• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Volume audio basso cuffie uscita ottica lcd

Nino29

New member
Salve a tutto il forum! Sperando di non aver sbagliato ad inserire la mia domanda!
Mi presento come totalmente inesperto in materia! Mi spiego....ho comprato una cuffia bluetooth della bose e con grande sorpresa ho notato che il mio televisore Samsung non ha l'uscita per il classico jack. Su consiglio di amici ho comprato su amazon un convertitore da digitale ad analogico da collegare all'uscita audio digitale della tv e alla cuffia attraverso appositi cavi con jack. Fino a qui nessun problema se non fosse che l'audio in cuffia si sente molto piano e non riesco ad aumentarla dal televisore. Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema. Speranzoso ringrazio tutti!! Help :cry::cry:

Stai utilizzando un uscita "pre" del televisore che servirebbe per collegare il televisore ad un amplificatore. Quello che manca nella tua catena è proprio un amplificatore... in questo caso per cuffie.
Ti sarebbe servito un amplificatore per cuffia con DAC integrato che accettasse un input ottico (avresti anche il volume).

Ma che modello di televisore è?
Come prevede venga collegata una cuffia? Non è che sia dotato di bluetooth?

Ultima modifica:
Grazie tantissimo Xtale per la rapidissima ed esauriente risposta! Credo di aver capito il problema. Cmq il mio lcd è un samsung UE32K4100AK e sul retro l'unica uscita audio out è LA DIGITAL AUDIO (OPTICAL) inoltre non ha il bluetooth.
In merito al bluetooth vorrei chiederti se cambierebbe qualcosa acquistando un ricevitore/trasmettitore bluetooth come questo al link visto che la cuffia possiede i tastini per aumentare l'audio durante le telefonate?
https://www.amazon.it/dp/B00R42L3GC...m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=83ZDQEVVK1CA9GW6P4DE

Inoltre l'amplificatore che dovrei acquistare è come questo al link sotto?
https://www.amazon.it/Behringer-Mic...84309147&sr=8-3&keywords=amplificatore+cuffie

Scusa per le troppe domande e ti ringrazio ancora

Con un oggetto tipo questo dovresti risolvere il problema: https://www.amazon.com/Digital-Optical-Converter-Headphone-Amplifier/dp/B003XCHCLC

entri dalla tv con il cavo ottico e la cuffia la colleghi alla sua uscita con mini jack.
Visto che la cuffia è anche bluetooth, collegando il trasmettitore che hai indicato potresti anche evitare la connessione a filo.
Lasci poi il volume dell'amplificatore adeguatamente alto e regoli il volume direttamente dalla cuffia.