• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ho paura di aver danneggiato il televisore..

milo860

New member
Ho sostituito il cavo antenna della mia televisione ed ho effettuato i collegamenti senza spegnere il televisore.
Sarà soltanto suggestione psicologica ma a me sembra che da quando ho effettuato quell'operazione siano comparsi degli sfarfallii sullo schermo.
Evidentemente ho fatto male ad eseguirla lasciando il televisore acceso.. esiste il rischio che l'abbia potuto danneggiare regolandomi in quel modo?.. fatemi sapere..
 
Ultima modifica:
Direi di no, sul cavo di antenna non è presente alcuna tensione di alimentazione o per altro uso, ma solo il segnale video di valore tale da non poter causare danni.

Se il difetto esiste veramente e non è una tua suggestione (verifica con qualche tuo amico) il problema ha altra origine.

Ovviamente do per scontato che il cavo di antenna, meglio, il connettore che si innesta nel TV, sia in perfetto stato, che non ci sia un contatto un po' ballerino, magari nel fissaggio del cavo all'interno dello stesso.
 
Top