Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Quali cavi di potenza per il nuovo HT?

Ciao a tutti,
    Sono in fase di ultimazione della saletta HT della nuova casa. Sono in piena fase upgrade e rispetto a quanto descritto in firma ho iniziato l'acquisto (su consiglio di un ragazzo del forum) dei seguenti nuovi diffusori:

- Sub Klipsch R-115SW
    - Frontali RP-160M
    - Centrale Klipsch RP 250C
    - surround in ceiling: Klipsch CDT5800 C

Nei prossimi giorni l'elettricista inizierà a mettere su i surround.
    Prima di allora vorrei capire quali cavi di potenza utilizzare (lui mi metterebbe i classici rossoneri da 2,5 mm).
    Ovviamente essendo in piena fase di ultimazione lavori il budget è il "minimo possibile per avere buone prestazioni e soddisfare le esigenze di un orecchio non esperto", anche in considerazione dei diffusori che non rappresentano di certo il top di gamma...
    L'acquisto lo farei online a metro (se possibile) con circa 30 m necessari per tutto l'impianto.

Io avevo adocchiato i Supra Classic 2,5 mm (trovato a circa 4 €/m) di cui ho sentito parlare bene.
    I miei dubbi che spero possiate risolvere:

1- I Supra Possono andare o c'è qualcosa di più indicato o con migliore rapporto qualita/prezzo?
    2- Il diametro da 2,5 mm è ok?
    3- i cavi devono esser per forza isolati (correranno su controsofitto di Cartongesso in specifici tubi)?

Grazie a tutti in anticipo.

Come sempre confido in voi...
    >> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080

Nessun consiglio?
    Non so davvero da dove partire..

Quale diametro (2,5 o 4)?
    Schermati?
    Bipolari o quadripolari?

Help me..
    Ultima modifica di fra1985; 08-01-2017 alle 16:11
    >> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •