Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

HDMI in canalina 20mm. che fare?

come da titolo, qual'è la soluzione migliore secondo voi?

ho una tratta da 8 metri. devo trasportare solo il video a 1080p24

so che ci sono varie soluzioni come
    - hdmi extender con cat5 o cat6
    - hdmi mini-hdmi + un adattattore

stavo approffondendo la seconda ipotesi sinceramente; l'adatattore finale secondo voi mi farà perdere/peggiorare il segnale?
    qualcuno ha avuto esperienze simili

ciao
    davide

questo è studiato apposta per passare nelle canaline

http://www.ricable.com/hdmi_14_across.html
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

La soluzione con cavo cat5 è sicuramente la migliore.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    questo è studiato apposta per passare nelle canaline

http://www.ricable.com/hdmi_14_across.html
    interessante grazie mi informerò meglio allora!

[QUOTE=nemo30] perchè dici? ho letto che ci sono anche cavi cat6 che possono essere FTP o UTP. io nelle vicinanze ho solo corrente e che comunque in canaline separate e apposite. nella canalina in oggetto quindi passerebbe solo il cavo ethernet.
    la tratta in canalina poi è perfettamente dritta, senza curve e lunga 2-3 metri. i il convertitore ricevente poi a che distanza dallo schermo (il vpr appunto) va messo? nel senso, è meglio fare piu strada in cavo dati o in HDMI, una volta uscito dal muro?
    ps: forse non ho spiegato bene la situazione: ho una canalina dentro al muro dritta di 3-4 metri, esco dal muro e quindi passo sopra ad una trave di legno per altri 4-5 metri..percui in questa ultima parte il cavo è nascosto e non si vede.

Non volevo escludere il cat6, ho semplificato per dire che la soluzione basata su extender con cavi di rete è la migliore e semplice.
    Sono tornato bambino.

Io andrei con la soluzione di ...zed... senza pensarci due volte. Se la canalina è vuota e deve passare solo il cavo hdmi perché andare di extended ed aggiungere collegamenti ma soprattutto spesa , e non sarà poca.
    8 metri sono più che accettabili, e non avrai alcun ritardo/agganciamento o altro di segnale.
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

ciao,
    io consiglierei Ricable
    ho preso un hdmi across da 15 metri e quando mi arriverà vi faroò sapere...
    ho visto il cavo al topaudio e mi è sembrato ben fatto (a parte tutte le certificazioni e garanzie che danno)
    volendo usare il cavo di rete il "massimo" dovrebbe essere un cat6e solid schermato... e poi bisognerebbe vedere se l'extender in questione utilizza uno solo o due cavi di rete.
    Il vero problema (che è anche il MIO problema) è che questi externder a volte non agganciano correttamente gli EDID e quindi non è matematicamente certo che la risoluzione della sorgente venga correttamente trasmessa al display (se non è compresa tra gli EDID memorizzati nell'extender). Con un cavo hdmi vero e proprio questo non avviene.
    Comunque se si può il cavo forse è meglio
    Ciao

Mario

ok grazie a tutti. credo opterò per questi ricable
    marione61 hai un MP

ciao. mi è arrivato il cavo (ricable acrosso 10 metri). funziona perfettamente. il segnale a 1080p esce dalla sorgente (1 metro), entra nell'amplificatore e poi da questo esce (10 metri) per entrare nel videoproiettore. questo per dirti che non solo fa una tratta abbastanza lunga ma entra/esce da varie apparecchiature elettroniche.
    buon lavoro, ciaooo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •