Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Upgrade cavo di potenza

Salve ragazzi,come al solito sono qui a condividere con voi i miei dilemmi e questa volta tocca ai cavi di potenza....
    Niente per natale vorrei farmi un regalo e come al solito tra i pensieri c'e sempre il solito pallino,migliorare l'impianto
    L'impianto é quello in firma e stavolta vorrei cambiare i cavi di potenza,attualmente ho i supra ply 2.0 e non mi trovo male,ma vorrei dare qualche cosa di meglio in termini di prestazioni.
    Avevo pensato sempre ai Supra,i 3.4s
    Voi cosa ne pensate,rispetto ai 2.0 il salto c'e o è solo psicoacustica?
    Quello che ricerco é di dare maggior dettaglio al suono,più informazioni e fuoco ai singoli strumenti e maggior aria tra di loro....
    Spesso sento parlare dei Kimber Kable 8tc,anzi in rete spesso leggo che vengono collegate con eccellenti sinergie con le Liuto,certo il costo rispetto ai supra é abissale,ma lo saranno anche le prestazioni????....
    Certamente se c'e da rivolgersi ai kimber,certamente sarà per un buon usato....
    L'ideale sarebbe cercare un buon compromesso economico,che per me sarebbe quello di 30€ al metro visto che devo comprare 5+5m di cavo....
    Ditemi voi....
    Ultima modifica di Max79; 01-12-2014 alle 23:19
    AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.

Quando si parla di cavi di potenza sono sempre sfumature, molto difficile che differenze come da te richieste si possano avere con un upgrade su un cavo. Piuttosto il cavo di segnale tra amplificatore e CD potrebbe influire maggiormente. Oppure sommare le due cose.

Potresti guardare ai QED che tendenzialmente sono cavi analitici-dettagliati.

......anch'io la penso come te,ma alcuni rivenditori sostengono ad esempio che paragonare un supra ply 3.4s a un kimber 8tc e come paragonare la bicicletta a una ferrari.....
    Cioè é vero che costa l'8Tc 4 volte tanto rispetto al supra.....ma sara veramente abissale la differenza?
    Io attualmente ho i supra ply 2.0 e diciamo che preferirei un suono piú incisivo,meno soft,con tanta tanta trasparenza e dettaglio....e tanti mi indicano questi kimber,ma nel mio caso visto che servono 5+5m e gli 8tc costano un botto,circa 80euro al metro....fatevi voi il conto....
    Ben 800euro scarsi....
    AMPLI:Nad M3 LETTORE:Nad M5 DIFFUSORI:Sonus Faber Liuto Tower Bkack CAVI POTENZA:Supra Ply 2.0 CAVO SEGNALE:Supra Eff-i CAVO ALIMENTAZIONE AMPLI:Supra Loroad.

Allora quasi sicuramente non ne vale la pena.

Piuttosto prova con combinazioni di cavi più economici tipo i succitati QED (sia segnale che potenza). Una volta che azzecchi la marca dalla timbrica giusta per te successivamente per sicurezza psicologica puoi anche fare lo sforzo di prendere un cavo più bello, ma non spendere così tanto a scatola chiusa.

Grazie Diablo!
    Sai su quale sito rivenditore posso vedere i Qed,stiamo nella fascia dei supra ply 3.4 s??
    Differenze con supra?
    Grazie ancora

Ti mando un link

Come si puo' evincere dalle recensioni di What HI-FI i cavi QED hanno un buon rapporto qualità/prezzo. E teoricamente hanno ciò che cerchi cioè molto dettaglio e trasparenza. Quanto ciò possa essere differente dai Supra che hai pero' francamente non lo so quantificare.

Citazione Originariamente scritto da Max79 Visualizza messaggio
    ...gli 8tc costano un botto...
    Tieni presente che lo sconto medio dal listino, se non mi sbaglio, gira intorno al 40%.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Tieni presente che lo sconto medio dal listino, se non mi sbaglio, gira intorno al 40%.
    Ciao Transaminasi.
    Che dirti,posso solo dire che un noto negozio di Roma,che conosco bene,soprattutto per la competitività dei prezzi,mi propone 5+5m di 8tc a 750€ circa....
    Un altro negoziante romano mi informa che addirittura il prezzo attuale di listino e di circa 135€ al metro....
    Sono solo riusciti a trovarli usati 5+5 a 400€...e sono sinceramente cmq tanti(correndo il rischio del falso)e sinceramente,sono a questo punto stracontento di acquistare magari qualcosa "forse"meno performante ma a questo punto in negozio e nuovi,sapendo dove li compro con tanto dibscontrino.....
    I QED indicati da Diablo non sono veramente niente male,noto che il costruttore si rivolge all'argento,caratteristiche che in linea di massima offrono quello che cerco....
    Sto studiando adesso il modello Reference x tube 400,listino €36,chissà il prezzo scontato....
    Il prezzo e le ottime recensioni in rete mi incoraggiano..... Vediamo

A 135€ di listino al metro, 5+5mt costerebbero 1350€. Se quel negoziante te li vende a 750€ arrivi addirittura al 45% di sconto!
    Io nei tuoi panni andrei sui Viablue SC4, che hanno la stessa identica dimensione degli 8TC, cioè 9awg. Di listino dovrebbero costare 25€/mt. Un utente del forum ha individuato un sito tedesco che li vende a, mi sembra, 13€/mt, spedizione compresa. Non ricordo il nome del sito, ma se scavi un po' su Google dovresti trovarlo. Ti dirò di più: secondo me non sarebbe male prenderne due coppie collegando un intero cavo ad ogni morsetto. Con meno di 300€ 'gireresti' con circa 13mm2 di sezione contro i 6,63mm2 del cavo singolo, che comunque è già una bella misura. A quel punto le differenze rispetto ai tuoi Supra dovresti avvertirle di sicuro. I Viablue li ha Enzo66, non so ce l'hai presente. Su suo input li avevo presi anch'io e devo dire che come rapporto q/p fanno paura.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Certe volte non capisco i consigli che date i Kimber no senza ascoltarli, perchè costano tanto, i qed si perchè costano poco e se poi gli fanno schifo e non sono quello che cerca, deve spender altri soldi per cercare quello che gli serve e spende gli stessi soldi se non di più della cifre per i Kimber che sono i cavi adatti a quello che cerca.....

fai anche un discordo di rivendibilità i Kimber che paghi 800€, sono quasi i top di gamma di quelli sciolti, quando li rivendi se li rivendi le 500/600€ le porti a casa in tranquillita, ci sono cavi sempre kimber che costano come i qued che se vai a rivendere li tieni nel cassone assieme con gli altri......

Oppure chiedere al negoziante che promette mirabile con i cavi, di farseli prestare per un ascolto e vedere, anzi sentire se a cifre del genere corrisponde un reale miglioramento...

Proverei prima l'autocostruzione, per capirci qualcosa di +:
    per es con un cavo di piccola sez. , tipo 1,5 mmq intrecciato o
    in guaina e poi con una sez maggiore, tipo 3 mmq;
    quindi con un quadripolare da 2,5 mmq, prima collegato a stella e poi normale;
    ti diverti con saldatore e banane, vedi se ci sono differenze e
    finalmente costa poco: spesa circa 1 € / m + stagno e banane, opzionali ....
    Ultima modifica di PIEP; 03-12-2014 alle 08:29
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Oppure chiedere al negoziante che promette mirabile con i cavi, di farseli prestare per un ascolto e vedere, anzi sentire se a cifre del genere corrisponde un reale miglioramento...

Risposta esatta.

....un amico mi consiglia un van den hull clearwater,dicendomi che rispetto ai supra hanno una trasparenza e un dettaglio nettamente maggiore....
    Ho sbirciato e vedo che addirittura costano niente...10€al metro

Qualcuno li conosce?

Sono quasi gli unici VDH di potenza a non avere una timbrica calda-musicale (cioè sono analitici-dettagliati). E' un ottimo cavo sulla carta.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •