Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

cavi diffusori, sono tutti uguali?

Mi appresto a cambiare cavi dei diffusori sorround per motivi di metratura, mi conviene cambiarli tutti, anche quelli dei frontali e del centrale? Se si cambia qualcosa nella qualità del suono? Su quali devo indirizzarmi? E lo spessore? Premetto che sono per delle casse onkyo che in futuro cambierò con delle IL e sono attualmente attaccate ad un sinto Onkyo tx-nr509. Scusate ma è il mio primo ht e sono completamente niubbo in materia. Saluti e grazie
    Diego

Sono certo che avrai gia' letto le 10.000 discussioni sul tema dei cavi e sulle differenze.
    Se hai orecchie sopraffine e apprezzi la melodia dell'erba che cresce, allora compra cavi di costo smodato.
    Se, come me e molti qui dentro, sei un po' sordo, compra un qualsiasi cavo da 2x2,5 mmq (millimetri quadri), perfettamente in grado di gestire tutta la corrente in uscita dal tuo ampli.
    Se i tuoi cavi hanno gia' quella sezione, cambia solo quelli che ti servono.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Diciamo che si un po' sordo quindi uno vale l'altro il rebus era solo sui mmq perchè ce ne sono di vari quindi 2,5 mmq è quello giusto. Poi mi spiace di aver postato nella sezione errata, credevo fosse giusto in diffusori
    Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Sono certo che avrai gia' letto le 10.000 discussioni sul tema dei cavi e sulle differenze.
    Se hai orecchie sopraffine e apprezzi la melodia dell'erba che cresce, allora compra cavi di costo smodato.
    Se, come me e molti qui dentro, sei un po' sordo, compra un qualsiasi cavo da 2x2,5 mmq (millimetri quadri), perfettamente in grado di gestire tutta l..........[CUT]

-Tutti uguali no, pero' e' consigliabile non spenderci una fortuna, io metterei un quadripolare a "stella quadra possibilmente twistato" tipo il PROEL HPC 640 o l'HP416 della G&BL da 4x2.5 mm quadri da pochi euro al metro.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Per HT non conviene svenarsi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

dipende dall'audio che si vuole/pretende....tutto fà brodo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

in che senso l'audio che si vuole/pretende? io sinceramente mi stavo indirizzando verso proson white 2x2.5 anche in virtù del fatto che a breve cambierò diffusori e quindi la bobbina me la ritroverei. Per quanto riguarda i proel che mi consigli Salvo cosa significa "stella quadra possibilmente twistato"? e poi va bene per delle casse a 2 vie e per i connettori del txnr509?

Significa intrecciato a mano da una vergine.
    Che non abbia mai avuto impuri pensieri.

Oppure che tutto fà brodo, dipende come te lo vendono.

Mi piacerebbe almeno notare, con un ampli av da 400 euro,
    la differenza tra i cavi che alimentano i diffusori surround.
    Con "sorround" intendiamo i diffusori posteriori, vero?

Qualche prova dal vivo, o sperimentata di persona, che una reale differenza,
    col suo impianto, nel suo ambiente,
    vale la spesa di un cavo diverso?

Ciao.

Io metto cavo per diffusori rosso/nero da 2mmq. Tanto sempre di rame si tratta
    LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT

in questi ambiti opta per un cavi di marca conosciuta, di diametro adeguato alla distanza e di accettabile compromesso, non puoi spendere più dell'ampli economico....o al 50% del suo valore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

come si calcola il diametro in base alla distanza? Poi è ovvio che non spenderò mai cifre esorbitanti stiam pur sempre parlando di un ampli entry level e di cassettine giocattolo da sostituire in un futuro prossimo, però mi ritroverei già i cavi belli e cambiati tutto qui. Ipotetiche distanze dei sorround, che appunto sono i "sorround" e non i posteriori dal sinto distano il sx 4 metri e il dx quasi il doppio. Grazie e saluti +Diego

Tiravo a bocciare.
    Visto che appunto "sorround" non si è mai sentito prima d'ora.
    Spero che altri consigli vengano da veggenti migliori.

Le risposte sono semplici.
    Il diametro? Il piu grande che puoi passare nelle tubazioni, o che puoi collegare ai morsetti.
    Chiaramente di marca.
    Il prezzo dipende da cosa ti puoi permettere. Perchè mettere limiti?
    Magari a parer mio non sono distinguibili da una normale piattina rosso/nera di 2 mm.
    Ma chi puo dire; occorrerebbe almeno confrontarli prima.

Saluti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •