Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio a neofita per collegare impianto

Ciao a tutti !

Dopo giorni di ricerche e dopo aver comprato da utenti quì sul forum i diffusori e l'ampli chiedo consiglio in questa sezione su che tipi di cavi andare a comprare per collegare nel migliore dei modi l'impianto.

Premesso che le sorgenti sono le console di nuova generazione quindi HDMI e premesso che il TV un Sony Full HD a led da 55" anche lui usa l' HDMI

l'impianto è composto da i seguenti diffusori B&W

DM 603 S3
    DM 604 S3
    HTM 61

e dall'ampli

Onkyo TX-NR906

Sarò estremamente grato a chi tra voi professionisti e appassionati professionali saprà darmi una dritta in questa giungla di cavi e connessioni dove vedo cavi da 2 euro al metro fino a 150 e proprio non ci capisco niente.

Grazie a tutti !
    Serena domenica!

Paolo

Se si parla di HDMI e non si superano i 3 metri qualunque cavo certificato almeno v1.3 andrà bene. Non ho mai sentito di nessuno che sulle brevi distanze ha riscontrato problemi.
    Per i cavi di potenza direi che per cominciare potresti prendere cavi con una sezione di 2,5mm. Poi in seguito se vuoi fare qualche prova ti consiglio di provare tu stesse a prendere cavi di qualità migliore e giudicare se senti differenze. In genere se la sezione è adeguata non hai problemi sulle basse frequenze. Per i dettagli meglio fare in seguito, quando conoscerai per bene l'impianto. Ovviamente è la mia modestissima opinione, vediamo se qualcuno di più esperto ti darà la sua

Grazie della risposta, faccio tesoro dei consigli.

Qualche marca da consigliare ?

Ho provato a giring girare sul web , ce ne sono veramente tantissime.

Per l'HDMI all'estero si parla bene di BJCable, che ha cavi adatti anche per le lunghe distanze a prezzi decenti. Secondo me Lindy è giusta in rapporto alla qualità, ma ce ne sono altre. Personalmente ho appena preso un cavo HDMI High Speed di Amazon. Secondo me per cominciare non serve altro. Per i cavi di potenza direi che €2 al metro con sezione 2,5mm è il target giusto. Poi se ti vuoi togliere lo sfizio e provare qualcosa di più costoso potrai chiedere più nello specifico. Conviene sempre cercare info sulle discussioni già aperte. Ce ne sono diverse che parlano di cavi. Se chiedi a chi li vende ovviamente il parere è di parte

Perdona la mia mostruosa ignoranza , per cavo di potenza tu intendi i due cavi nero e rosso che vanno dal diffusore all'ampli ?

Ieri ho cercato su internet, ho trovato cavi già fatti , ma troppo corti... bobine intere con il jack da comprare a parte.

Poi sono sceso in taverna a guardar i diffusori e ho notato che non hanno il forellino per il jack ma una spece di vite d'ottone che si svita.

Sono veramente nabbo e me ne vergogno ma onestamente far costruire il tutto a qualcuno di settore veniva a costar troppo con pezzi presi quì nell'usato e altrove sto mettendo su una zona cinema niente male, pazienza se qualcuno riderà per l'incompetenza dimostrata.

Come dico sempre io ognuno ha il suo di settore e l'ignoranza non conosce confini.

Grazie per l'aiuto !

Sì sono quelli Nero e rosso. Puoi comprare il cavo al metro e senza connettori. Li spelli e li colleghi anche senza banane, non preoccuparti. Quelli già fatti in genere sono HI-END, e lì ci sono di solito cavi abbastanza corti, che comunque per ora eviterei. Puoi andare in qualunque negozio dove trattano audio-video, lì di solito hanno le bobine ma vendono anche al metro
    Tutti siamo partiti ignoranti, per poi diventarlo un po' meno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •