Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Prolungare Cavo video COMPONENT

SAlve a tutti.

Vorrei collegare la Ninetndo Wii al mio videoproiettore tramite cavetto component ( quello con i tre cavetti Rosso, Blu e Verde per capirci).
    Per forza di cose devo fare un'aggiunta, in quanto dalla consolle parte un cavetto apposta che poi si apre nei 3 cavetti; da lì però vorrei proseguire con una prolunga unica per ogni cavetto fino al vpr, per una distanza di circa 8-10 metri.

Vorrei chiedere (spero di non sparare una bestialità): posso usare come prolunga dei "semplici" cavetti RCA audio?
    Quanto ci perdo in segnale se uso quelli?
    CHe differenza c'è tra un cavetto RCA audio e un cavetto component? E' solo una questione di schermatura del cavo?

io ho fatto una prolunga del genere di circa la tua lunghezza, anzi qualcosa in più... Però ho usato 3 cavi di antenna (sottili), e si vede perfettamente sul tv 40'' fullhd. A livello di attenuazione e di rumore non saprei come misurarli cmq si vede davvero nitido.

Occhio nelle prolunghe rca che in genere il cavo del video (giallo) è un rg59 mentre gli altri due per l'audio sono cavi del cavolo non schermati... e lì rischi poi di veder poco bene.

30m di cavo da antenna sottile da 75ohm (0.6€/m al brico, online lo trovi a molto meno...) = non oltre 18€
    6 connettori rca dorati, meglio se a 75ohm pure loro (6x 1.5€) = 9€
    Saldatore, filo e flussante , saldi tutto e con meno di 27€ te la cavi da dio.
    Un cavo component da 10m già fatto difficilmente ti costa quella cifra.

ottime notizie! Grazie mille e buone feste!

io devo arrivare a 50 mt.... 0,6 * 150 + connettori arrivo a 100 euro...
    una soluzione più economica????
    su ebay avevo trovato un cavo da 50 metri per videocamere di sorveglianza a 15 euro, pensate che il segnale perda tanto?????

Le videocamere in genere usano RG59, già nominato. Nero, schermato, e solitamente terminato BNC in tali utilizzi. Ma tu puoi terminarlo come vuoi. Questo è cavo video da 75 ohm, utilizzato in tutte le applicazioni video professionali, in cui si basa alla sostanza più che all'apparenza e all'esoterico.

E provare a vedere da qualche grossista di materiale elettrico della tua zona? Talvolta ostinarsi a cercare tutto online potrebbe non essere la migliore soluzione...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •