Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 329

Citazione Originariamente scritto da interblu Visualizza messaggio
    E' una discussione che tratta su come portare il segnale da un media player moderno privo di uscita scart ad un vecchio televisore CRT con sola uscita scart

continuo a non vederne il senso spendere soldi, io investirei in una TV nuova.
    Citazione Originariamente scritto da interblu Visualizza messaggio
    Ha qualche acciacco e comincia a mostrare i segni del tempo. Si riavvia da solo, impiega tempo per caricare file pesanti e soprattutto non supporta l'h.265.
    h.265 ha senso solo a 10 bit su un panello UHD.

Prendi un altro vecchio player tanto semplice.
    Ultima modifica di ovimax; 25-05-2023 alle 11:15
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Conosci un media player progettato (anche abbastanza vecchio) con uscita scart che supporti h.265 e abbia una cpu e ram più grandi del medley?

Il Medley non è solo un media player, ma anche sintonizzatore digitale terrestre e videorecorder, per trovare un prodotto con la scart devi guardare non a un mediaplayer puro, ma tipo un ricevitore per digitale terrestre con funzioni da mediaplayer che supporti H265:

4geek-medley-3

Solo un esempio.
    Ultima modifica di oceano60; 25-05-2023 alle 13:58

Grazie per la dritta, utilissima. Il problema è che non riesco a trovare questi apparecchi con l'alloggiamento per un hdd da 3,5.

Vediamo se ci riesco... perchè molti li ho trovati, ma supportavano solo h.264 e avevano caratteristiche di molto inferiori al medley.

Comprendo, guarda anche sui decoder satellitari, il problema è sempre trovare la Scart a bordo, personalmente ho un decoder satellitare con hdisk a stato solido interno, e legge tranquillamente in maniera fluida filmati in HEVC.

Per hdisk da 3,5 non è essenziale, ora anche quelli da 2,5 pollici hanno raggiunto capacità considerevoli, consumano meno e se installi versione a stato solido non fanno rumore, oltre a occupare meno spazio.
    Ultima modifica di oceano60; 25-05-2023 alle 14:38

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Comprendo, guarda anche sui decoder satellitari, il problema è sempre trovare la Scart a bordo, personalmente ho un decoder satellitare con hdisk a stato solido interno, e legge tranquillamente in maniera fluida filmati in HEVC.
    Come si chiama? Me lo consiglieresti? Perchè un altro problema che sto riscontrando è la capacità massima di memoria di un hard disk che riescono a gestire, in molti apparecchi non puoi inserire un hdd più grande di 4 TB.

Sulla limitazione della capacità non saprei, il mio non posso consigliartelo non ha la scart, ma guardando in giro tra decoder satellitari o terrestri, con scart e funzioni da mediaplayer qualcosa trovi.

Mi permetto di consigliarti di nuovo Digital-forum, li trovi molte persone preparate su questi decoder, esponi le caratteristiche richieste: Scart, HEVC (H265) Hdisk interno, ti sapranno rispondere di sicuro:

DTT-Ricevitori

Altri-ricevitori
    Ultima modifica di oceano60; 25-05-2023 alle 14:54

Avendo sempre a mente i tuoi consigli e facendo ciò che mi dici, stavo cercando un cavo diretto HDMI-YPbPr (5 RCA), ma non capisco perchè tutti i cavi che sono riuscito a trovare invece di avere due connettori "rossi", ne hanno solo uno e l'altro è giallo:

https://www.amazon.it/DIGIFLEX-masch.../dp/B003JGM8WU
    https://www.ebay.it/itm/334367241753
    https://www.joom.com/it/products/618...ea9ef258e852b6

ma tenendo presente questo prodotto (lo linko solo per far capire i colori), le uscite non hanno niente di colore giallo:

bho. Ogni volta che cerco qualcosa c'è sempre qualche "cacchio" di traverso.

Strano vero, ma trovo scontato il Rosso+Verde+Blu----> R(ed)G(reen)B(lue)

Il Giallo (?) e Bianco Audio, a meno che il Giallo sia videocomposito e l'audio è mono solo con il bianco.

Quindi in pratica non vanno bene? Il problema è che non riesco a trovare un cavo diretto hdmi-5 rca senza quel giallo, non so che dire.

HDMI esce in digitale perchè vuoi utilizzare il cavo che porta a RCA?

Il Mivar è solo analogico, devi prima convertirlo da digitale a analogico.

Allora prima di tutto ti dico che ho già contattato i rivenditori di quei cavi per chiedere spiegazioni in merito al colore giallo.

Poi dopo aver comprato questo cavo hdmi-5 rca, vorrei riuscire a trovare un semplice adattatore 5 RCA-Scart, esattamente come l'adattatore scart-rca che comprai

https://www.ebay.it/itm/400750528572

Può funzionare? In questo modo evito di comprare questo convertitore

https://www.amazon.it/dp/B09MK7RHM4/

A quanto pare l'unica funzione che perderei rispetto al convertitore è la funzione di scaling integrata.
    Ultima modifica di interblu; 25-05-2023 alle 15:48

Appunto ti serve RCA a Scart e non HDMI--->RCA, HDMI entra direttamente nel convertitore, poi c'è da vedere se l'ingresso del Mivar accetta segnali Y/Pb/Pr attraverso la scart.

La scart sulla baia è solo videocomposito e S-Video niente RGB, non puoi collegare direttamente HDMI alla Scart, ti serve un cavo con Scart con in uscita 5 RCA.

Il sito che ti ho consigliato potrebbe darti altre informazioni.

HDMI è digitale non puoi collegarla direttamente al Mivar che accetta segnali solo Analogici, ci vuole un convertitore da digitale a analogico.
    Ultima modifica di oceano60; 29-05-2023 alle 21:59

HDMI-YPBPR

https://www.amazon.it/DIGIFLEX-masch...magazine02f-21

YPBPR-SCART

https://www.amazon.it/Nicfaky-Compon.../dp/B0BNHY88HK

Diagramma: HDMI-YPBPR ---> YPBPR-SCART output

Ho solo chiesto se questo diagramma potesse funzionare, nient'altro.

L'uscita da HDMI----->RCA è Y/Cb/Cr sempre ambito digitale, da non confondere con Y/Pb/Pr che invece è analogico:

YCbCr

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •