Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 68 PrimaPrima ... 848545556575859606162 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1015

Capito perfettamente. Dai non fasciamoci la testa....magari mi andrà bene
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Ciao a tutti intanto scusate per eventuali errori sono nuovo nel forum.. Volevo chiedervi se faccio la calibrazione con antimode poi lancio audessey multieq xt 32 con app la correzione viene salvata... Ma mi chiedo se poi scollego antimode comunque mi ritrovo la correzione salvata nella app quindi sub equalizzato sia con antimode che con xt32...se così fosse antimode non mi servirebbe più o sbaglio in qualcosa....
    Tv oled lg55b6v-sintoampli denon avr x3400h-diff.front Canto vento 890-centrale Canton vento 866-surround canton cd 1090-surround back tangent evo e34 -
    subwoofer xtz 10.17-xbox one s-ps4 Pro-camera tv plasma panasonic 50 gt50

Assolutamente si. L antimode ha un suo processo interno quindi se lo levi perdi il lavoro di equalizzazione fatto da lui rimanendo solo con quello di audyssey

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Assolutamente si. L antimode ha un suo processo interno quindi se lo levi perdi il lavoro di equalizzazione fatto da lui rimanendo solo con quello di audyssey
    Ok... Grazie... però l'emissione del sub che viene registrata e salvata in audessey app é già equalizzata da antimode .... Io dopo se stacco antimode l'eq mi rimane tale e quale in memoria nella app con i tagli e tutto il resto fatto da antimode.. Io non faccio altro che caricarla sul denon in teoria antimode non serve perché il su è stato oramai equalizzato e salvato..
    Tv oled lg55b6v-sintoampli denon avr x3400h-diff.front Canto vento 890-centrale Canton vento 866-surround canton cd 1090-surround back tangent evo e34 -

No, perché la correzione che applichi con Audyssey App è fatta sulla coppia antimode+sub, tolto l'antimode, la curva sarà completamente diversa (il sub da solo genera tutt'altro risultato) e l'app applicherà una correzione che di fatto si basa su qualcosa che non c'è più, almeno io ho capito così, chiedo conferma .
    Ultima modifica di Nex77; 24-02-2018 alle 14:59

E qui'il mio dubbio... Intanto grazie per la pazienza... Il mio discorso è sbagliatissimo se antimode equalizza sempre in tempo reale quindi se lo tolgo ciao... Però se antimode equalizza una volte per tutte e mi salva l'eq sotto forma di file nella app audessey oramai l'eq è fatta è lì a disposizione non devo far altro che caricarla sul denon (perdonate non so o un tecnico anzi) quindi il lavoro di antimode è stato fatto se lo lascio collegato non equalizza perché lo ha già fatto...

Se non sei riuscito ad eliminare i problemi ambientali con XT32 credo che ti dovresti soffermare ad analizzare le cause ed eventualmente a riposizionare il sub piuttosto che aggiungere un ulteriore correzione elettronica. (*)

Il Dspeaker salva il risultato della propria calibrazione nella memoria interna, che è di tipo permanente (il D si può spegnere senza che si perda), non ha una app per gestirlo col telefonino, né una uscita digitale per estrarre i dati interni.

(*) nelle scorse settimane ad esempio è emerso il caso di un utente che rilevava un "vuoto" (crollo dell' SPL ad una data frequenza) pur avendo già attivato una correzione ambientale - il contesto era comunque un po' specifico
    Ultima modifica di pace830sky; 24-02-2018 alle 15:48
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

È l'applicazione audessey per smartphone che ti permette di salvare tutte le calibrazioni che vuoi con tutti i componenti che vuoi antimode 2 sub 3 sub 5.1 7.1 5.1.2 e le puoi caricare come è quando vuoi su un avr compatibile es i nuovi denon e marantz.. Per quanto riguarda il mio sub in firma mi soddisfa pienamente però al meglio non c'è mai fine... Comprerò un antimode e se è come dico io equalizzo è lo rendo altrimenti lo tengo... Comunque grazie a tutti per la disponibilità... se qualcuno che ha antimode e audesseyeq app e ovviamente un avr compatibile può fare delle prove fatemi sapere...

Citazione Originariamente scritto da elvis1974 Visualizza messaggio
    ...Però se antimode equalizza una volte per tutte e mi salva l'eq ...
    Dvi immaginare l'anti-mode come l'eqivalente digitale di un equalizzatore grafico come questo:

(ogni controllo regola un filtro che agisce su una data frequenza, più è in basso e più quella viene attenuata - la possibilità che invece la frequenza sia enfatizzata nel dspeaker per quanto ne so non esiste, lavora solo in attenuazione)

Così come l'equalizzatore grafico consiste di una quantità di filtri ed i controlli esterni ne sono solo una parte, anche il Dspeaker opera tramite filtri ed il file non rappresenta altro che il posizionamento dei controlli.

Se l'apparecchio contenente i filtri (equalizzatore grafico o Dspeaker) non si interpone tra sorgente (sintoamplificatore) e destinazione (subwoofer) non opera alcunché.

Aggiungo che i filtri di XT32 esistono dentro al sintoamplificatore e sono in quantità sufficiente a controllare anche il subwoofer, mettere in caduta due equalizzatori grafici ugualmente potenti è quanto meno inutile.
    Ultima modifica di pace830sky; 24-02-2018 alle 16:00
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ok... Grazie mille....

Quoto pace830sky,
    se hai xt32 non so quanto convenga spendere altri soldi per l'antimode,gente che lo utilizzava prima di xt32 lo ha venduto una volta upgradato il pre con uno con xt32; i risultati all'ascolto erano molto simili.

Io sono uno di quelli che una volta preso avr con xt32 ha venduto antimode

I tuoi problemi sono dovuti a posizionamento e/o ambiente
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Io sono uno di quelli che una volta preso avr con xt32 ha venduto antimode

I tuoi problemi sono dovuti a posizionamento e/o ambiente
    Ma sinceramente io non ho mai detto di avere problemi... Anzi..!!!

Io ho la possibilità di vedere se xt32 é meglio di antimode o se insieme lavorano bene grazie ad audessey app che mi mostra i grafici... Non so se tu a tuo tempo potevi farlo con il tuo sintoamplificatore e se non lo hai fatto è un vero peccato...

Poi ho solo detto che al meglio non c'è mai fine e secondo me provare alcune situazioni in pratica a volte è meglio della pura teoria...

Che xt32 sia ottima lo so... anche audesseyeq app permette di fare qualche aggiustamento rilevante.. in più il mio sub permette di avere eq diverse sia elettroniche che meccaniche .... però come dicevo se si può migliorare e per lo più a basso costo perché no....

Scusate il tutto ovviamente senza polemica... Ci tengo a dirlo..

ricordavo i problemi che dava xt liscia, problemi spariti con antimode e dopo con xt32 stessa cosa, ma sono tutte prove fatte a orecchio
    l'xt32 che avevo non aveva app...e ai tempi non avevo neanche l'umik quindi non ho potuto misurare nulla

tranquillo, non ho percepito alcuna vena polemica da parte tua
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 58 di 68 PrimaPrima ... 848545556575859606162 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •