Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Estensione massima staffa tv

Ho trovato staffe in vendita con estensione massima di 95cm, ne esistono di maggiori?
    Peso da supportare 10kg

Hai calcolato l'effetto leva? A naso 10 Kg appesi ad un braccio lungo 1mt sono come 100 Kg appesi ad un braccio lungo 10cm...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Infatti, il problema non sarà tanto la capacità del braccio a sostenere un certo peso, ma la capacità dei tasselli nel muro e del relativo muro a resistere al peso che tenderà a sfilarli.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non ho calcolato ma ho pensato al problema, esclusa questa ipotesi, mi potete consigliare una staffa simile ma con estensione di "soli" 70cm? Ne ho trovata una a 90 euro ma vorrei spendere qualcosa meno se possibile.

Mi sai indicare che staffe hai trovato e dove, specie quella da 95 cm?
    Sto acquistando un LG 55B6V, e avevo trovato la "staffa" giusta: http://www.futureautomation.co.uk/Product/Details/DA e precisamente la DA4, mi permette la rotazione di + e - 90 gradi, ma costa 1100 € !!!!!!!!!
    Troppo!

Una che sembra eccellente, più corta ma difficile da trovare in italia è questa: http://www.chiefmfg.com/Products/PDRUB, 94 cm, circa 82 dal muro a 90 gradi, ma costa comunque almeno 680 $...

Poi ho trovato questa, che costa ragionevolmente (199€): https://www.supportotv.it/dq-reach-xxl-91-cm.html, e ruotando a 90 gradi come serve a me arriva a 70 cm dal muro.
    Il TV pesa meno di 16 chili, ed ho letto di chi ha provato ad appendersi all'ultima staffa che ho indicato, senza che nemmeno si spostasse.
    Sembra che 'ste staffe pesino tra i 15 ed i 20 chili!!!

Consigli?
    Suggerimenti?

Grazie!

Suggerimenti? Di non attaccarla ad una parete in cartongesso!
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Suggerimenti? Di non attaccarla ad una parete in cartongesso!
    Ma va!
    Va su un muro maestro...
    P.S. ho preso l'ultimo, il più economico.

Ne ho presa una da 82cm di produzione artigianale (rapporto qualità prezzo 1 ) ma purtroppo quei simpaticoni si sono dimenticati di mandarmi i tasselli. Visto il carico di 10kg e l'estensione massima di 82cm, su mattone forato con circa 2cm di intonaco, quali tasselli posso metterci? I fori sulla piastra sono 6, la vecchia staffa da 45cm ha retto bene in questi anni, ma qui il peso a quanto mi dite dovrebbe essere il doppio.

Mi servirebbe una risposta entro la mattinata di domani.
    Ultima modifica di predatorx; 19-05-2017 alle 21:25

I tasselli ad espansione in metallo (ci sono di vari diametri, più grossi, più peso portano) sono quanto di più affidabile.
    Se sono veramente mattoni forati e vuoi stare ancora più tranquillo, ci sono le anche le cosiddette "ancorette", che di norma si usano per i lampadari. Una volta aperti all'interno nello spazio vuoto del mattone forato (o delle "tavelle" se è un soffitto) deve rompersi il mattone perché si stacchi!
    Se non trovi ancorette con la vite giusta, fai un mix di viti dei tasselli tradizionali e delle ancorette.
    Se li vedi vicini capisci che intendo.
    So (li ho visti) che esistono anche tasselli in materiale plastico che si aprono a fiore nei mattoni forati. Ma su questi non saprei dirti...
    P.S. non ho ancora montato il mio supporto. Pesa 17,5 KG, da solo è dura!!!
    Ultima modifica di PacoRabanne; 19-05-2017 alle 22:43

le ancorette che ho visto in vendita hanno un carico massimo di 10kg, se metto due di queste e quattro normali tipo 8x50 bastano?

in alternativa 6 tasselli prolungati tipo 8x80, ma devono avere ognuno 100kg in estrazione? non mi pare esistano, l'sxr10 su mattone forato indica 0.3kn a me servirebbe 1kn
    Ultima modifica di predatorx; 20-05-2017 alle 11:05

Mi pare che si fosse già accennato al fatto che il punto principale non è tanto il fatto che i tasselli possano "sostenere" quel peso, lì non c'è problema, ma che non si possano "sfilare" sottoposti ad una trazione, specialmente quelli superiori, in quanto il tutto si comporterebbe come una leva con fulcro su quelli inferiori.

Potresti pertanto benissimo usare i tasselli chimici, una volta inseriti e dopo che il reagente ha fatto effetto non li sfili più se non rompendo il muro.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

i chimici non li volevo usare.. se un giorno dovessi spostare la barra dovrei segarli.
    a parte questo però usando barre da 6mm quali calze devo mettere? da 12 o 16mm?
    le confezioni le fanno da 4, ma immagino che con due di questi il resto sia ininfluente dico bene?
    Ultima modifica di predatorx; 20-05-2017 alle 15:31

Li vendono anche in confezioni complete di calza, tassello e reagenti, così non ti crei problemi.

Se vuoi risparmiare metti solo quelli in alto e quelli in basso di tipo normale, però direi sempre i più grandi possibile, dipende anche dal muro, a volte non tengono e devi ripiegare comunque sui chimici.

con poco più di 10 euro riesco ad avere tutto il necessario, le confezioni complete penso costino il doppio
    avrei un dubbio anche su questo:

credo che il mio mattone sia un forato ma se fosse doppio uni? La casa è una popolare ed è stata costruita nel '85 può c'entrare qualcosa?
    Ultima modifica di predatorx; 20-05-2017 alle 18:06

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •