Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    18

    CAVO RG59 BU 75 OHM PER SATELLITE - SI PUO'??


    Ciao a tutti!

    mi sto apprestando ,, anche se non è la migliore stagione,, a piazzare la parabola sul tetto, stiamo parlando di un kit telesystem free to air.

    siccome mi ritrovo in garage una matassa quasi intera ben conservata di cavo RG59 BU 75 OHM, che di norma è usato per sistemi TVCC,

    mi chiedevo se potevo usarla per cablare dagli lnb della parabola fino in casa al decoder, in totale saranno un 20 metri non di più.

    Quali sarebbero gli effetti negativi a cui andrei incontro usando questo cavo?

    Quali i benefici nel comprare cavo coassiale marchiato proprio SAT?

    So che la spesa non sarebbe esagerata per il cavo nuovo.. ma piuttosto che tenermi la matassa ancora li e spendere altri euro... piuttosto mi compro un DVD oppure metto da parte per una TV nuova.

    Grazie delle risposte che potrete darmi!

    salutoni e buone feste a tutti!

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Le differenze principali che potresti trovare stanno nell'efficacia della schermatura, nella attenuazione del cavo sulla specifica banda di frequenza, nella resistenza agli agenti atmosferici.

    Se non hai problemi a eventualmente sostituire il cavo in futuro, utilizza ciò che hai già e verifica le prestazioni.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •