|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cavo RCA x collegamento coassiale
-
28-04-2013, 11:37 #1
Cavo RCA x collegamento coassiale
Ciao a tutti, volevo un parere tecnico, ho da poco preso il pre in firma ho letto che ha il dac migliore del cdp, e visto che circa 1 mese fa ho acquistato dei vdh the name, mi chiedevo se potevo utilizzarlo tranquillamente, mi spiego x funzionare funziona :-) ma se utilizzo un cavo coassiale a 75ohm secondo voi la resa e migliore ed udibile ad un udito umano? :-) se alla fine e la stessa cosa utilizzo quello che ho, conoscendomi andrei a prendere un vdh spendendo un botto e Nn vorrei che la resa sia identica.... Grazie
Saluti, massimoTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
28-04-2013, 15:19 #2
:-) mi rispondo da solo, dopo una accurata ricerca sono andato sul sito della VDH ed ho visto che cmq il mio cavo va bene anche per collegamenti coassiali, leggendo le caratteristiche del cavo ho visto che è a 75 Ohm... GRAZIE e scusate..
Saluti, MassimoTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
28-04-2013, 17:58 #3
Tutti i cavi usati in ambito audio e video per trasportare un segnale sono "coassiali", ossia un conduttore centrale con la calza schermata attorno.
L'unica cosa che cambia nel caso di segnali video e S/PDIF è il requisito dell'impedenza che, per questi, deve essere di 75 Ohm.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-04-2013, 18:14 #4
Grazie x la risposta, ho letto la scheda del cavo, e tra le caratteristiche e indicato che è 75 ohm, e specificando che il the name e un cavo duttile buono sia x audio che x video :-) grazie
Saluti, massimoTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII