|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Quale cavo audio/video per questa presa 3rca?
-
25-02-2015, 10:05 #1
Junior Member
Quale cavo audio/video per questa presa 3rca?
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio e vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Dunque, ho intezione di far passare nelle guaine del muro un cavo 3rca (bianco, rosso, giallo) per poter collegare una vidoecamera in una stanza e poter vedere su un televisore in un'altra quanto viene ripreso e/o registrato.
Ho già fatto passare la molla nel muro e si tratta di meno di quindici metri (purtroppo le guaine fanno un giro un po' strano...)
Ora, pensavo di mettere in ciascuna delle prese nelle due stanze questi:
https://www.domuswire.com/search/sch...ccategoria=390
di modo che possa staccare i connettori quando non mi servono e avere tutto bene in ordine.
Ovviamente dovrò comprare una bobina di cavo, o un cavo al metro e poi saldarlo o collegarlo al retro delle tre prese; il mio problema è che non so quale cavo debba prendere, perché sui siti che vendono cavi al metro vengono chiamati in modo diverso e dunque non capisco quale debba acquistare.
Ad esempio, ho trovato questo sito che mi sembra ben fornito.
http://www.overload.it/old/menu.php?...gio_c86it.html
Sotto la categoria "cavi video analogico" trovo diversi cavi...di alcuni riconosco l'rgb composito, che non fa al caso mio. Altri mi sembrano possano andare bene per l'rca bianco rosso giallo, ma non sono certo...
Mi potete indicare quale cavo farebbe al caso mio per favore?
Forse questo? http://www.overload.it/old/menu.php?...gio_c86it.html
Grazie a chi mi vorrà aiutare, perché proprio non ci capisco!!!
-
25-02-2015, 11:05 #2
Senior Member
Allora per quanto riguarda i connettori io fossi in te comprerei 4 "tappi normali" bticino della serie che hai e 6 connettori da pannello a saldare RCA (qualche centesimo di costo ciascuno), poi prenderei del cavo ma meno "tecnico" (cerca su google questa stringa: CAVO MATASSA TELECAMERA RCA AUDIO BNC / VIDEO E JACK ALIMENTAZIONE 30MT BIANCO ) e con credo meno di 30 euro in tutto hai il doppio del cavo che ti servirebbe e la stessa qualità, tanto per ste cose non serve che sia eccelsa. Ah dimenticavo: ti ho detto di comprare dei semplici tappi in maniera che tu li possa forare (lo puoi fare anche con un cacciavite, inserirci la presa rca da pannello e avrai la stessa cosa dei costosi moduli btcino spendendo 5 euro al massimo per stanza in tutto
TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12
-
25-02-2015, 11:11 #3
Junior Member
Ultima modifica di wolfymozart; 25-02-2015 alle 11:19
-
26-02-2015, 08:48 #4
Senior Member
quello che ti ho fatto cercare è una matassa di cavo RCA A/V che puoi tagliare e utilizzare come ti pare magari avendo solo l'accortezza di utilizzare il con l'RCA giallo per il video e non per l'audio anche se credo che elettricamente sia identico. Visto che un cavo da 30mt già completo di connettori ti costa meno perché non tagliarli, sempre cavo è, non cambia nulla
Ultima modifica di patrix78; 26-02-2015 alle 08:49
TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12
-
26-02-2015, 11:35 #5
Oppure vai in un negozio di elettronica e compri 15 metri di cavo RG59 (cavo coassiale a 75 Ohm) per il video e 15 metri di cavo stereo, il classico doppino schermato.
Se ci passano nella guaina io ti consiglierei di usare per tutto del cavo RG59, ovvero anche per i due canali audio (ovvero 45 m. che poi taglierai in 3 pezzi uguali), avrai una schermatura migliore ai disturbi, che è quello che conta."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-02-2015, 12:44 #6
Junior Member
Grazie per le info. E' la conferma che di certe cose non capisco proprio un cavolo... Io pensavo che i cavi audio e video fossero proprio diversi nella composizione fisica, cioè che essendo diversi i segnali fossero diversi i cavi. Ad ogni modo, le guaine sono strettine, e sono ragionevolmente certo che tre cavi rg59 non ci passeranno mai...
@patrix78, scusami ma ho bisogno ancora di una mano sulla matassa che mi hai consigliato. Cercando su google la stringa e guardando la matassa,
http://www.ebay.it/itm/CAVO-MATASSA-...-/261529883036
vedo che c'è un'uscita gialla (video?), poi una bianca con lo spinotto tipico rca e una rossa, che però è molto diversa da quella bianca; non mi sembra abbia a che fare con l'audio...
Quindi, come faccio ad avere i canali sinistro e destro audio se ho solo il bianco? Oppure mi stai dicendo che se taglio i sei connettori poi dei cavi posso farci quello che voglio perché fisicamente, come composizione sono identici?
Un'ultima cosa: dato che me ne serve più o meno la metà, se taglio la matassa prima dello snodo da cui partono poi i tre fili separati (vd. link sopra), ci trovo dentro comunque tre fili separati e dunque potrò saldarli separatamente alla presa che metterò nel muro? Grazie mille a entrambi di nuovo!