Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 228 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 3416

Citazione Originariamente scritto da Alloesio Walter
    ciao a tutti mi è arrivato!!!!!!!!!!! ,ho notato che non c'è la lingua italiana? o sbaglio.Io l'ho comprato in Francia sarà per quello?
    leggi le faq, basta installare il sw e ti metterà la lingua italiana. penso che più o meno tutti lo abbiamo comprato in francia visto il prezzaccio a cui lo vendono...
    TV: Samsung PS50Q96HD - Diffusori: in fase di acquisto - Ampli: Lg Combo 5.1 in fase di sostituzione - DVD HDD: SONY RDR-HX650B - HTPC: MediaServer autocostruito P4 2.4GHz, 1 TByte Raid5 - Console: Xbox360, Xbox (MediaPlayer), PS2 - Telecomando: Logitech Harmony 885

grazie del consiglio stasera provo!!!!!!!!chissà perchè in Francia costa MOLTO meno che in Italia.

Citazione Originariamente scritto da Katronit
    ...I comandi per il ricevitore audio/video Nad sono ben 10 pagine che se devo sfogliare tutte faccio prima a tirare fuori dal cassetto il telecomando originale NAD e nell'impostazione automatica che ho fatto ho praticamente quasi tutti i tasti fisici, quelli di plastica per intenderci, inutilizzati tranne il volume generale e il mute e poco più.

Si possono programmare questii singoli tasti?...

...Stranamente sono disattivati anche i tasti numerici dove io avrei invece subito a portata di mano gli imput degli ingressi come nel telecomando originale...
    Innanzitutto, benvenuto nel club (e la stessa cosa vale per tutti i nuovi arrivati).

Premesso che puoi assegnare tutti i comandi (sia i tasti tradizionali che quelli attorno al display) come più ti pare e piace, devi considerare la polivalenza (devi poter controllare periferiche di tutti i tipi) e la logica di funzionamento di questo TLC.

In primo luogo, è necessario impostare al meglio i singoli device, in modo da avere replicati sull'Harmony tutti i tasti del comando originale: ovviamente, più è complesso il device (e un ampli NAD sicuramente lo è), più saranno le pagine da sfogliare sull'LCD.

In secondo luogo, si passa al settaggio delle attività, vero punto di forza del prodotto: premendo un solo tasto si accenderanno tutte le periferiche richieste con già impostati gli ingressi ed altri settaggi specifici allo scopo.

A questo punto è facile comprendere come impostazioni particolari dei pulsanti vadano fatte all'interno dell'attività, e non dei device, fermo restando la possibilità di passare in qualunque momento alla gestione da telecomando della singola periferica (tramite il tasto Device) nel caso di dover usufruire di funzioni speciali o semplicemente per modificare eventuali pre-impostazioni settate in fase di creazione dell'attività.

In ogni caso, dalla pagina principale, per ogni device ed attività impostati è presente il link "Button Actions" attraverso il quale è possibile personalizzare i tasti fisici ("Pulsanti standard") e quelli attorno all'LCD ("Pulsanti aggiuntivi"), acquisire nuovi comandi (per es., quelli mancanti rispetto al TLC originale) e, nel caso delle attività, impostare delle macro ("Aggiungi sequenza").

E' importante comprendere che per raggiungere i migliori risultati è necessario un periodo di "apprendistato", spesso costellato da momenti di vera e propria depressione, ma posso assicurare che una volta entrati nella logica dell'Harmony ci si tolgono delle belle soddisfazioni.

Approfitto inoltre per segnalare che è stato leggermente modificato il layout della pagina di accesso al configuratore on-line (che io e molti altri continuiamo a preferire): una volta inseriti user e password, compare una schermata piena di tasti in luogo della homepage con l'elenco dei device e delle attività registrate. E' sufficiente flaggare il box a fianco di "Altre opzioni" per ritrovarsi automaticamente alla homepage ogni qualvolta si effettui il login.

Buon smanettamento a tutti!
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

mi è arrivato adesso....
    mi aspetta un fine settimana "denso"...
    la cosa che più mi lascia perplesso è la seguente: il mio layout è molto estremo, ma poco "tecnologico".
    Mi spiego: al di là di lettore DVD, processore Video, lettore BR, lettore CD e videoproiettore che sono tutti telecomandabili con varie opzioni (e spero tutti presenti nei device dell'harmony) il cuore audio dell'impianto è dato da un pre e 4 finali che vanno accesi e spenti singolarmente, con un telecomando che regola solo il volume, le sorgenti hanno un potenziometro manuale (ti devi alzare e cambiarlo).
    Quindi le attività, giocoforza, saranno limitate prevalentemente al replicare il volume del pre.
    La tentazione è quella di inserire solo i device ed aggiungere per ciascuno solo il volume, prendendolo in raw dal telecomando del pre.
    Voi che ne dite?

Sicuramente la tua (eccellente) configurazione è più ostica della media, ma ciò non implica il dover rinunciare alle attività, che poi sono il cuore nevralgico dell'uso dell'Harmony.

Fossi in te farei delle prove: lo so, ci vuole pazienza, ma un appassionato della tua competenza non può gettare la spugna così facilmente...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Bene, nel club adesso ci sono anch'io: fine settimana di smanettamento e poi... magari, mille domande... abbiate pazienza ma metto le mani avanti

Benvenuto anche a te.

Per quanto riguarda le inevitabili domande, vai tranquillo, ci siamo passati tutti.

Prima di tutto volevo ringraziare Oxo per la sua gentilezza (ormai ti faranno santo^^)e per la sua competenza

Poi volevo ringraziare il mitico moderatore MDL che mi ha consigliato di comprare un estensore di telecomando x risolvere un mio problema e devo dire che l'ho risolto alla grande spendendo 35€ invece che spenderne molti ma molti di + comprandomi un 895 col suo estensore RF

Ho comprato uno scatolino piccolo piccolo della Marmitek che mi fa funzionare tutta la mia catena HT anche se è chiusa dentro al mobile una vera figata oltretutto è pure senza fili

Consigliatissimo a chi ha l'ampli o il dvd chiuso in un mobile e non sa come fare altrimenti^^
    Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410

Azz... Adesso non esageriamo!

Si partecipa ai forum proprio per questo: condividere, confrontarsi, arricchirsi.

Ma sbaglio oppure con l'ultima versione di software da scaricare sul computer, configurare il telecomando via software o via web è diventato uguale?

Dunque, dunque: tutto fila liscio, anche se un pò laborioso, tranne un problema per quanto riguarda l'attività di"guarda tv".
    Ho impostato infatti questa funzione in modo che mi accenda il tv e mi vada sull'ingresso relativo al DTV (digitale terrestre).
    Purtroppo quel canchero di Sharp ha un unico tasto che con pressioni a sequenza si sposta tra TV (analogica), DTV (digitale), e poi 6 ingressi tra scart e hdmi.
    Ho impostato più volte i vari ritardi, sia di accensione che d'ingresso, ho anche aggiunto un ulteriore comando di DTV dopo una pausa di 5000msec, ho persino provato ad impostare DTV allo spegnimento: niente, come si è spento così si riaccende, quindi se era impostato un ingresso ext, l'unico modo di vedere il digitale terrestre è quello di usare la funzione HELP (che non fa altro che cambiare manualmente con continue pressioni la sorgente selezionata).
    Certo il problema si risolve manualmente impostando il tasto DTV tra i tasti funzione, ma mi girano un pochetto...

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Dunque, dunque: tutto fila liscio, anche se un pò laborioso, tranne un problema per quanto riguarda l'attività di"guarda tv"...
    Certo il problema si risolve manualmente impostando il tasto DTV tra i tasti funzione, ma mi girano un pochetto...
    Sei a metà della soluzione: una volta aggiunto il comando, modifica l'attività inserendo fra i comandi in entrata la pressione del tasto DTV, così lo troverai sempre selezionato in automatico.

Mastro OXO, proverò senz'altro e ti farò sapere.
    Ma come?
    A) invia seguente comando a infrarossi
    B) imposta l'ingresso su
    C) imposta canale su
    A, B, C .... o non ci ho capito ancora una mazza?
    Ultima modifica di fabris66; 10-02-2008 alle 18:10

Come anticipato ho impostato i device (denon 2900, DVDO VP30, Sony BDP S300, Electrocompaniet EMC1, Panasonic PT AE2000):
    Sono strasoddisfatto, dopo aver incluso in ciascun device il controllo volume del pre AM Audio (l'unico comando telecomandato del pre), ho un fantastico telecomando che mi controlla tutto l'impianto meglio di come non facesse il pronto RU890 che avevo.

Le attività, dopo averci provato un po', le ho eliminate, perchè veramente inutili rispetto alle tante cose manuali che faccio all'accensione: devo accendere pre, behringer deq2496, 4 amplificatori e sistemare la mascheratura variabile dello schermo; automatizzare accensione del lettore di turno e del proiettore è ininfluente, quindi non ci perderò tempo.

Alla fine devo dire che sono molto contento dell'acquisto e tutto sommato anche delle modalità di impostazione del telecomando, insomma 122 euro spesi benissimo (se penso a quanto stavo per spendere per un pronto 7000.... )

Tra l'altro l'oggetto, con la sua base di ricarica, è proprio bellino, insomma acquisto decisamente consigliato

un grazie ad Oxo e ad antani, per le faq veramente esaurienti e per il supporto dato nel 3d

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Come anticipato ho impostato i device...
    Sono strasoddisfatto, dopo aver incluso in ciascun device il controllo volume del pre...
    Le attività, dopo averci provato un po', le ho eliminate, perchè veramente inutili rispetto alle tante cose manuali che faccio all'accensione...
    Bene, l'importante è che tu sia soddisfatto, con le attività o meno.

Pagina 129 di 228 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •