|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: SLATE, un piccolo Black Diamond
-
03-04-2016, 14:55 #31
Hai controllato se la nuova generazione ha novità in questo senso?
-
04-04-2016, 13:18 #32
Senior Member
Beh ragazzi, se queste informazioni fossero venute fuori prima ci avrei pensato non 2 ma 8 volte prima di prenderlo...
Cmq ieri ho finito i test e, nonostante la situazione non sia così tragica (in effetti un miglioramento di contrasto e livello nero è evidente), ho deciso di fare un passo indietro e cambiare lo schermo. Soprattutto perchè la mia installazione non è modificabile: ho il vpr sopra la testa (il rapporto distanza di visione/schermo è di 1,6) a 70cm e quel rumorino mi dà parecchio fastidio...
___[CUT]___ Se del caso ne parlerai al momento e nei modi opportuni.
@tarax: hai mp
quando si invia un MP il ricevente riceve apposito avviso appena accede al forum è pertanto inutile dirlo qui.Ultima modifica di Nordata; 04-04-2016 alle 15:08
-
13-04-2016, 21:09 #33
Senior Member
Vi posto un paio di foto effettuate prima di restituire il telo (grazie alla cortesia di Plasmapan abbiamo risolto al meglio il problema) in modo che possiate farvi un'idea di come si comportava lo Slate4k (gain 0.8) nel mio impianto. So bene che le foto non possono rendere la situazione reale al 100%, però qui si vede chiaramente l'effetto spot (sia su telo senza immagine che su quello con) e, cosa per me molto fastidiosa, l'effetto sparkling sulla zona più illuminata dell'immagine. Notate anche il drastico calo di luminosità ai bordi del cielo: su tela normale non è così...
se qualcuno volesse avere in pvt i file a qualità piena (dove si vede ancora meglio) me lo comunichi in pvt.
L'immagine è tratta da "Il quinto elemento" in BR
Slate4k 0.8-1.jpg
Slate4k 0.8-1-3.jpg
-
14-04-2016, 00:20 #34
Situazione direi disastrosa.
Si spendono soldi per avere un vpr decente e poi lo si mortifica con un telo di questo tipo? Assurdo!
Un bello schermo a cornice fissa, Screenline o Adeo, con tela bianco e guadagno intorno al classico 1,2 no?
Con poche centinaia di Euro si avrà una immagine perfetta e senza alcun problema.
Certo, se dovessi proiettare il catalogo dei miei prodotti o uno spot al Salone del Mobile di Milano andrei su qualche telo che mi permetta di far vedere qualcosa anche in piena luce, ma se voglio guardarmi un film al buio, (uso per il quale si acquista un vpr domestico) non vedrei il bisogno di spendere più soldi per avere un risultato assolutamente inferiore e mortificante."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-04-2016, 05:24 #35
Senior Member
Infatti sono tornato al mio vecchio Adeo da 1.2
Cmq, difetti a parte, il maggior contrasto c'è. Rimane appunto la perplessità per il resto....
Sicuramente appena passerò da Milano farò un salto alla saletta demo e constaterò di persona le decantate "meraviglie" del BD