|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: cavi per diffusori posteriori
-
09-02-2003, 19:09 #1
Member
cavi per diffusori posteriori
Cioa a tutti.
Sono nuovo di questo forum e mi piace.
Vi illustro come ho risolto il problema del passaggio dei cavi per i canali posteriori.
Nel sito riportato in basso, perdonate la scarsa qualità del sito, ho inserito delle foto che illustrano il risultato finale del lavoro.
Vivo in una casa del sapore post-industriale e pertanto tale soluzione si presta e a me piace molto.
In fase di ristrutturazione non ho potuto demolire una trave in cemento armato (quella viola) e allora l'ho valorizzata rendendola elemento portante degli impianti, sia eletrico e audio, realizzati con tubi metallici. Ora, quello che era un difetto, è diventato elemento di arredo.
Ciao ...quinx
http://web.tiscali.it/quinx/
-
12-02-2003, 17:17 #2
Olà quinx, grazie per l'illustrazione promessa.
Davvero molto particolare, bisogna riconoscerlo, ed anche piuttosto Coraggiosa!
Comunque originale, da tenere in considerazione.
Ma i cilindri di alluminio laterali hanno una funzione?
Sono forse innovativi Tube Traps metallici?
Mi piace la finitura che hai scelto per la parete color sabbia.
Ha un nome particolare?
Con quale tecnica si ottiene quel risultato?
Grazie, ciao!
P.S: non ti è arrivato il MP?
-
12-02-2003, 21:02 #3
Member
Ciao JUMBO
Grazie e rispondo alla domande.
<Ma i cilindri di alluminio laterali hanno una funzione?
Sono forse innovativi Tube Traps metallici?>
No, niente di così tecnologico. Sono due semplici canne fumarie in acciaio inox lasciate a vista, non rivestite. Vantaggi: primo quello estetico (almeno per me che sono un pò fissato verso un genere...) e secondo termico, nel senso che il calore prodotto dai camini, che inevitabilmente scaldano le canne fumarie (come termosifoni), mi torna in casa, contibuendo a riscaldare. Come dire... riscaldamento gratis.
Mi piace la finitura che hai scelto per la parete color sabbia.
Ha un nome particolare?
Con quale tecnica si ottiene quel risultato?
Volevo dare l'idea di una parete sporca, invecchiata da un processo industriale e mai pulita a fondo. Allora ho preso una parete bianca e l'ho sporcata. Sulla parete bianca ho dato con un pennello grande, in maniera molto "veloce e superficiale", una mistura ottenuta con del semplicissimo isolante per pittori e qualche goccia di nero, quello concentrato che usano i pittori per preparare i colori. Poi, giocando con il pennello (operazione che richiede un pò di attenzione) ottieni quell'effetto. Come si chiama? non so se questa tecnica ha un nome o viene usata in pittura. dalla faccia che fece il pittore non credo.
<P.S: non ti è arrivato il MP?>
Si, e ho provato anche ad inviarti un'e-mail con le foto prima dell'uscita nel forum, ma l'e-mail mi è tornata indietro con errore...
Grazie e ciao