Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 329

Come già accennato: provare l'himedia su un altro tv con ingresso video composito (giallo-bianco-rosso) e l'adattatore (il primo che hai comprato) prima nella posizione "input" e poi nella posizione "output".

Se non va il problema [imho] è nell' himedia, riguardo ai settaggi "PAL" dovrebbe essere corretto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Come già accennato: provare l'himedia su un altro tv con ingresso video composito (giallo-bianco-rosso) e l'adattatore (il primo che hai comprato) prima nella posizione "input" e poi nella posizione "output".

Se non va il problema [imho] è nell' himedia, riguardo ai settaggi "PAL" dovrebbe essere corretto.
    La prova l'ho fatta, tutto scritto due pagine addietro (con foto allegate), ho collegato l'himedia ad una tv moderna, esso va sia tramite hdmi, sia tramite il cavo scart-rca.
    Non ho fatto la prova attraverso il convertitore HDMI-SCART perchè non interessato a questo punto, visto che con il cavo scart-rca l'himedia funziona perfettamente.

Però una volta collegato al mio Mivar, tutto tace... evidentemente la presa SCART di una tv moderna e quella della mia tv sono diverse, so solo che la presa scart del televisore moderno riportava l'etichetta "EXT (RGB)".

Certo, il problema è sulla scart del Mivar, collegando il cavo acquistato su Amazon scart----> RCA (videocomposito) funziona sul TV nuovo, interblu riesci ad aprire una scart che utilizzavi o utilizzi tra 4geek e il Mivar o tra il DVD e il Mivar?

Almeno si vede quali sono i piedini collegati, controlliamo quelli RGB 7,11,15 e il 16 per la commutazione tra CVBs e RGB, se non riesce dovrai appoggiarti a tecnico nelle tue vicinanze che ti puo' aiutare con i collegamenti.
    Ultima modifica di oceano60; 16-05-2023 alle 21:02

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Certo, il problema è sulla scart del Mivar, collegando il cavo acquistato su Amazon scart----> RCA (videocomposito) funziona sul TV nuovo, interblu riesci ad aprire una scart che utilizzavi o utilizzi tra 4geek e il Mivar o tra il DVD e il Mivar?

Almeno si vede quali sono i piedini collegati, controlliamo quelli RGB 7,11,15 e il 16 per la com..........[CUT]
    Va bene, per domani sera cerco di fare sia questo, sia di collegare l'himedia al pc tramite hdmi.

Oltre questo vedo che non si riesce veramente a capire che tipo di cavo o adattatore andrebbe comprato.

Purtroppo, almeno parlo per me, sono passati diversi anni da quando si utilizzavano le prese Scart e magari qualcosa sfugge, penso che il cavo scart---->scart che hai utilizzato per collegare il DVD e il 4Geek abbia qualcosa in piu del videocomposito, il problema è come estrarre dal Himedia il segnale per far funzionare la SCART del Mivar, non puoi continuare a provare dei convertitori, va chiesto informazione a tecnico TV, il quale ti potrà rispondere su cosa fare.

Altrimenti puoi chiedere su digital-forum, ci sono persone preparate che potrebbero aiutarti meglio del sottoscritto, ti lascio link dove potrai chiedere:

Realizzazione-cavo-da-RGBS-a-SCART

Questo Thread parla proprio della conversione da RGB a Scart, esponi il problema: Himedia Q100 devi collegarlo al TV Mivar 14 M3 attraverso la scart, qualcuno potrebbe aiutarti.
    Ultima modifica di oceano60; 16-05-2023 alle 22:19

Ho un ottimo negozio vicino casa che si occupa di riparazioni elettriche, gente molto competente, ma devo andar da loro sapendo già cosa devo dire, altrimenti perderei tempo.

Ora ho elementi a sufficienza per poter esporre il problema, vediamo cosa mi dicono. Intanto prima collego l'himedia al pc, poi smonto la scart, dopo questo chiederò un loro parere in merito, speriamo bene.

Concordo su tutto interblu, dato il problema è giusto aver chiaro cosa chiedere o dove serve intervenire, se la domanda e l'esposizione ha elementi per fornire alle persone competenti le informazioni necessarie, hai piu' possibilità che possano risolvere il problema.
    Ultima modifica di oceano60; 17-05-2023 alle 01:43

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Concordo su tutto interblu, dato il problema è giusto aver chiaro cosa chiedere o dove serva intervenire, se la domanda e l'esposizione ha elementi per fornire alle persone competenti le informazioni necessarie, hai piu' possibilità che possano risolvere il problema.
    Stessa cosa che ho pensato anch'io.

Citazione Originariamente scritto da interblu Visualizza messaggio
    La prova l'ho fatta,... tramite il cavo scart-rca. ...
    Il Tv ti ha dato (con il tasto info) conferma che la risoluzione è SD (o magari dice proprio 625i)?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il Tv ti ha dato (con il tasto info) conferma che la risoluzione è SD (o magari dice proprio 625i)?
    Questo non l'ho controllato, comunque era impostato solo PAL, quindi penso 576i o giù di lì.

Come ho sempre ritenuto, il Mivar è indistruttibile. E' riuscito a farmi funzionare l'Himedia anche con risoluzione 1080p già preimpostata, ho dovuto solo dopo cambiarla dal menù impostando "PAL".

Voi mi direte? Allora ce l'abbiamo fatta, ha funzionato. SI, HA FUNZIONATO. Come?

La soluzione è senza parole, seguitemi. Questo è il Mivar, ho preso una foto da internet

Come si può vedere in basso c'è uno sportellino semi trasparente nero, quello sportellino si apre e ci sono i vari tasti inerenti la tv:

Tra quei tasti ce n'è uno, l'ultimo in basso a destra, che riporta la dicitura "AV".

Ho premuto quel tasto, il gioco è fatto.

Ora vorrei sapere da voi: AV sta per audio-video, ma che funzione ha? Se non si preme quel tasto non si vede nulla, solo schermo grigio.

P.S. L'himedia è stato connesso tramite il semplice cavo SCART-RCA

https://www.amazon.it/dp/B07ZFL4MLD

Comunque dopo aver premuto quel tasto sono rimasto senza parole, bocca spalancata, non è possibile che fosse quella la soluzione!
    Ultima modifica di interblu; 21-05-2023 alle 15:07

Tutti i TV CRT che ho avuto avevano bisogno di premere il tasto AV per passare sull'input della scart.
    Probabilmente sei troppo giovincello e non hai mai visto queste funzionalità "vetuste"
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

vero, solo nei Tv con molti ingressi, per lo più quindi dopo l'avvento dell' HDMI, il tasto "AV" è diventato "Source" (o simili).

lo avevo dato per scontato l' AV e non lo avrei ma scritto . .... mi sa che son troppo "vecchietto"

Meglio cosi se funziona

Ciao
    Luca

Avendo passato i 30 anni non sono più un giovanotto però è anche vero che, nonostante sapessi l'esistenza di quei tasti, io non ho mai premuto il tasto AV in più di 20 anni, MAI. Al mivar ho collegato di tutto, ma veramente di tutto, e non c'è mai stato bisogno di premere quel tasto.

Per questo, ripetendovi la domanda: Che funziona ha quel tasto? Perchè bisogna per forza premerlo per l'Himedia? Perchè collegando altri HDD Media Player come il Medley 3, o lettori dvd, lettori blu-ray e altri dispositivi non ce n'è mai stato bisogno?

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •