Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rgidi

In pratica a casa ho trovato delle matasse di cavo rigido da 2mm abbondante e 1,5mm, ho fatto una treccia con due fili da 1,5 e uno da 2, l'altra treccia con due fili da 2 e uno da 1,5, avvolte le trecce nel teflon separate, poi rivavvolte insieme con altro teflon e ricoperto di nastro, poi ho seguito lo schema per fare i rocket 33 e alla fine dal lato diffusori mi sono ritrovato per gli alti un filo da (1,5+1,5) per il + e un filo da 2 per il -, per i bassi due fili da 1,5 per il - e un filo da 2 per il +. ho fatto un buon cavo o ho fatto una cappellata? provato velocemente mi sembra che suoni molto bene aanche se ho l'impressione che gli alti siano molto alti e ho l'impressione che gracchino.. grazie per le cosiderazioni!

7.jpg
    TV OLED: Sony AF8 65” - LETTORE BLU-RAY: Oppo BDP-95 - LETTORE 4K: Panasonic 9000 Sony X700 - LETTORE CD: Marantz CD-6003 - SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR706 BLACK - DIFFUSORI: B&W serie CM Black - FRONT: CM1 - CENTRAL: CMC - SURROUND: Ex kit Yamaha - SUBWOOFER: Ex kit Yamaha - CAVI SEGNALE: Audioquest - King Cobra - Sidewinder - CAVI POTENZA: Audioquest Rocket 33 - CAVI ALIMENTAZIONE: Autocostruiti

ma un cavo normale no???

avendo già una coppia di rocket 33, e il suono che producono mi piace ed avendo trovato del cavo rigido ho provato a ricrearne uno simile (anzi è molto più grosso il mio..) per il solo canale centrale..
    TV OLED: Sony AF8 65” - LETTORE BLU-RAY: Oppo BDP-95 - LETTORE 4K: Panasonic 9000 Sony X700 - LETTORE CD: Marantz CD-6003 - SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR706 BLACK - DIFFUSORI: B&W serie CM Black - FRONT: CM1 - CENTRAL: CMC - SURROUND: Ex kit Yamaha - SUBWOOFER: Ex kit Yamaha - CAVI SEGNALE: Audioquest - King Cobra - Sidewinder - CAVI POTENZA: Audioquest Rocket 33 - CAVI ALIMENTAZIONE: Autocostruiti

ma perchè il cavo rigido??' mica ci devi infilare un segnale a 4ghz.....
    la domanda è un'altra, credi nei cavi??

perchè i migliori cavi audioquest sono tutti rigidi.. e con un cavo rigido isolato posso mandare un filo più piccolo per le alte frequenze e uno molto più grosso per le basse, cosa che con un cavo unico multifilare non potrei fare.

perchè vuoi mandare un filo più piccolo alle alte e un filo più grosso alle basse?

perchè in teoria migliori/controlli il suono..

secondo che teoria?

non lo reputo affidabile

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •