Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Scelta della multipresa: pro e contro dei vari modelli presenti sul mercato

Una mattina ci si alza e decidiamo di regalare all'impianto una multipresa scelta con cognizione.
    Per fare ciò occorre prima di tutto sapere su cosa vanno ad agire i vari "aggeggi" che vengono montati a bordo delle "ciabatte esoteriche" così che uno riesca in qualche modo a scegliere il dispositivo piu consono alle proprie esigenze.

Sappiamo tutti che la via piu facile, piu sicura ai fini del miglioramento e probabilmenete anche la meno costosa è quella di portare una linea diretta dal conatatore all'impianto ma purtroppo aimè questo non sempre è possibile (almeno nell'immediato) e quindi bisogna cercare di capire come rimediare a questa lacuna.

Quindi prima di chiedere il solito consiglio :"quale ciabatta compro?" credo sia doveroso capire cosa offrono i vari prodotti presenti sul mercato.

Quindi la domanda è:

-A cosa serve il filtraggio?
    -A cosa serve il condizionatore di rete?

E sopratutto cosa incide sulla dinamica e cosa non

grazie a tutti..
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Ottime domande e ottima la scelta di tempo
    Mi accodo alle domande...

Moto non ci caca nessuno.... secondo me è colpa tua che con codesto nickname li fai scappare... sul prossimo forum usa un nomignolo meno aggressivo, qualcosa che descriva meglio il tuo modo di essere, chessò tipo: fiorellino, o ciliegino, o pesciolino, ecc...
    insomma qualcosa di più soft.. a quel punto vedrai ci bombardano di risposte, ci sta pure che te ti bombardino anche in altro modo, ma almeno ci considerano
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Vattene che ho il Nick piu bello del web....

condizionatore o stablizzatore servono per rigenerare l'onda elettrica, ma Roby tempo fa ci pensavo anche io, e parlandone con Gianni ti ci vorrebbe questo
    http://www.mpielectronic.com/index.p...1014&MakeVis=x

ma visto il prezzo, resto come sto, che vado di gran lunga bene anche cosi, troppe pippe mentali
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Bravo Cattivone anch'io la penso un pò come te, infatti ora cerco di convincere Sbulbo a ripiegare su una bella ciabatta piu liscia possibile senza troppi amnecoli.
    Rimango comunque con qualche incertezza sentendo testimonianze di persone che hanno tratto notevoli giovamenti con ciabatte specifiche....

grazie Moto!

ho sentito dire che si traggono benefici con questa http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=662 difatti appena riesco o meglio se trovo qualcuno qui a Mi, chiedo se mi imprestano la multipresa per un paio di giorni, anche se mi trovo bene con la mia.... vedremo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

mmmm... l'unica cosa che mi convice meno della pureav è il cavo...
    preferirei una ciabatta a cui può essere cambiato, perchè a quel punto vedo riduttivo spendere dei soldi sull'alimentazione, tanto gira e rigira si crea un collo di bottiglia proprio dalla presa alla ciabatta... però magari sto vaneggiando... anche se non credo

Pippe audiofile Roby

-Io mi trovo bene con la mia SUPRA MD06, prima avevo provato ad autocostruirne una usando un filtro CORCOM 10K1 (da 10A) ma l'ampli s'"accasciava" un po' nei transienti, con questa invece e' OK.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da sbulbozzi Visualizza messaggio
    tanto gira e rigira si crea un collo di bottiglia proprio dalla presa alla ciabatta
    Bè, le possibilità sono due. O quel cavo è tranquillamente dimensionato per reggere i watt richiesti dall' apparecchiatura che andrai a collegare e quindi i vari cavi elettrici High end iperdimensionati non servono a niente. Oppure farà da collo di bottiglia, fermo restando che per evitare ciò non basterà semplicemente sostituire il cavo ma questo andrà collegato direttamente rimuovendo spina e presa (come si fà per i forni), il tutto chiaramente su linea dedicata.

io cmq ho un monster HTS 5100 e come protezione da sbalzi di tensione etc funziona bene. Differenze grazie al miracoloso filtraggio non ne ho sentite
    La mia saletta --> ViperHT

se hai una rete nella tua zona particolarmente schifosa già la isolator 8 fà miracoli come semplice ciabatta, ancor meglio la isotek sirius ma si sale di costi vertiginosamente per una ciabatta.
    discorso a parte per i condizionatori nelle varie declinazioni......a parer mio, quelli giusti sono molto più importanti dell'ampli non a caso di solito(quando non me lo vendo ) uso questo http://www.accuphase.com/model/ps-1220.html anche nelle versioni precedenti, e ti do un consiglio.....non provarlo mai potresti fare la follia
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Scusate l'intrusione...ma ho una domanda...indipendentemente dal modello di ciabatta...ma questa nel caso di interruttore per essere accesa/spenta deve rimanere a vista altrimenti il pulsante non lo si raggiunge...oppure si interpone un interruttore tipo "bagiur" ma non credo sia fatta per supportare oltre i classici 60W di una lampadina...
    Grazie
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

-Qualora la ciabatta non fosse provvista d'interruttore bipolare, puoi aggiungerne uno esterno tu (ma di buona qualita' e chiuso in una scatola, magari la classica scatola esterna dotata di pozzetto).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

...pertanto immagino qualcosa di poco estetico e magari un pò ingombrante quindi...
    Grazie!
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •