Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il solito luogo comune.......allora il 3.4 è migliore anche del loro cavo supra top level?mah

Scusa Antonio,non ho capito cosa vuoi dire?
    Intendi che c'é un modello superiore al ply 3.4s nel catalogo Supra?
    La mia affermazione é rivolta nella fascia di prezzo del supra rispetto ad altri costruttori....
    Che poi ci sia un modello superiore nel catalogo Supra,mi giunge nuova e se cosi fosse la cosa mi interessa...
    Grazie
    AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.

sì c'è lo sword mi pare si chiami.....
    da sempre si legge nelle recensioni che questo o quell'oggetto suona come concorrenti dal costo triplo, quadruplo etc etc.....ma mai che i recensori dicano quali siano questi prodotti che pur costando 4 volte tanto suonano 4 volte meno, e a ciò aggiungo, che la peggior cantonata che prendono è proprio quella dello stesso brand, dove a catalogo hanno prodotti migliori e seguendo questa logica pappagallesca sarebbero furti o quasi....quindi, per ragionamento lo sword è un furto.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Desidero comunque ringraziare tutti per essere intervenuti....
    per adesso l'upgrade dei cavi di potenza è solo rimandato,ma non mi sono risparmiato il regalo di Natale al mio impianto,la tradizione è tradizone,e crisi a parte un "pensierino"esce sempre.....mi sto facendo costruire un paio di tacchi a spillo per le belle signore.
    Scherzi a parte,tra qualche giorno ritirerò dal marmista un paio di basi in marmo travertino spesso 5cm da inserire sotto ai difusori,qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se apporterò benefici al suono?
    Grazie e colgo l'occasione per fare i miei Auguri di Buon Natale a tutti gli iscritti di questo Forum e alla stessa AV Magazine!!
    Ciao
    AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.

Ormai li hai fatti fare, provali e avrai la risposta.
    Sarà più veritiera di qualsiasi cosa ti possa dire un guru del forum
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Mi hanno consigliato i kimber 4pr e devo dire che sono eccezionali per qualita' prezzo, trasparenza gran dinamica e molto equilibrati..li ho sostituiti ai viablue sc4 mi erano spariti i bassi e sparatissimi sulla gamma medio/alta.
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ....quindi, per ragionamento lo sword è un furto........[CUT]
    Tecnicamente penso non si possa definire un furto. Ci vedrei piuttosto la fattispecie della circonvenzione di incapace (o idiofilo che dir si voglia)

Carlo

Io consiglio anche i Van Den Hull CS122 Hybrid

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Mi hanno consigliato i kimber 4pr e devo dire che sono eccezionali per qualita' prezzo, trasparenza gran dinamica e molto equilibrati..li ho sostituiti ai viablue sc4 mi erano spariti i bassi e sparatissimi sulla gamma medio/alta.
    Come erano collegati i Viablue SC4 ai diffusori/morsetti dell'amplificatore? Cavo spellato, banane o...?
    L'affermazione sulla sparizione dei bassi è forte, visto che gli SC4 hanno due fasci di conduttori stagnati proprio a favore delle basse frequenze (i due argentati, ovviamente, svolgono lo stesso compito per quelle alte), ed essendo uno dei cavi che sto tenendo d'occhio per un upgrade la cosa mi interessa eccome. Non voglio che i bassi spariscano anche da casa mia... e visto che questo tuo commento è il primo che leggo in giro a proposito preferisco indagare preventivamente, per essere certo che il collegamento fosse stato fatto correttamente (in bi-wiring o mono-wiring poco importa: ciò che conta è che si fosse tenuto conto di questa differenza nell'accoppiamento dei fasci di conduttori con i morsetti dei diffusori...).
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •