Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 68 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1015

Grazie Massimo. Appena ne avro' contezza. mettero' le mie impressioni
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Ragazzi purtroppo non posso ancora provare L'antimode grazie a quelli del corriere SDA che dire fanno pena è solo un grande complimento.E' vergognoso, il pacco è stato spedito Martedi' e ancora a oggi non ho ricevuto nulla, perche' sti falsi e pelandroni non sono neanche passati , neanche l'ombra a casa mia...........Nel loro sito hanno messo indirizzo errato, quando invece è giusto. Dopo non so' piu' quanti tentavi ho rintracciato la signorina del Call Cenetr per esporre reclamo.Macchè! Anche oggi, il paccco risulta in giacenza per indirizzo errato quando anche la Signorina del Call Center mi ha dettato l'indirizzo per verificare insieme se era giusto e, infatti e' giusto.
    Purtroppo , mi sa' che mi devo fare 30 km per andare in deposito a ritirarlo di persona .
    E anche se mi ci lamentero', so' che da un orecchio ci entra e dall'altro gli usciranno le mie rimostranze.
    Sono soli vergognosi . Vergogna SDA!
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Sempre i soliti... Max cambia corriere...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Stamattina vado, e oltre ritirare il pacco, gli ne dico 4....... Anche se, ripeto, so' come vanno queste cose..... se ne fregheranno.... siccome ci si incazza se si va' nel personale, una due battute gli le voglio fare comunque , 50 Km andata e ritorno non voglio farli solo per il ritiro , ma anche per togliermi il sassolino.
    ERNESTO

ragazzi, ce lo ho in casa, da stamattina sto facendo degli ascolti.In HT , direi di sentire differenze, mentre a livello musica in stereo, prefrisco i sub senza processore.Siccome ho solo fatta la calibrazione principale, quella al centro, e ,considerando il punto d'ascolto è a ridosso della parete posteriore in cui il divano è accostato vorrei fare anche l'altra calibrazione dietro l'angolo.Ho provato a mettere di nuovo il microfono e premurto il tasto "unico calibrate ma l'equilizzazione sembra non partire.Infatti mi si accendono per un breve steep di un secondo le due spie 25- 35 Hz con un bip di rimore ma poi piu' nulla.
    Dove sbaglio?
    ERNESTO

Se non ricordo male, per la calibrazione aggiuntiva, devi tenere premuto l'altro tasto, quello destro.

Io ho premuto l'altro invece. Quindi si deve premere i tasto PWR-BYPASS?
    Io pensavo quella con la scritta "CALIBRATE". Oppure, non è che la seconda fase per attivarsi si fa' subito dopo quella principale senza staccare dall'Antimode il Microfono?
    ERNESTO

No, si può fare in qualsiasi momento. Io l'ho fatta di recente, poiché per impegni vari avevo temporaneamente abbandonato le prove.
    In pratica, ho ri-settato tutto... livelli, taglio... insomma un setup completo di cui sono molto soddisfatto.

ok Dario, ti ringrazio tanto
    ERNESTO

Bene bene finalmente, dopo mille pensieri, ripensamenti, ho messo mano al "gioiellino", ringrazio Ernesto62 per avermelo venduto.
    Fa il suo sporco lavoro e lo fa bene.
    Si installa in pochissimi minuti e la calibrazione dura un attimo.
    Ora debbo provare a regolare il volume meglio e scegliere la giusta Eq, ma penso di rimanere sulla "flat".
    La riduzione delle risonanze è notevole.
    Veramente consigliato.
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Ciao Estinto!
    Alla fine lo hai preso eh! :-)
    Anche io sono riamasto alla flat, lift 35 è molto bella con i film, solo che a volumi alti secondo me stressa troppo il sub. Le escursioni del woofer sono davvero elevate, e da lift 35 e flat a parità di volume cambiano di molto.
    Questo vale naturalmente con film che pompano parecchio...

Ebbene si alla fine, ho colto l'occasione....ero titubante, ma devo dire che sono del tutto soddisfatto, volevo eliminare quelle risonanze e subsoniche che si creavano nel mio ambiente, e così è stato.
    Poi l'oggetto è veramente piccolo e poco ingombrante, se non fosse che voglio mostrarlo....potrei anche nasconderlo del tutto, una volta fatta la calibrazione, ma è comodo averlo anche a portata se si vuole cambiare al volo la regolazione.
    Si penso di rimanere sulla flat, visto che il mio sub non è un "mostro" alle bassissime....povero gli è fisicamente impossibile.
    By
    Ultima modifica di estinto; 07-04-2012 alle 21:09
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Qualcuno di voi ha un velodyne cht12q con il quale ha abbinato l'anti-mode? Mi piacerebbe avere delle impressioni.
    Grazie..
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

ne ho uno in prova da poche ora ma la prima impressione coi film è positiva. spariscono quelle fastidiose incontrollate onde che andavano rimbalzanso per tutta la stanza ed ora riesco a tenere il rel t5 nell angolo.
    Provatelo, non siate diffidenti, perchè potrebbe stupirvi.

Ragazzi, una domanda: nel mio ambiente non ho risonanze o rimbombi, perchè la stanza è abbastanza trattata.. il problema è che con il mio HRS in alcuni punti, anche solo cambiando posto sul divano per capirci, sembrano perdersi alcune frequenze.. dite che eventualmente l'anti-mode risolverebbe la cosa, o devo solo trovare una migliore posizione al sub? (anche se, questa ipotesi non è molto attuabile... e non prendete in considerazione le foto del link in firma perchè è cambiata un po la situazione nel frattempo..)
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Pagina 8 di 68 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •