|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: CAVO RG59 BU 75 OHM PER SATELLITE - SI PUO'??
-
19-12-2011, 17:02 #1
Junior Member
CAVO RG59 BU 75 OHM PER SATELLITE - SI PUO'??
Ciao a tutti!
mi sto apprestando ,, anche se non è la migliore stagione,, a piazzare la parabola sul tetto, stiamo parlando di un kit telesystem free to air.
siccome mi ritrovo in garage una matassa quasi intera ben conservata di cavo RG59 BU 75 OHM, che di norma è usato per sistemi TVCC,
mi chiedevo se potevo usarla per cablare dagli lnb della parabola fino in casa al decoder, in totale saranno un 20 metri non di più.
Quali sarebbero gli effetti negativi a cui andrei incontro usando questo cavo?
Quali i benefici nel comprare cavo coassiale marchiato proprio SAT?
So che la spesa non sarebbe esagerata per il cavo nuovo.. ma piuttosto che tenermi la matassa ancora li e spendere altri euro... piuttosto mi compro un DVD oppure metto da parte per una TV nuova.
Grazie delle risposte che potrete darmi!
salutoni e buone feste a tutti!
-
21-12-2011, 11:37 #2
Le differenze principali che potresti trovare stanno nell'efficacia della schermatura, nella attenuazione del cavo sulla specifica banda di frequenza, nella resistenza agli agenti atmosferici.
Se non hai problemi a eventualmente sostituire il cavo in futuro, utilizza ciò che hai già e verifica le prestazioni.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB