quinto ingresso è PC:
- nella prima riga "SetInputTypeRGB"
- nella seconda riga "SetVideoInputHDMI" (si, non è un errore, è proprio HDMI al posto di PC)
9. Il sesto ingresso è HDMI:
- nella prima riga "SetInputTypeRGB"
- nella seconda riga "SetVideoInputPC" (anche qui HDMI e PC sono invertiti)
Garantisco che adesso SVideo e HDMI vengono sempre selezionati correttamente. Per gli altri ingressi non so.
Se alla prima accensione avete problemi di sicronizzazione del 525, premete help per rimettere a posto.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
04-12-2006, 13:09 #162
Non metto minimamente in dubbio i tuoi problemi di input. Ma mi sembra un pò complicato
Io non ho fatto tutto questo, ma semplicemente se ben ricordo :
4. adesso dovete indicare quale comando si utilizza per ciascun ingresso. Il primo è Video:
- cliccate su "Invio più comandi"
- selezionate "Utilizza i seguenti comandi a infrarossi"
- nella seconda riga "SetVideoInputVideo"
Stefano
PS: l'importante è che alla fine funzioni
-
04-12-2006, 14:21 #163
avevo già considerato la tua soluzione, semplice ed efficace ma .... incompleta.
Il comando unico cui ti riferisci (anzichè due del mio metodo) probabilmente è "Input ..xxx..". In questo modo fai premere UNA volta il tasto corrispondente (Video, Component, HDMI/PC) sul panny700.
Ma ogni tasto controlla 2 ingressi: come accedi al secondo ?
Inoltre bisogna considerare che premendo il tasto si attiva l'ingresso usato l'ultima volta (dei due disponibili). Non è detto che sia sempre quello di cui hai bisogno ...
I comandi che ho indicato nel mio metodo non esistono nel telecomando originale del panny700. Secondo me li hanno inseriti appositamente quelli di Logitech perchè era l'unico modo per risolvere il problema.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
04-12-2006, 14:30 #164
Originariamente scritto da mammabella
Io volevo invece che venisse gestito automaticamente dalle Attività, senza ulteriori interventi da parte mia.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
04-12-2006, 15:13 #165
Originariamente scritto da MauMau
Stiamo dicendo la stessa cosa
I comandi che uso, non li ho presi dal telecomando originale, ma dai codici Logitech dove per ogni ingresso esiste un comando.
Se ben ricordo anche io avevo problemi all'inizio, ma alla fine smanettando nel devide del panny, avrò sicuramente fatto qualchè impostazione corretta. Forse alla fine proprio quella che hai ben spiegato te
Stefano