Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    24

    ho paura di aver danneggiato il televisore..


    Ho sostituito il cavo antenna della mia televisione ed ho effettuato i collegamenti senza spegnere il televisore.
    Sarà soltanto suggestione psicologica ma a me sembra che da quando ho effettuato quell'operazione siano comparsi degli sfarfallii sullo schermo.
    Evidentemente ho fatto male ad eseguirla lasciando il televisore acceso.. esiste il rischio che l'abbia potuto danneggiare regolandomi in quel modo?.. fatemi sapere..
    Ultima modifica di milo860; 05-07-2020 alle 02:21

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Direi di no, sul cavo di antenna non è presente alcuna tensione di alimentazione o per altro uso, ma solo il segnale video di valore tale da non poter causare danni.

    Se il difetto esiste veramente e non è una tua suggestione (verifica con qualche tuo amico) il problema ha altra origine.

    Ovviamente do per scontato che il cavo di antenna, meglio, il connettore che si innesta nel TV, sia in perfetto stato, che non ci sia un contatto un po' ballerino, magari nel fissaggio del cavo all'interno dello stesso.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •