|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sezione Cavi di Potenza - Chiedo Consiglio
-
29-12-2005, 19:22 #1iaiopasq Guest
Sezione Cavi di Potenza - Chiedo Consiglio
Mi dispiace iniziare una nuova discussione per un motivo così poco interessante, ma mi trovo nella situazione di dover passare nelle canaline sottotraccia (nuovo cinema ristrutturato in arrivo
) i cavi di potenza per diffusori laterali (B&W DS6 niente biwire) e posteriori (B&W DM601s3 possibile biwire). Avrei trovato un cavo in offerta della IMPACT (roba da caraudio piuttosto buona) 2x2,5mmq twistato, sembra molto buono in sè, ma il diametro rispetto le lunghezze dei cavi mi sembra pochino, infatti per i side sono 9 metri e per i posteriori ben 13. Potrebbe dare problemi? Se in caso comprassi anche la stessa quantità di 2x1,5 dello stesso tipo e lo usassi per biwire (2,5mmq per mediobassi e 1,5 per tweeter) avrei dei miglioramenti?
Dimenticavo! I finali sono tutti Rotel, 7x90W rms, i frontali DM604s3 e CC600s3.
Ho cercato informazioni da diversi negozianti e avevano tutti molte loro idee ben confuse sul tipo migliore e il diametro necessario di un cavo di potenza...
Grazie a tutti.Ultima modifica di iaiopasq; 02-01-2006 alle 00:35
-
02-01-2006, 00:43 #2iaiopasq Guest
...usate tutti diffusori attivi o avete la piattina rossonera da 20 cent/m tanto non cambia nulla? (potrebbe essere comunque una info interessante a questo punto
)
A parte gli scherzi, avrete comprato i vostri cavi di potenza seguendo qualche principio...per esempio io dei cavi con doppio conduttore appaiato non voglio saperne, almeno che siano twistati, ancora meglio sarebbe un cavo a 4 conduttori twistati, ma è difficile da trovare a prezzi decenti con 4mmq a coppia...
-
02-01-2006, 11:14 #3
Io per i frontali e centrale ho 10 m. di cavo realizzato con del cavo elettrico 3 poli + terra realizzato con la vecchia tecnica di unire tra loro i due conduttori contrapposti e non ho particolari problemi, nel tuo caso si tratta di surround.
Uno dei miei surround back utilizza 4 m. e l'altro circa 9 m. (sempre stesso tipo di cavo), ma non sento particolari differenze tra i due, differenze che, anche ci fossero, sono ampiamente mascherate dall'acustica ambientale.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).