|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Quali cavi di potenza per il nuovo HT?
-
06-01-2017, 14:36 #1
Quali cavi di potenza per il nuovo HT?
Ciao a tutti,
Sono in fase di ultimazione della saletta HT della nuova casa. Sono in piena fase upgrade e rispetto a quanto descritto in firma ho iniziato l'acquisto (su consiglio di un ragazzo del forum) dei seguenti nuovi diffusori:
- Sub Klipsch R-115SW
- Frontali RP-160M
- Centrale Klipsch RP 250C
- surround in ceiling: Klipsch CDT5800 C
Nei prossimi giorni l'elettricista inizierà a mettere su i surround.
Prima di allora vorrei capire quali cavi di potenza utilizzare (lui mi metterebbe i classici rossoneri da 2,5 mm).
Ovviamente essendo in piena fase di ultimazione lavori il budget è il "minimo possibile per avere buone prestazioni e soddisfare le esigenze di un orecchio non esperto", anche in considerazione dei diffusori che non rappresentano di certo il top di gamma...
L'acquisto lo farei online a metro (se possibile) con circa 30 m necessari per tutto l'impianto.
Io avevo adocchiato i Supra Classic 2,5 mm (trovato a circa 4 €/m) di cui ho sentito parlare bene.
I miei dubbi che spero possiate risolvere:
1- I Supra Possono andare o c'è qualcosa di più indicato o con migliore rapporto qualita/prezzo?
2- Il diametro da 2,5 mm è ok?
3- i cavi devono esser per forza isolati (correranno su controsofitto di Cartongesso in specifici tubi)?
Grazie a tutti in anticipo.
Come sempre confido in voi...>> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080
-
08-01-2017, 15:42 #2
Nessun consiglio?
Non so davvero da dove partire..
Quale diametro (2,5 o 4)?
Schermati?
Bipolari o quadripolari?
Help me..Ultima modifica di fra1985; 08-01-2017 alle 16:11
>> CLE HT <<:TV: Sony KDL-40Z5500; SintoAmpli: Pioneer VSX-919; BDP:Pioneer 320; Subwoofer: B&W ASW-610; Diffusori Frontali e surround :Klipsch RSX-3; Diffusore Centrale: Klipsch Sinergy C1; Console: XBOX One; Lettore Multimediale: WD TV Live; Decoder SAT: Pace TDS850NS; TLC Universale: Logitech Harmony Touch Ultimate One ; Staffa TV:Prandini 515; Cavi HDMI: G&BL 1.3 cat.2; Cavi Ottici: G&BL ; Multipresa: G&BL 6080