Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

mini hdmi o adattatore?

salve ragazzi per natale mi sono regalato un intelnuc.
    con mia sorpresa invece della tradizionale hdmi ho trovato una hdmi mini
    il mio dilemma è :comprare un nuovo cavo mini hdmi di buona fattura, ho utilizzare uno dei miei ottimi hdmi supra con un adattatore da normale a mini?
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

nessun consiglio??
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

ciao, io sto cercando la stessa cosa per un surface...

da qualche recensione letta su amazon pare che qualche adattatore peggiori la qualità video ma è difficile capire se dipende dallo specifico modello o se in generale gli adattatori siano inferiori ai cavi veri e propri

Citazione Originariamente scritto da gt.guybrush.threepwood Visualizza messaggio
    da qualche recensione letta su amazon pare che qualche adattatore peggiori la qualità video
    Sarà la recensione di un qualche concorrente visto che HDMI è un segnale digitale e "peggiorare" la qualità video è una boiata , il segnale passa o non passa , in caso di brevi distanze non ci dovrebbero essere problemi , per lunghe distanze od adattatori difettosi può succedere che non si aggancia il segnale od il medesimo viene disturbato con un effetto pixelato evidente , altro che "peggiorare" , è proprio inguardabile.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Citazione Originariamente scritto da FabrizioA Visualizza messaggio
    Sarà la recensione di un qualche concorrente visto che HDMI è un segnale digitale e "peggiorare" la qualità video è una boiata , il segnale passa o non passa , in caso di brevi distanze non ci dovrebbero essere problemi , per lunghe distanze od adattatori difettosi può succedere che non si aggancia il segnale od il medesimo viene disturba..........[CUT]
    se seguo questo discorso allora conviene prendere un cavo dp->hdmi nuovo piuttosto che un adattatore che costa di più, tanto la qualità dei cavi digitali è sempre uguale...

Al disotto dei tre metri il dp è pure meglio dell'hdmi , quindi la risposta è si...
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

ops, mini-hdmi -> hdmi, non DP (quello lo sto cercandio io )

In ogni caso aggiungere un adattatore "inutile" è deleterio per la catena essendo fonte di possibili disturbi , molto meglio un cavo con connettori differenti.

io ho cavi hdmi Supra prendere un cavo di pari livello mi costerebbe un po di quattrini...... mi conviene provare un adattatore e usare il supra che comunque e un cavo certificato

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Se la distanza è di pochi metri acquista un normalissimo cavo, con quanto risparmi comprati uno o più BD.

Recentemente ho aumentato la distanza tra elettroniche e vpr e da 1,5 metri di cavo sono passato a 10 m., il cavo è un OEM, ovvero non marchiato dal produttore originale, vengono poi marchiati dai vari marchi che li commissionano (e la stampa costa, si sa ) e non ho notato alcun deterioramento: aggancio al volo, disturbi nessuno, qualità immagine identica; se ben ricordo più o meno è costato circa 1 € al metro.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •